Ivan prevede importanti cambiamenti nel mondo

 

 

 

Le apparizioni della Vergine Maria a Medjugorje sono per tutta l'umanità. Ma l'umanità ha risposto alla grazia come dovrebbe? Il veggente Ivan Dragicevic pone questa ed altre domande, ma lascia la risposta aperta, in un discorso in chiave retrospettiva per il trentesimo anniversario delle apparizioni. Ivan annuncia anche "cambiamenti fisici nel mondo" e dice che l'umanità si trova ad un grande crocevia prima di un nuovo futuro.

 

Il veggente di Medjugorje Ivan Dragicevic

Il veggente Ivan Dragicevic si è discostato dal suo stile abituale di testimonianza, mentre metteva in evidenza il trentesimo anniversario delle apparizioni della Vergine Maria in una conferenza tenutasi questo venerdì. Mentre si soffermava sul grado di accoglienza dei messaggi della Madonna, un tema ricorrente nei suoi interventi, diventava anche insolitamente profetico:

"Queste apparizioni della Madonna sono un grande crocevia per l'umanità, una nuova chiamata, un modo nuovo, un futuro nuovo per l'umanità. Ma quale consapevolezza abbiamo dei messaggi? Arrivano al nostro cuore? Li viviamo? Per trent'anni abbiamo avuto un messaggio - si può dire - quotidiano dalla Madonna. Possiamo vivere questi messaggi nel corso di una vita?", ha detto Ivan.

"Per alcuni anni abbiamo avuto un messaggio ogni giovedì e in seguito una volta al mese. Perché? La Madonna ci stava dando altro tempo per capire ogni messaggio. È importante usare bene il nostro tempo per vivere i messaggi".

Precisando che quello che stava per dire non si riferiva ai dieci segreti affidati dalla Vergine Maria ad ogni veggente, Ivan ha proseguito dicendo:

"Molti pellegrini, anche sacerdoti, non capiscono perché la Madonna sta venendo ogni giorno, cosa ha mai da dirmi e cosa io ho da dire a lei tutti i giorni. Devo dirvi che parliamo molto! Un giorno, quando le cose verranno rivelate, capirete, i vostri occhi si apriranno. Quando vedremo i cambiamenti fisici che accadranno nel mondo, capiremo perché lei veniva ogni giorno".

"Il tempo che abbiamo innanzi è di grande responsabilità. Ognuno è responsabile. Ogni famiglia è responsabile. Dobbiamo guidare le nostre famiglie spiritualmente e basare la nostra vita sulle cose sante del Vangelo. Dobbiamo mettere in pratica ciò che il Vangelo insegna. Questo è il messaggio di tutti questi trent'anni. Non è una novità, lo sappiamo dalla Chiesa. Ma noi non lo viviamo. La Madonna ci invita ad essere responsabili".

 

Fonte: "Ivan foresees major changes in the world", di Jakob Marschner, pubblicato il 25.06.2011 nel sito Medjugorje Today.

 

 

 

Traduzione a cura di "Profezie per il Terzo Millennio" - Settembre 2011
Condizioni del copyright sui contenuti di questa pagina


 

Ritorna alla pagina principale