Il tragico inganno dell’occultismo:

una cantante cristiana rivela il suo oscuro passato nella stregoneria

 

 

 

Con una formazione musicale da cantante professionista, Annie Meadows è disarmante nella sua schiettezza, qualcosa che non è facile trovare nel mondo dello spettacolo di oggi. Ma ciò che rende unica la Meadows è la sua storia, una storia di cui per molti anni ha avuto difficoltà a parlare.

Alla tenera età di sei anni, mentre cresceva nel sud dell’Illinois, Annie Meadows era affascinata dall’occulto. A quel tempo iniziò a giocare con la "Ouija Board" [è una tavoletta di legno con su incise delle lettere dell’alfabeto, viene utilizzata dagli occultisti per contattare gli spiriti; N.d.R.] e più tardi prese a passare ore intere in biblioteca a studiare la stregoneria. Il suo interesse per i famigerati processi alle streghe di Salem rafforzò la sua convinzione che la stregoneria era una cosa buona. "Credevo che Dio mi avesse fatta così, e che ero davvero una strega buona", spiega Annie.

Quando entrò nell’adolescenza si immerse ancor di più nello studio della stregoneria. La Meadows viveva con sua madre "in una casa, costruita nel XIX secolo, che diventava molto buia di notte". La cantante ricorda che una notte "quando ero coricata nel letto, un’orribile nube nera mi avvolse come una coperta, mi coprì fino alla testa". Scossa da quella esperienza la Meadows dice che da quel momento non fu più la stessa. "Le cose... cambiarono visibilmente in peggio", racconta la donna.

 

In cerca delle tenebre

Alcune delle esperienze di Annie con la stregoneria sembrano tratte da un romanzo di Stephen King. La Meadows spesso riusciva a predire con esattezza il futuro dei suoi amici. Una volta disse ad un’amica che la sua stanza presto avrebbe preso fuoco. Appena pochi giorni più tardi, la stanza venne effettivamente distrutta dal fuoco. Dopo quell’episodio, la sua amica le chiese di non avvicinarsi mai più a lei.

Un altro fatto strano avvenne quando era al terzo piano di una casa e cercando di nascondendosi da un’amica si ritrovò improvvisamente e in maniera misteriosa nel seminterrato. La sua giovane amica rimasse allibita. Ma Annie sentiva che i suoi poteri di strega erano una forza soprannaturale buona.

L’abitudine di Annie all’uso di droghe divenne preoccupante quando andò all’università. Fu allora che iniziò a vivere veramente come una strega. Leggeva qualsiasi libro sulla stregoneria che le capitava sotto mano. A quel tempo iniziò anche a mostrare interesse per la musica, col tempo partecipò anche a dei tour con una rock band locale. Anche il suo ragazzo, Peter Tibone, era un musicista – fu lui che fece conoscere Cristo ad Annie. Le fece comprendere come Cristo poteva dare speranza e aiuto ad una persona come lei.

Ciò che Annie voleva sentire è che esisteva un Dio a cui importava davvero di lei. Il suo profondo coinvolgimento nella stregoneria l’aveva portata al punto di considerare di togliersi la vita. Ma la paziente testimonianza e la manifestazione d’amore di Peter convinsero Annie a tentare "con questo Gesù". Pensò: "Magari è quello che dice di essere".

 

L’esperienza della Luce di Dio

Annie presto scoprì la potenza del Dio di cui ora era al servizio. Una notte, non molto tempo dopo aver votato la sua vita a Cristo, Annie si ritirò nella sua stanza da letto. La stanza non aveva una serratura alla porta. Quando entrò, un forte vento iniziò improvvisamente a turbinare nella stanza. Annie cercò di abbandonare la stanza ma la porta era bloccata. D’un tratto, ricordò che un giovane amico cristiano le aveva detto, appena qualche giorno prima, di far ricorso al nome di Gesù quando aveva bisogno. Annie fece proprio così. Al solo pronunciare il Suo nome, il vento improvvisamente smise di soffiare e la porta si aprì. La Meadows è convinta che se si fosse abbandonata alla paura i suoi tormenti sarebbero continuati.

Attraverso la grazia di Dio, Annie lentamente si lasciò alle spalle il suo passato. Oggi è una cantante di gospel [il "gospel" è un genere di canto popolare basato su temi biblici o evangelici, nato in America; N.d.R.] che gira a tempo pieno gli Stati Uniti per diffondere il messaggio di speranza e perdono di Cristo. Inoltre ha molto a cuore il fatto di mettere in guardia ragazzi e adulti sui pericoli dell’occultismo. [...]

La Medows dice che non vuole che i ragazzi oggi provino a fare le cose che ha fatto lei. "E’ solo attraverso l’amore e la grazia di Dio che io sono sopravvissuta per raccontarvi che nella stregoneria non c’è altro che male", dice Annie. Quando si ascoltano i CD della Meadow si riesce a percepire tutta la sua passione per il messaggio di amore e speranza che lei stessa ha scoperto nella sua vita.

 

Dall’articolo "Contemporary Christian Singer Reveals Her Dark Past in Witchcraft" pubblicato da "American Family Association"

 

 

 

Traduzione e adattamento a cura di "Profezie per il Terzo Millennio" - Novembre 2003
Condizioni del copyright sui contenuti di questa pagina


 

Ritorna alla pagina principale