Maria Esperanza dice che l'esito della purificazione sarà "glorioso"

I suggerimenti di Maria Esperanza su come affrontare i tempi di difficoltà e di castigo

di Michael H. Brown

 

Ogni tanto contattiamo Maria Esperanza de Bianchini, la famosa mistica venezuelana il cui sito di apparizioni ha ricevuto un'approvazione ecclesiastica. Quando un paio di settimane fa abbiamo parlato con Maria Esperanza - che ancora combatte con i disturbi dovuti al morbo di Parkinson e con le difficoltà a camminare (per i quali necessita delle nostre preghiere) - lei ha dato qualche consiglio su come affrontare questi tempi così tormentati, quest'epoca in cui la Chiesa e il mondo sono sottoposti ad una purificazione.

"Anche se i tempi sembrano molto brutti, sono tempi gloriosi" - ha detto Maria da Caracas, attraverso suo genero Carlos Marrero Bornn, che le fa da interprete. "Stiamo vivendo tempi gloriosi. Tutto è sotto il controllo di Dio. Ciò renderà tutto migliore. Molti segni vengono svelati. Dovremmo essere solo pieni di gioia".

C'è ancora la grande minaccia del terrorismo, e Israele preoccupa ancora Maria - la veggente ha avvertito che i disordini in quella regione potrebbero portare ad una guerra mondiale - ma secondo Bornn "lei sente che ciò che ne uscirà sarà molto positivo".

Non importa fino a che punto le cose possono aggravarsi, la purificazione ha appunto lo scopo di purificare e la Santa Vergine persino in questa circostanza viene ad alleviarla - dice Maria Esperanza.

"Lei viene a darci forza, per resistere alle tentazioni" - aveva detto Maria alcuni anni addietro. "Ecco perché abbiamo malattie in questi tempi: perché l'uomo ha abusato delle cose che Dio ci ha dato. L'uomo sta disobbedendo".

Pur considerando che lei ha profetizzato nuove epidemie e ha detto che ci saranno disastri naturali negli Stati Uniti e in altri paesi (ha visto che questi eventi si intensificheranno a livello locale, specialmente per colpa di questioni come l'aborto e la clonazione), la risposta giusta è il Rosario e lo spirito giusto è la gioia. "Tutto è concepito perfettamente" - ha detto a Spirit Daily. "E' tutto nel piano di Dio".

Bornn dice che Maria ha seguito la recente canonizzazione di San Pio alla televisione ed "è scoppiata in lacrime, ricordandosi delle esperienze che ha vissuto con lui" (anche Maria Esperanza è una stigmatizzata e agli occhi di molti è la più grande mistica dopo il santo di Pietrelcina). Quando era ragazza e viveva in Italia (il paese di origine di suo marito Geo), c'erano momenti in cui improvvisamente "sentiva" la chiamata di Padre Pio e allora correva a San Giovanni Rotondo per cercare consiglio dal santo.

Si dice che Padre Pio, prima del loro primo incontro, avesse accennato ad alcuni amici che presto avrebbe ricevuto la visita di una donna straordinaria. "C'è una giovane donna che verrà dal Sud America" - avrebbe detto. "Quando non ci sarò più, lei sarà la vostra consolazione".

Malgrado Maria non abbia potuto presenziare alla canonizzazione di Padre Pio, si era recata a Roma per la sua beatificazione. Benché sia difficile confermare tutti i particolari, si racconta che anche Betania - un appezzamento di terreno scosceso alla periferia di Caracas - era stata vista in anticipo da Maria in una sua visione di cui parlò con Padre Pio. Lei e Geo allora si misero alla ricerca del terreno e nel 1974 trovarono una proprietà che coincideva perfettamente con la descrizione, un luogo che ora è stato dichiarato "terra sacra" dal vescovo e dove sono stati riferiti molti miracoli.

 

Dall'articolo di Michael H. Brown "Maria Esperanza gives advice on how to view times of trouble and chastisement", dal sito Spirit Daily

 

 

Dall'archivio di "Profezie per il Terzo Millennio" consulta anche altri articoli di Michael H. Brown con interviste a Maria Esperanza de Bianchini:
Le interviste di Michael H. Brown alla mistica Maria Esperanza de Bianchini

 

 

 

Traduzione e adattamento a cura di "Profezie per il Terzo Millennio" - Luglio 2002
Condizioni del copyright sui contenuti di questa pagina


 

Ritorna alla pagina principale