Maria Esperanza dice che la situazione in Medio Oriente potrebbe innescare una "guerra mondiale"

di Michael H. Brown

La seguente notizia ci è stata trasmessa più di due settimane fa, ma la sua pubblicazione è stata ritardata, secondo quanto richiestoci da Maria Esperanza che non voleva venisse diffusa prima di 10-14 giorni.

 

La mistica venezuelana Maria Esperanza de Bianchini, solitamente molto ottimista, ora avverte che gli avvenimenti in Medio Oriente stanno prendendo una piega tale da poter innescare una guerra mondiale. "Lei è molto triste per ciò che sta accadendo in Israele", dice suo genero, Carlos Marrero Bornn.

"L’espressione del suo viso è come quella del Signore. Non potete immaginare come si è sentita quando ha saputo della statua della Madonna che era stata danneggiata a Betlemme. Lei dice che stanno usando la loro libera volontà nella maniera sbagliata. Devono fermarsi perché altrimenti le cose andranno fuori controllo. Stanno creando un mostro. Non finirà mai. Devono porre fine a tutto questo, al più presto. Lei sta pregando per impedire che ci sia una guerra e spera in un miracolo che la fermi".

Sebbene la mistica abbia messo in guardia da molto tempo sui pericoli della situazione in Medio Oriente, è raro che Esperanza - il cui nome significa "speranza" - lanci degli avvertimenti in maniera così perentoria. E’ la prima volta che la sentiamo mettere in guardia sulla possibilità di un conflitto su scala internazionale, sebbene abbia fatto riferimento spesso ai pericoli che covano in Oriente e in Medio Oriente. In precedenti occasioni aveva profetizzato che rivolgimenti in Israele e disastri naturali sarebbero stati "segni specifici" che gli eventi si stavano intensificando e che nei prossimi anni sarebbero confluiti fino a precipitare in un avvenimento di grandi proporzioni.

Carlos, citando le parole della mistica ha detto: "molti la considerano una battaglia del ‘bene’ contro il ‘male’, ma non spetta a noi stabilire chi è nel bene e chi nel male. Dio ama tutti e quindi noi dobbiamo pregare per una risoluzione". Per quanto riguarda i terroristi, Bornn – che funge da interprete di Esperanza – ha avvertito che potrebbe esserci in vista dell’altro per le nazioni occidentali. "Lei sta ancora pregando molto per gli Stati Uniti e pensa che siano ancora in pericolo", ha detto a Spirit Daily. "Dice che [i terroristi] stanno aspettando in silenzio, finché gli USA non crederanno che tutto sia sotto controllo".

Maria continua a soffrire fisicamente, anche a causa dei sintomi del morbo di Parkinson, racconta Carlos, ed ha grosse difficoltà a camminare. La scorsa settimana, nel Venerdì Santo, ha vissuto i dolori della crocifissione nelle mani, nei piedi e sulla spalla, anche se quest’anno le stigmate non si sono manifestate in maniera visibile. Carlos riferisce che la mistica ha percorso le Stazioni della Via Crucis in sedia a rotelle, tenendo una croce.

Maria Esperanza - le cui apparizioni sono da mettere in relazione col sito di Betania, vicino a Caracas (uno dei pochi siti di apparizioni ad aver ottenuto nel ventesimo secolo un’approvazione ufficiale della Chiesa) - ha detto che nei prossimi anni le cose si svilupperanno secondo una serie di eventi che saranno portati al loro culmine da una situazione molto importante. Più di un anno fa - molto prima dell’11 settembre - aveva detto che gli Stati Uniti dovevano rimanere "molto, molto vigili".

"Gli Stati Uniti devono rimanere vigili perché adesso c’è molto odio verso di loro, quindi ora più che mai gli Stati Uniti devono stare attenti", ha detto l’anno scorso a dicembre. "Ci sono in questo momento due nazioni che hanno messo gli occhi sugli USA. Queste possono non essere necessariamente delle grandi nazioni. Una è molto scaltra e potente mentre l'altra lo è di meno, queste nazioni sono d'accordo e saranno alleate. Vogliono in qualche modo turbare gli Stati Uniti, agire all’interno e causare scompiglio. Sono convinte di poter mettere in pericolo questa nazione operando non solo dal di fuori ma anche all'interno di essa… Hanno già delle loro persone al suo interno…".

Nel marzo del 2001 Esperanza ha profetizzato che la clonazione e altri mali avrebbero portato a una grave crisi mondiale e nel 1992 aveva previsto: "due enormi torri con del fumo nero tutt’attorno". Il 25 agosto scorso la mistica aveva detto che un "grande evento" sarebbe accaduto entro "tre settimane o tre mesi" che avrebbe "scosso il mondo". Quando questo è successo lei era presente personalmente nella zona della Città di New York, la terza settimana dopo la profezia - l’11 settembre.

Ha detto che in questo momento il Cielo sta "raccogliendo discepoli" per un tempo in cui "le cose inizieranno ad avere più senso e molte persone si ridesteranno". Secondo Maria Esperanza, presto ci sarà nel mondo intero un qualche tipo di evento o di influenza "che mostrerà il piano di Dio". La mistica ha invitato a pregare per impedire quelli che lei vede come disastri che si stanno profilando all’orizzonte, se l’umanità non si avvicinerà a Dio. "Possiamo fermare tutto ciò con la preghiera" ha detto. "Con la preghiera del cuore tutto questo può essere fermato".

 

Dall'articolo di Michael H. Brown "Famous mystic now says situation in Middle East could trigger 'world war'", dal sito Spirit Daily

 

 

Dall'archivio di "Profezie per il Terzo Millennio" consulta anche altri articoli di Michael H. Brown con interviste a Maria Esperanza de Bianchini:
Le interviste di Michael H. Brown alla mistica Maria Esperanza de Bianchini

 

 

 

A cura di "Profezie per il Terzo Millennio" - Aprile 2002
Condizioni del copyright sui contenuti di questa pagina


 

Ritorna alla pagina principale