Maria Esperanza dice di essere contraria alla guerra contro l'Iraq

In un articolo pubblicato sul sito "Spirit Daily", Michael H. Brown scrive che alle fine di settembre una violenta tempesta ha colpito Finca Betania (la località del Venezuela dove nel 1976 ebbero luogo le apparizioni della Madonna, approvate nell’87 dalla Chiesa).

Le alluvioni hanno letteralmente cambiato il paesaggio di Betania. Molte case circostanti sono state distrutte e gli alberi sono stati spazzati via. La grotta delle apparizioni è stata sommersa dall'acqua, ma in maniera provvidenziale la statua non è stata toccata.

Qualche giorno prima la tempesta era stato prevista da Maria Esperanza de Bianchini, la famosa mistica venezuelana.

La mistica è convinta che ora qualcosa di nuovo inizierà a Betania, sarà come una "rinascita", e dice che il mondo si sta avvicinando a tempi importanti, come aveva già affermato in altre occasioni. Maria Esperanza è contraria alla guerra con l'Iraq e crede che potrebbe spingere il mondo in una situazione che può sfuggire di mano. Carlos Marrero Bornn (il genero della mistica, che le fa da interprete) mette questo in relazione con una profezia di due anni fa, in cui Maria Esperanza avvertiva pubblicamente che due potenze - una piccola e un'altra più grande, desiderose di fomentare una guerra - avrebbero tentato di provocare gli Stati Uniti nel suo stesso territorio, una descrizione che sembra chiaramente legata all'11 settembre.

"Maria Esperanza sente che questo sta per accadere", dice l'interprete. "Vuole che sia chiaro per tutti che lei non vuole questa guerra e che deve essere evitata. Sente che le conseguenze potrebbero andare fuori controllo. Sente che porterà molta sofferenza.

Nello stesso giorno in cui ha previsto la tempesta ha detto che nel futuro prossimo verrà il tempo in cui avremo bisogno di molto coraggio. Dovremo pregare molto. Lei sta pregando che in qualche modo la guerra non ci sia. Questi sono tempi di grandi cambiamenti - per certi versi in meglio. Una preparazione per ciò che dovrà venire".

Per quanto riguarda il momento in cui tutto ciò accadrà, Carlos aggiunge: "Dal punto di vista di Dio è nel prossimo futuro, perché per Lui il tempo non ha importanza. Ma mia suocera sente che molte cose dovranno accadere molto, molto presto, perché la situazione nel mondo in questo momento è piuttosto complicata dal punto di vista umano".

 

Dall'articolo di Michael H. Brown "Apparition site in Venezuela reopens after damage by storm seer prophesied", dal sito Spirit Daily

 

 

Dall'archivio di "Profezie per il Terzo Millennio" consulta anche altri articoli di Michael H. Brown con interviste a Maria Esperanza de Bianchini:
Le interviste di Michael H. Brown alla mistica Maria Esperanza de Bianchini

 

 

 

Traduzione e adattamento a cura di "Profezie per il Terzo Millennio" - Ottobre 2002
Condizioni del copyright sui contenuti di questa pagina


 

Ritorna alla pagina principale