UNA CATTEDRA LUMINOSA

 

 

 

[...] Sta in mezzo al Mondo una CATTEDRA splendente e luminosa e su quella Cattedra siede un uomo uguale ma "diverso" da tutti gli altri uomini; è il Cristo in Terra, il Mio Vicario, il Romano Pontefice ed è il solo uomo sulla terra che quando parla alla Chiesa e al Mondo come Mio Vicario, ha il dono della infallibilità!

Anche questo è un tesoro inestimabile per cui nessuno deve nutrire in sé il dubbio di perdersi nei labirinti degli errori e delle eresie mettendosi sulla strada della perdizione perché Lui, il Maestro che mi sostituisce sulla terra, può dire con sicurezza assoluta agli erranti e agli smarriti, agli incerti e ai dubbiosi "la Via da seguire e la via che Io vi indico, seguendola non vi perderete mai";

quest'uomo che sta sulla Cattedra di Pietro quindi con la "verità" può donare anche agli uomini di buona volontà pace, sicurezza e serenità.

 

I1 Romano Pontefice faro di luce e di verità

Da parte di molti nemici interni ed esterni, con una tremenda erosione tuttora in atto, si è tentato di distruggere il Dogma della Infallibilità del Romano Pontefice quando nella sua qualità di Mio Vicario parla di Fede e Morale a tutte le Genti... ma la loro torbida azione non approderà a nulla!

Il Dogma è, rimane e rimarrà nella vita della Mia Chiesa una splendida gemma che le donerà uno splendore tutto particolare e straordinario specialmente dopo la purificazione, e tale dono è partecipato a tutti i Vescovi che vivono in comunione di fede e amore col Mio Vicario e con Lui operano in unità d'intenti per il bene comune della Mia Chiesa.

"I Vescovi che non sono uniti al Mio Vicario come ho detto sopra, non usufruiscono di questo meraviglioso tesoro".

Ecco dunque che nel mondo oscurato dalle tenebre generate dalla superbia sta una Cattedra unica come faro di luce e di verità, capace di additare a tutti gli uomini che vengono in questo mondo, il cammino sicuro dell'eterna salvezza... ma gli uomini oggi immersi nella materialità in cui sono, non sanno e non possono capire l'Amore Misericordioso del Padre che tanto li ama.

(Messaggio di Gesù del 9 dicembre 1978)

 

Messaggio tratto dal libro "Confidenze di Gesù ad un Sacerdote", di Mons. Ottavio Michelini

 

Vai all'indice dei messaggi

 

 

 

A cura di "Profezie per il Terzo Millennio" - Settembre 2005
Condizioni del copyright sui contenuti di questa pagina


 

Ritorna alla pagina principale