La posta dei lettori

 

 

Disgusto teologico

Più ascolto i teologi e le loro teorie concettuali ...sempre in fermento, più diffido della Teologia!

Non è lontano il tempo in cui "non si adorerà più Dio né in Chiesa, né nel chiuso della cameretta"! Penso, e vorrei tanto sbagliarmi, riguardo al "piccolo resto" che, in futuro resisterà alla furia del "dragone infernale": ...celebrerà la S. Eucaristia nelle "catacombe" come ai primi secoli, ...in perfetta consonanza con quanto profetizzato da tanti carismatici autentici e, ...velatamente alluso da Maria SS., quando raramente parla dei dieci segreti.

Riguardo all'obbedienza alla Chiesa peregrina in terra, credo che oggi come oggi, occorra molto discernimento, ...anche in tal senso; non si può compromettere la salvezza eterna di un'anima solo per il "prurito mentale" di qualche apostata (se tutto va bene!) vestito coi paramenti sacri.

Come possono dei "ciechi", essere guida di altri "ciechi", ...non cadrebbero inevitabilmente entrambi nella "fossa"?!

Si sta mettendo tutto in discussione, tra poco si metterà in dubbio anche la presenza reale di Gesù Cristo nella S. Eucaristia...!

Come afferma Arrigo Muscio ( www.genitoricattolici.org/primato%20Dio.html ) il Vero Teologo, a cui far cieco riferimento è, e resterà sempre lo Spirito Santo, ...l'umana teologia influenzata in modo massiccio "dall'occulto pensiero", arreca solo danni incalcolabili alla vera Fede.

Ecco una breve affermazione eretica che si sente, sempre più spesso in giro, ed anche purtroppo negli ambienti ecclesiali, riguardo all'esistenza dell'inferno ed alla sua presunta abolizione alla fine dei tempi, come: "alla fine dei tempi Dio svuoterà l'inferno perché Lui che è Misericordia infinita

non può permettere che le sue creature restino lì".

Nulla di più falso e fuorviante, tendente quantomeno a creare lassismo e disarmo nei confronti del nostro nemico spirituale, che con tali vaneggianti "frasette" collocate sulla bocca dei suoi "operatori", a volte inconsapevoli, qui in terra, assesta colpi mortali all'eterna Via Verità e Vita: Gesù Cristo, Figlio di Dio.

Essi sanno miscelare molto bene, verità e menzogna, così da trarre in inganno se possibile, anche chi tra noi è profondamente radicato nella Fede.

Fermiamoci per un attimo a riflettere, perché mai Gesù sarebbe venuto nella carne in mezzo a noi, affrontando il terribile supplizio di una dolorosissima passione e della morte in croce, ...riservata all'epoca ai peggiori malfattori?

Da chi ci voleva riscattare il nostro Salvatore? Da chi e, da cosa ci ha messo in guardia? Tutte le risposte a queste domande ed a tante altre simili, le troviamo chiaramente nel S. Vangelo.

Senza tener conto delle innumerevoli apparizioni Mariane, dove la S. Vergine ha fatto vedere e, in alcuni casi persino vivere attimi dell'inferno!

Mentre taluni "santoni", appellandosi, nella suddetta fattispecie, alla Infinita Misericordia di Dio, fanno sì che tante creature riscattate col Preziosissimo Sangue di Gesù si perdano, per via delle loro dicerie, tipo: volemoce tutti bene, ...che finisce tutto a tarallucci e vino, ... perché lottare fino alla fine dei nostri giorni, ...quando avremo tutti il bel premio della vita eterna?!

Maria SS. ci ricorda invece, che siamo figli liberi, che il Signore ci ha dato un libero arbitrio, e noi dobbiamo farne ottimo uso finché siamo peregrinanti in questa valle di lacrime. Ognuno di noi è chiamato a fare le sue scelte di vita in osservanza alle parole di Cristo. Il Suo giogo è dolce e soave, e Lui non ci lascia mai soli, ci dona Sua Madre, il Suo Santo Spirito, i Sacramenti, la preghiera del cuore, ecc. di modo che, possiamo percorrere spediti, anche se tra mille ostacoli, la strada che conduce alla vera Vita!

Per quanto riguarda poi, i nostri "moderni profeti", che si vestono da agnelli ma dentro sono lupi rapaci, sono come sepolcri imbiancati: belli al vedersi e al sentirsi ma, al loro interno, sono pieni di ossa e putredine, ...avranno la loro "bella" ricompensa alla fine dei giorni!

Che dire, ...siamo proprio alla frutta!

Comunque teniamo duro e, restiamo stretti stretti a Maria Regina, ...finché passerà la bufera.

 

Saluti fraterni
Giacomo Davino
"Come una fonte"

 


 

Ritorna alla pagina principale