Le apparizioni di Betania:

alcuni stralci dei messaggi di Maria "Riconciliatrice dei Popoli"

 

 

I messaggi della Madonna contenuti in questa pagina sono stati ricevuti dalla mistica Maria Esperanza de Bianchini durante le apparizioni di Finca Betania (approvate dal vescovo locale). I testi sono tratti dal sito ufficiale delle apparizioni (betania.com). In tale sito i messaggi non vengono pubblicati integralmente, ma ne vengono proposti solo degli estratti. Avvertiamo che la mancanza di alcune parti dei messaggi potrebbe rendere difficoltosa la comprensione di alcuni passaggi, tuttavia ci pare che i tagli fatti da betania.com non pregiudichino minimamente la comprensione del senso generale del messaggio della Madonna.

 

 

Prima apparizione: 25 marzo 1976 – 8:30

"Figlia mia, mi avete qui, con le mani ricolme di Grazie e circondate con splendori di Luce, per chiamare tutti i miei figli alla conversione; questo è il seme di Gloria che vi offro come «Maria Riconciliatrice dei Popoli», perché vengo a riconciliarvi. La riconciliazione è l'eredità della Fratellanza Divina del mio Figlio Divino. Figlia mia, porta il mio messaggio a tutti, vi custodirò qui nel mio Cuore da oggi e per sempre!"

Maria Riconciliatrice dei Popoli

 

Seconda apparizione: 22 agosto 1976 – 13:30

"Figlia mia, quando tutti gli uomini della terra prenderanno con amore la loro croce, non ci sarà più dolore né pianto, perché vivranno resuscitando ogni giorno con il mio amatissimo Figlio in un costante e vivido alleluia...alleluia...alleluia!

Figlia mia, desidero che facciate sentire loro il valore della preghiera e l'importanza della mia nuova apparizione come Riconciliatrice dei Popoli, poiché sotto questa invocazione troveranno le condizioni essenziali e determinanti per preparare le loro anime a ricevere la Grazia dello Spirito Santo...con le comunicazioni e le visite del Signore attraverso la Fede...poiché la Fede è il fondamento del Cristianesimo e l'aumento di quella stessa Fede farà sì che cerchino con amore sincero il Padre Nostro e il Cuore del mio Figlio Divino unito al mio."

Maria Riconciliatrice dei Popoli

 

Terza apparizione: 25 marzo 1977 - 11:00

"Figlia mia, figli miei, da oggi dovete rivestirvi di spiritualità divina, poiché questo vi servirà come fonte di purezza per condurre una vita esemplare, compiendo le opere buone dedicate al Signore, poiché qualsiasi semina in Suo Nome è Luce, Verità ed Amore."

Anche il Patriarca San Giuseppe è intervenuto, dicendo: "Custodirò con Gesù e Maria questa Fonte di Amore, affinché questo popolo si salvi, perché la Famiglia sarà la speranza di un Mondo Nuovo..."

Maria Riconciliatrice dei Popoli

 

Quarta apparizione: 3 maggio 1977 - 11:00

"Figlia mia, seguite il cammino che vi abbiamo preparato. Figlia, l’obbedienza deve essere la base della vostra vita interiore per rimanere in contatto e in unione con il Signore. Figli miei, siate molto buoni... spontanei... naturali, ciò renderà la vostra vita più tranquilla e felice.

Figlia mia, figli miei: aiutatemi a conquistare il cuore di tutti i vostri fratelli."

Maria Riconciliatrice dei Popoli

 

Quinta apparizione: 25 marzo 1978 - 10:30

"Figlia mia, non sono sogni, è una realtà la mia presenza fra di voi. Obbedisci e continua ad essere fedele a questa Madre, perché tu possa gioire per tutta l’eternità. A voi tocca un arduo compito, portare il mio messaggio di amore e riconciliazione a tutti i popoli e nazioni. Soffrirai, ma che gioia e felicità sarà vedere che siete stati fedeli a questa vostra Madre. Vi porto per mano..."

Maria Riconciliatrice dei Popoli

 

Sesta apparizione: 27 novembre 1978 - 9:00

"Figlia mia, nell’anno 1983 potrai, con grande chiarezza, cominciare a realizzare il compito [...] e poi nell’84... il grande evento della mia presenza nel luogo... E lì ho il grande trionfo di una marcia che unifica, ristabilisce e mette alla prova le moltitudini che arriveranno nel mio luogo prescelto per questi tempi. E il 13 di maggio... io vi cullerò fra le mie braccia... Torneranno ad essere come bambini sani, buoni ed onesti. Tutti quelli presenti lì, alcuni mi sentiranno... altri mi vedranno... commovendosi in cuor loro. Figlia mia, quel grande giorno sta arrivando."

Maria Riconciliatrice dei Popoli

 

Settima apparizione: 25 marzo 1984 - dalle 15:00 alle 18:30

"Figli miei, io sono Maria, Vergine e Madre Riconciliatrice dei Popoli, e vengo con il mio Figlio in braccio per riconciliarvi. Oh sublime speranza la vostra... Recitate il Rosario...

Figli miei, mi avete sentita e vista, toccando con mano la realtà che io vivo fra voi... Continuate ad essere fedeli alla chiamata che oggi vi faccio... e percorriamo la strada insieme. Vi conduco..."

Maria Riconciliatrice dei Popoli

 

Ottava apparizione: 27 marzo 1984 - 11:30

"Figli miei, oggi di nuovo mi faccio presente perché il GRANDE TEMPO ANNUNCIATO è arrivato... una CHIESA PER TUTTI... LA CHIESA UNIVERSALE, che fissa i criteri e indica, conformemente alla Legge, una guida morale di come i suoi figli devono comportarsi, rispettando i Comandamenti e la Dottrina del mio Divino Figlio... e dedicandosi tutti al bene di ognuno, specialmente dei più bisognosi, cominciando col migliorare la loro vita interiore, rinnovando con particolare attenzione il loro spirito in un incontro con il Signore..."

Maria Riconciliatrice dei Popoli

 

Nona apparizione: 25 gennaio 1985 - 15:00

"Figli miei, da questa mia Santa Montagna di questo Luogo benedetto, fra questi alberi vi contemplo nella mia Grotta di preghiera, e nel silenzio e nel raccoglimento mi faccio sentire... affinché la Grazia dello Spirito Santo possa entrare pienamente in voi e riceviate la Divina vocazione del servizio qui nella mia Terra Promessa e lavoriate con dolcezza per amore del mio amatissimo Figlio... Beati quelli che offrono le loro vite al servizio del Signore..."

Maria Riconciliatrice dei Popoli

 

Decima apparizione: 27 novembre 1985 - 10:30

"Figlia, figli, i frutti di questa giornata sono Grazia Santificante per le vostre anime... sono vita soprannaturale di giorni migliori, nella ripida collina che state salendo. I miei raggi, che provengono dal Sole di Giustizia del mio Divino Figlio, vi abbaglieranno. Siate fedeli alla Sua Dottrina... Vivete una vita evangelica, apostolica secolare e considerate la fede, l'amore e l'unione dei Beati. Osservate ora il sole risplendente fra copiose nubi di cotone e fine pioggia divina."

Maria Riconciliatrice dei Popoli

 

Undicesima apparizione: 8 dicembre 1986 - 11:00

"Figlia, figli, come già vi ho annunciato precedentemente, sono qui; alcuni mi sentiranno... altri mi vedranno fra gli arbusti... altri sentiranno le rose profumate del mio giardino del Cielo... e gli ammalati che bevono la mia acqua nella mia Grotta di preghiera saranno alleviati dalle loro sofferenze alcuni, curati altri, ottenendo la salute e la pace.

Figlia mia, dove poso i miei piedi è come se seminassi, ed è qui che la Dottrina e il Vangelo si compiono attraverso la fede che scaturisce dal cuore di chi mi cerca. E io vi dico: tutti si salveranno... poiché la Chiesa rinnova e chiama alla fede ardente... quando i suoi figli si avvicinano all’ovile del mio Divino Figlio... per nutrirsi con il suo Corpo Mistico... ed oggi, figlia mia, molti si nutriranno. Oggi è la festa degli Angeli nel mondo intero e qui nella mia terra promessa vengo a chiamare l'uomo ad una riconciliazione con i suoi fratelli. Vengo a dare pace al mondo e tranquillità a popoli e nazioni. Vengo per regnare nel cuore dei più umili e vengo a intenerire i più superbi e orgogliosi perché emendino le loro azioni... accompagnandomi tutti!"

Maria Riconciliatrice dei Popoli

 

Dodicesima apparizione: 21 giugno 1987 - 16:30

"Figli miei, l'ora già si avvicina [...] Figli, raccoglietevi nel silenzio... questo è e sarà il miracolo della vostra vita... vedete chiaramente e toccate con mano ciò che sta accadendo intorno a voi, potendo restare in pace... e vivere da questo momento per testimoniare e proclamare, ad ogni ora del giorno, il miracolo della vostra esistenza, con un cuore che batte con quello del mio Divino Figlio Gesù.

Si figli, perché sentirete i Suoi sospiri, il Suo calore, la Sua presenza, e i Cieli e la terra canteranno insieme! Ora attendete serenamente con la chiave che apre la porta della salvezza... e dite silenziosamente: «Signore Gesù, ti attendiamo perché ce lo hai promesso, e le promesse di Dio non possono venire meno; e siamo qui per possederti, amarti e vivere sempre al Tuo fianco con Tua Madre».

Figli miei, [...] il Signore vi ripete: «Chi mangia il Mio Corpo e beve il Mio Sangue sarà sano e salvo... e dimorerà per sempre nella Casa di Mio Padre... Siete qui per imparare e Io entro pienamente nei vostri cuori per modellarli e per farli degni di questo Mio Corpo Mistico»."

Maria Riconciliatrice dei Popoli

 

Tredicesima apparizione: 6 luglio 1987 - 11:30

"Figli miei: riaffermate la vostra fiducia nel Cuore adorabile del mio Gesù, innamorato della compiacenza di Suo Padre... Appoggiatevi alle promesse del Signore che sente le suppliche dei Suoi figli... e la Sua Misericordia vi salva per sempre. Non vi preoccupate, perché le vocazioni religiose e sacerdotali si moltiplicheranno. Apostoli del mio Cuore... riempitevi di gratitudine... assaporerete l'amore e la saggezza... poiché lo Spirito Santo vi illuminerà in questi tempi apocalittici con la Sua Divina Grazia, sostenendovi con frutti abbondanti e pioggia divina. Figli, non smettete di portare la mia Medaglia Miracolosa per coprirvi, per essere protetti... e distribuitela generosamente affinché si converta il peccatore, siano guariti gli ammalati e si ricostituiscano i valori morali del mondo di oggi."

Maria Riconciliatrice dei Popoli

 

Quattordicesima apparizione: 6 marzo 1988 - 11:00

"Figlia, figli, qui con voi, in un abbraccio forte, sentito... vivendo l’ incontro di una Madre con i suoi figli e nel quale ciascuno di questi figli esprime i suoi sentimenti, aneliti e quanto realmente desidera che sua Madre lo comprenda per concedergli la sua protezione materna...

Sì figli miei, il nostro incontro di oggi è per aprire ampi sentieri ai confini della conoscenza... poiché Gesù, il mio Divino Figlio, con la Sua Parola di saggezza, con la Sua rettitudine e la Sua purezza immutabile, con il suo desiderio di continuare a servire e di essere utile al Suo popolo, sta facendo rivivere in questi giorni, qui a Betania, il Suo linguaggio del Cuore, servendosi di questa Madre... e possiate voi in questa solitudine della mia Santa Montagna, dialogare, commentare e analizzare il perché della Nostra chiamata al Popolo di Dio in questi tempi... in questo Luogo...

Egli sta rivelando qui, in questi giorni, la Sua Presenza... manifestandosi con questa Sua Madre, che sta ripercorrendo le strade della Palestina alla ricerca di tutti i suoi figli. Non viene a raccogliere soltanto quelli buoni, ma sono i ribelli che viene a raccogliere per farli bere alla fonte delle Acque Sante di questa Madre, perché si lavino la testa, le mani e i piedi, per la loro conversione...

Figli miei, vi supplico, approfittate dei giorni, delle ore, dei minuti e dei secondi per prepararvi. L’evangelizzazione è la rappresentazione della Nuova Età dell’Oro di un mondo nuovo... dove la Pace, le vie dell’Amore, vi portano a raggiungere la rettitudine e la conoscenza dei figli di Dio. Siete figli di Dio... il Suo Popolo... figli di Dio! Vi custodisco nel mio Cuore con un piccola spina, latente e viva. Amare... amare... amore senza limiti. "

Maria Riconciliatrice dei Popoli

 

Quindicesima apparizione: 16 febbraio 1989 - 4:00

"Figlia, figli, sono qui, convivo fra di voi. Figli miei, il mio Cuore palpita di delizie celesti al contemplare ogni vostro viso che viene a cercare la speranza dei giorni migliori, per rafforzare i vostri passi lungo la strada che conduce al Monte Sion, poiché la mia Fonte d'acqua di Betania deve ricostituire le vostre anime a una nuova vita... che vi porti a vivere una vita di apostoli, cioè di servizio, di consegna alla missione di amore, che deve riaffermare la vostra fiducia nella Luce della Nuova Alba del mio Divino Gesù.

Il mio amatissimo Figlio, desidera che tutti voi viviate cullati in questo Cuore Materno, con i carismi e le grazie dello Spirito Santo, ottenendo per mezzo di questo che tutti i miei figli si diano la mano secondo il Comandamento "Amatevi gli uni gli altri...". E’ l’unica Verità che può salvare l'uomo da una guerra fra fratelli... cioè che in questi tempi ricorrano alla buona semina del bene, che è l'identificazione dell’Amore e della Verità di un popolo di Dio che anela alla giustizia sociale... perché finché non si uniranno vivranno una vita di angoscia, pena, tenebra e afflizione. Ecco qui, figli, l'amore di una Madre che vi ama... per servire da punto di partenza per una legge di giustizia, di amore, di pace e riconciliazione.

Preghiera... Meditazione... Penitenza... Eucaristia..."

Maria Riconciliatrice dei Popoli

 

Sedicesima apparizione: 22 febbraio 1989 - 12:00

"Figlia mia: vi diedi il mio Cuore, vi do il mio Cuore e continuerò a darvi il mio Cuore per sempre. Figlia, apri, espandi il tuo cuore e sii docile alla grazia, cioè alla sua azione santificante... perché io desidero che tu e tutti gli altri figli del mio Cuore vi santifichiate. E questo a forza di amare, di donarvi, offrendovi tutti senza riserve ad una partecipazione, attraverso la grazia, attraverso la pienezza di vita che si trova nel mio Gesù, attraverso l’umanità di Cristo nella croce. E tutto ciò per lavorare, per combattere con i vostri sforzi, le vostre azioni e soprattutto con la vostra preghiera incessante, che da’ i frutti della buona semina.

Figli, mi avete visto qualche minuto fa fra i rami degli alberi di questa mia Grotta di preghiera, come Maria della Solitudine, con il pianto e il dolore di una Madre. Oh, miei piccoli! Quanta pena ho nel Cuore! Non desidero che soffriate, non voglio preoccuparvi, né tantomeno che passiate giorni di tribolazione... ma fra gli uomini ci sono cose così difficili da poter comprendere, che l'unica verità che resta è la fede che innesta nelle vostre famiglie la fermezza e la sicurezza che il Signore e questa Madre convivono fra tutti i loro figli, mostrando loro la via, perché solo gli atti di fede possono diminuire le ombre che circondano il vostro vivere quotidiano.

È per questo, figli, che la vostra preghiera deve essere costante, mattina, pomeriggio e notte, perché soltanto la preghiera può salvarvi! Non dimenticate mai che quanto più soffrite tanto più Noi vi saremo vicini, lenendo e sanando le ferite dei vostri cuori per continuare a vivere con la responsabilità di essere redentori di questo tempo e salvatori nella speranza della Grande Eternità. Ecco qui il significato del mio messaggio di oggi. Figli, coraggio e siate tutti disponibili a dare la vostra semina di pace e amore. Veglio su di voi."

Maria Riconciliatrice dei Popoli, Madre della Solitudine di Maria

 

Diciassettesima apparizione: 4 marzo 1989 - 16:00

"Figli miei, mi vedete... sono qui al servizio di tutti coloro che vengono a farmi visita alla ricerca delle mie Fonti d'Acqua Santa per bagnare le loro teste e per purificare i loro cuori ansiosi di speranza, consolazione e pace spirituale.

Figli, avanti, che la giornata è lunga per tutta una vita di pellegrinaggio alla ricerca della Speranza promessa di un Giorno Potente!

Figli miei, quanto vi ama il mio Figlio Divino! Egli vi invita ad entrare pienamente nel Nostro Tempio della natura, di modo che i princìpi di amore, di docilità umana e fervore cristiano vi servano da guida... insegnamenti questi per comprendere l'essenza racchiusa nei Suoi Comandamenti di vita nuova, diffondendo così in tutti i mezzi di comunicazione che vengono, attratti e pieni di fede e umiltà, al Cuore di questa Madre per implorare la sua protezione materna... Veglio su di voi."

Maria Riconciliatrice dei Popoli, Guida vostra

 

Diciottesima apparizione: 28 marzo 1989 - 17:00

"Figlia mia, figli miei, sono qui... Chiedo a ciascuno di voi di correggere le vostre vite specialmente con la penitenza e la preghiera, necessarie per riparare alla Giustizia di Dio, tanto offesa in questi tempi dagli uomini.

D'altra parte, è molto importante che andiate frequentemente alla Santa Messa e riceviate l’Eucaristia in modo che l'Alimento del mio Figlio Divino vi aiuti in una maniera tale da sentirvi illuminati dentro, da una Luce sconosciuta, meravigliosa e sublime che è il grande segno che Dio, nostro Padre, desidera la salvezza di tutti coloro che umilmente si affidano, fedeli, al Suo Cuore.

È per tale ragione che dovete alimentarvi e accrescere il vostro fervore con l’ardente desiderio di un progresso spirituale... per servire, donando le vostre vite con la fraternità, con la partecipazione di una fratellanza profonda, viva, di modo che possiate godere dei beni che Dio creò per tutti.

Figli, vi amo tanto ed è tanto grande il mio amore che vi chiamo tutti nella mia Grotta di preghiera in modo che meditiate e viviate il Vangelo, riparati sotto la Grazia dello Spirito Santo, con i Suoi carismi divini.

Eccomi qui che vi offro il mio Cuore, unito al Cuore del mio Figlio Divino, Gesù, in modo che facciate con Noi l'esperienza più profonda... per godere il momento sublime di una testimonianza viva che sarà la base fondamentale di una grande verità: CHE VIVIAMO FRA DI VOI! Partecipate figli e cullatevi qui nel mio Cuore. Veglio su di voi."

Maria Riconciliatrice dei Popoli, Cuore Immacolato di Maria

 

Diciannovesima apparizione: 1 aprile 1989 – 16.30

"Figlia mia, figli miei: cerco di parlare a tutti voi per dirvi che vi prendo per mano e vi copro le spalle con il mio manto materno... Figli: vi chiamo nel luogo della mia nuova apparizione come Maria Riconciliatrice dei Popoli... così che cominciate a impegnarvi per la semina che farete nei cuori dei bambini innocenti... e altri giovani ansiosi di Verità, Amore e Giustizia. Vi chiamo perché è arrivato il GRANDE MOMENTO DELLA RICONCILIAZIONE, in un darsi la mano, ed è necessario che vi prepariate quanto prima... per esempio: nella semina della dottrina, delle catechesi, degli esercizi spirituali, del Vangelo e soprattutto dell’Eucaristia, comunione quotidiana, alimento dell'anima, accompagnata dal lavoro, da un impegno in cui possiate essere produttivi, seminando i solchi con i semi Santi dell'Alimento... perché la terra che ho messo nelle vostre mani è adatta per realizzare l’opera di Amore che deve salvare molte anime ansiose di dare il loro contributo alla semina... È per questo, figli, che estendo il mio amore a tutti i miei figli, abitanti della Terra e fedeli a Gesù, così che scoprano il meraviglioso segreto dell'unità... che aiuta a trovare la chiave del Regno di Dio. Veglio su di voi."

Maria Riconciliatrice dei Popoli

 

Ventesima apparizione: 2 aprile 1989 - 13:30

"Figli, vi dò il benvenuto in quest’ora di giubilo... quando mi avete vista nella mia grotta di preghiera... con le mani estese per cullarvi, qui nel mio seno... e tutto questo, figli, perché possiate realizzarvi in comunione con me... attraverso la Grazia che vi concederà il mio Figlio amatissimo.

Figli, vi chiamo tutti... perché riceviate infinite grazie dal Cielo del Nostro Regno... e auguro pace ai vostri giorni... pace al vostro spirito... ai cuori... alle vostre famiglie... a questo popolo venezuelano e a tutte le nazioni... Che la pace copra tutta la terra santificata dal Signore. Figli, siete pellegrini. Prendetevi cura della Nostra terra con devozione... non la abbandonate. Unite tutti le vostre mani per elevare a Dio la vostra preghiera in un "GRAZIE MIO SIGNORE E MIO DIO".

Figli, dovete essere ottimisti... alzate gli occhi in una supplica, in una invocazione di amore, perché egli possa contemplare il vostro volto e guardarvi negli occhi... ed entrare pienamente nelle vostre anime per fortificare i vostri cuori. Veglio su di voi."

Maria Riconciliatrice dei Popoli

 

Ventunesima apparizione: 9 aprile 1989 - 14:00

"Figli, sono ancora qui fra di voi, esortandovi ad essere ottimisti, costruttivi, con la speranza nuova degli apostoli di questo Cuore materno, per poter essere edificanti, prodighi... La vostra visione del futuro deve essere altruistica, conquistando la cima e incoronandovi del Cielo... con le nuvole ai vostri piedi, essendo semplici, calmi, umili e continuando a servire Dio nei vostri fratelli... Ascendete, figli miei, pieni di contentezza, come piccoli bimbi innocenti, pensando che vivere nel Signore vuol dire essere eternamente felici.

Così poi, se mi obbedirete, ci sarà gioia nei vostri cuori... perché andate verso la costruzione del vostro paradiso... e di un mondo di felicità e di pace.

Bene figlia mia, così come mi avete vista, questo titolo che ti presento è l’invocazione della Riconciliazione come "MARIA CON I BAMBINI"... cioè, io come Madre di tutti gli innocenti del mondo che desiderano ardentemente crescere sotto la tutela di questa umile Donna, che continua tenacemente nel suo intento di salvare l'infanzia, perché continuino a crescere nel Regno di Dio e nella Sua giustizia... Veglio su di voi qui nel mio Cuore!"

Maria Riconciliatrice dei Popoli, Maria con i bambini

 

Ventiduesima apparizione: 13 maggio 1989 - 19:00

"Figlia mia, figli miei... con il mio Amore e zelo apostolico per le anime chiamate ad un servizio di dedizione alla Missione assegnata, la quale deve essere compiuta con un pieno orientamento di cristiani e con una vostra vocazione autenticamente umana, con un grande spirito di amore e partecipazione alle situazioni e ai problemi nei quali c’è bisogno di voi, siano essi morali, spirituali o religiosi... ciò deve essere qualcosa di personale, con la vostra missione specifica, insostituibile, poiché il vostro compito deve essere quello della fede, trasmettendola, portandola ai fratelli... la preghiera, la carità fraterna attraverso le catechesi... e inoltre, ciò che è più grande e più bello: la vita sacramentale, la protezione, l’aiuto ai fratelli.

Figlia mia, la tua esperienza ti ha insegnato molte cose, affinché l’evangelizzazione si radichi nella tua anima con vigore ed amore infinito... Pensa che la tua esperienza personale è un linguaggio d'amore... per svolgere in modo particolare il vostro compito per il bene della collettività umana, crescendo... prendendo posizioni chiare nei mezzi di comunicazione sociali... La tua posizione deve essere libera da condizionamenti umani, i tuoi criteri fondamentali di vita con la tua attività personale come testimone di fede, di speranza e di carità, amore sublime, bontà, fedeltà ai tuoi doveri, con la pazienza e quella gioia innata che offri comunitariamente agli altri. Così, con coraggio, proponiti di compiere le tue azioni con capacità, riformando, col progredire e l'esperienza di ogni giorno, la verità dell'amore che comporta il rispetto alla vita e alla dignità delle famiglie. Ecco qui, figlia mia: lavorare e lottare, servendo tutti!

Figlia, mi avete vista avvolta nel mio abito bianco, con il mio rosario in mano... figli, anche voi potreste guardarmi e vedere i pastorelli che mi facevano compagnia... Ah, figli, quanta bontà quella del mio Signore! Potervi dare questa Grazia di tenerezza infinita...

Ed ora figlia, figli miei, crescete nella vostra fede e nella vostra fedeltà all'amore dei miei Amori... a Lui... Gesù... e vivete in comunità. Vi ho chiamati qui in questo giorno perché riceveste il mio messaggio di amore e poteste sentirmi e vivere al mio fianco momenti di convivenza spirituale.

Veglio su di voi."

Maria Riconciliatrice dei Popoli, Maria di Fatima, Madre della Comunità

 

Ventitreesima apparizione: 25 maggio 1989 (Corpus Christi) - 18:00

"Figlia mia, vi ho dato il mio Cuore... vi do il mio Cuore... e continuerò a darvi il mio Cuore per sempre... Piccoli miei, vi ho chiamato in questo giorno per confermare la mia presenza fra di voi, perché si faccia più calda e viva... perché io sono la Madre della Misericordia... è la misericordia ciò di cui ha bisogno questo vostro Popolo... è ciò di cui ha bisogno la famiglia... è ciò di cui hanno bisogno anche i bambini e le madri abbandonate... come alcune di quelle che sono venute in questo giorno a riunirsi con voi... il dolore di ciascuna di esse è il mio dolore, la loro pena è la mia pena... la loro gioia è la mia gioia, le loro afflizioni sono le mie afflizioni... La solitudine e la sofferenza distruggono come il vento della tempesta, così sono anche le passioni dell'uomo senza formazione religiosa... è qui che si distruggono le creature, che i bambini soffrono. Ma da oggi quei bambini sentiranno il richiamo, la dolcezza, l'amore del mio Figlio divino... Lui nei bambini... ed io in Lui... con voi, uniti nella corrente meravigliosa di questo tramonto... Che bella è la natura!

Figli, vi invito alla Festa degli Angeli del mio amato Figlio... sedetevi al tavolo come ospiti d’onore.... Piccoli miei, che bella è la creatura innocente... aiutate i bambini, sorridete alle madri sole... ma esse non sono sole, io sono con loro! Figli, siete qui per imparare da mio figlio Gesù. Egli si avvale dei suoi sacerdoti per riaffermare che le Sue Parole non passeranno mai... che essi sono incaricati di darvi i dovuti insegnamenti con l’orientamento di esaminare la vostra fede e rinnovare il vostro cuore in una nuova vita... con la consapevolezza che il messaggio di pace e solidarietà umana vuol dire abracciarvi tutti nella concordia e nell’unione fraterna.

Figli, date Gloria al Padre Celeste e al mio Figlio divino, Gesù, per avervi consentito di venire tutti a dimorare nella nostra Terra Promessa... alla ricerca di questo Cuore Materno. Piccoli miei, come contemplo ogni vostro viso, guardandovi in profondità... Come vi amo figli! Continuate a venire perché avete la generosità di questa vostra Madre che viene a convivere fra di voi... e assicuratevi figli, che niente arresti il procedere della realtà della mia presenza in questo Luogo... convivo con voi e con tutti i miei figli grazie a una Legge di Amore... Arriveranno... poco a poco, ma entreranno... specialmente i religiosi, cioè i miei amati cardinali, vescovi, sacerdoti, religiose e tutto il popolo di Dio. Oh popolo mio, cerca questa tua Madre, che ti attende a braccia aperte per mitigare il tuo dolore, pena o afflizione!

Sono la Madre della Misericordia che viene per riconciliarvi tutti... e questo affinché vi amiate, vi sosteniate a vicenda e possiate vivere una vita esemplare. Vi amo tanto. Vi tengo qui nel mio Cuore..."

Maria Riconciliatrice dei Popoli, Madre della Misericordia

 

Ventiquattresima apparizione: 21 giugno 1989 - 21:30

"Figli, vi contemplo e sono felice di questa visita che mi fate oggi nella mia nuova sede di questi tempi... sì figli, venni e continuo a venire per incontrarmi con voi perché sono la Madre Riconciliatrice che viene a riconciliarvi con tutti i vostri fratelli, ed è per questo che ho riposto in voi la fiducia che farete il vostro dovere di figli del mio Cuore Materno... ed ecco che ogni persona che si avvicina al mio Luogo sarà ascoltata ed aiutata, perché sono la Madre dell’affamato... sono la speranza dell’assetato... e dell’afflitto che ha bisogno di aiuto e protezione...

Figli, oggi siete venuti realmente per discernere il mio messaggio e ascoltare nello stesso tempo, all'alba, il canto degli uccelli... potendo vedere la mia figura ai piedi dell'albero della mia grotta... vedendo scorrere sulle pietre l'acqua delle mie fonti, cantando al Signore... Oh figli, la mia pupilla mistica si è fissata su ogni vostro viso ed ho potuto guardare nel fondo del vostro cuore il desiderio di un rinnovamento interiore per analizzare e contemplare tutte le cose belle che racchiude questo Tempio della natura che ho scelto per ricevere tutti i miei figli... Così figli, d'ora in poi sarete capaci di comprendere la gamma meravigliosa, celestiale, che esiste qui... e con la volontà potrete partecipare al banchetto d’amore che vi offriamo il mio Figlio divino e questa Madre... perché viviate una vita nuova, cantando al Signore i Suoi salmi di amore...

Ed ora figli, vi raccomando: pregate dicendo tutti insieme, «Benedetto sii Signore».

Veglio su di voi qui nel mio Cuore!"

Maria Riconciliatrice dei Popoli

 

Venticinquesima apparizione: 16 luglio 1989 - 18:30

"Figlia, figli miei, sono qui fra di voi, in questo crepuscolo, quando gli uccelli prendono il volo per raccogliersi nei loro nidi, sui rami di questi alberi che mi hanno vista discendere su questa regione tranquilla... si figli, facendomi presente in tutti voi, così che possiate sentire la mia voce nel vostro cuore con ritmi divini di vita nuova... potendo con ciò consolare i vostri fratelli, alleviando il loro fardello, e offrire loro i frutti dell’Albero della Grazia e l'acqua benedetta della mia cascata... sì figli, ecco qui il mio annuncio al mondo: c’è un luogo nella terra in cui tutti i miei figli possono rifugiarsi in cerca dei tesori di Dio, nascosti nella montagna Santa... preparandosi tutti... e poter comprendere con chiarezza che soltanto con la preghiera nel ritiro, vivendo con semplicità e umilmente, potranno difendersi dalle violenze degli uomini della terra e avere la forza di esprimere il Verbo del Signore con serenità, che è la pace del giusto... e con la saggezza che è la ragione di Dio... Ecco, vivendo nella Comunità imparerete molto... perdonando molto e amando di più tutti i vostri fratelli.

Figli, sono la Madre del Carmelo, che con i miei Scapolari vengo per salvarvi... perché possiate vivere secondo la Volontà Divina... pieni di pace e quiete, dove non c’è posto per ombre, tempeste, passioni, né errori... Figli, qui vi offro l’Arca della libertà di un giorno potente.

E ora, piccoli miei, che scendano cantando le piogge generose e prodighe del Cielo! Veglio su di voi."

Maria Riconciliatrice dei Popoli, Madre del Carmelo

 

Ventiseiesima apparizione: 15 agosto 1989 - 17:00

"Figlia mia, vi diedi il mio Cuore... vi do il mio Cuore... e continuerò a darvi il mio Cuore per sempre. Figli, parlo con tutti voi che mi avete vista pochi secondi fa ascendere al Cielo con le braccia aperte, con una pioggia di rose... e avete avuto la prova di quei petali, rosso fuoco, che rappresentano il Cuore del mio Divino Gesù. Egli, come Cristo Redentore e Salvatore... rinnovando e purificando tutti gli uomini della terra... Figli, tutto questo vi sembra un sogno, ma è una realtà viva e unica in questi tempi di grande calamità per l'uomo.

Figli, desidero comunicarvi che si avvicinano giorni di grande rivoluzione universale, ma con un orientamento spirituale, assieme potrete superare tutti quei momenti difficili, con la forza costruttiva dell'amore verso la redenzione collettiva... si piccoli miei, c’è una Speranza Nuova ed è che tutti si diano la mano con spirito di sopportazione, perdonandosi e amandosi come fratelli.

In questa data in cui si ricorda il mio viaggio al Cielo... desidero lasciarvi le mie rose d’Amore, perché conservandole nei vostri cuori mi teniate presente con il mio amatissimo Figlio. Vi tengo qui nel mio Cuore."

Maria Riconciliatrice dei Popoli, Assunzione di Maria.

 

Ventisettesima apparizione: 8 settembre 1989 - 18:30

"Figlia, figli miei, in questo giorno in cui si commemora la mia nascita..."Natività di Maria", ho voluto che mi vedeste, tale e quale come la ragazza che i miei genitori portarono al Tempio... e desidero che quell’immagine rimanga impressa nelle vostre anime, per conservare nei vostri cuori la pace, che emana come un fulgore dal seno stesso del Padre nostro... si figli, desidero che mi portiate con voi in modo che niente vi separi da questa vostra Madre. Dovete sapere che la verità risplende sempre... e così camminate assieme a me... vi condurrò verso le lagune, in cui l'acqua è più chiara, perché viene dalle Sorgenti della mia Grotta di preghiera... si figli, io desidero proteggervi delle tentazioni del mondo, voi giovani, perché facciate la volontà di Dio nel vostro cammino e siate così meritevoli della Sua Misericordia e del Suo Amore infinito.

Ecco che, restando in mia compagnia, avrete gioia nei vostri cuori, lode e musica di una preghiera nata dalle colline del mio Monte Santo. È per questo che radunandovi tutti nel Nome del Signore in questa mia Terra Promessa, seminerò con il mio Divino Figlio, in tutti i solchi, i semi Santi... perché questa terra è buona e benedetta e bisogna compiere le opere di amore che costituiranno la realizzazione di un Nuovo Mondo... in cui l'unità sarà il sigillo e la chiave del Regno di Dio fra tutti gli uomini della terra.

Figli, vi prego, difendete i vostri diritti ed esaminate la vostra fede in cerca di un rinnovamento spirituale... portando il messaggio di una Madre che sotto vari titoli si presenta ai suoi figli per chiamarli alla conversione.

Tutti i luoghi in cui mi sono fatta sentire sono pieni di spiritualità, di comprensione e di molto amore per i miei Figli, perché tutti si salvino... e qui, nel vostro Paese, basta addentrarsi nella natura dell’uomo del popolo per trovare anime sensibili e degne dell'amore del mio Signore. Per questo confidate in vostra Madre... e seguite il vostro cammino che conduce al Monte Santo. Vi tengo qui nel mio Cuore."

Maria Riconciliatrice dei Popoli, Maria di Coromoto, Patrona del Venezuela

 

Ventottesima apparizione: 22 ottobre 1989 - dalle 2:30 alle 3:00 del mattino

"Figlia mia, vi diedi il mio Cuore... vi do il mio Cuore... e continuerò a darvi il mio Cuore per sempre. Figlia, figli, vi ho chiamati al mio incontro, così che poteste sentirmi e guardare la mia immagine riflessa nella mia Grotta di preghiera... dandovi il mio messaggio nel silenzio di questo angolo appartato del «Refugio Mater»... e poteste ascoltare ciò che ho da chiedervi.

Figlia, figli, parlo con tutti voi... ascoltatemi: in ogni parte del mondo ci sono molte famiglie che con il passare dei giorni, del tempo, sono andate trasformandosi in grandi famiglie... ed ecco che io vengo perché tutte quelle famiglie non giungano mai a separarsi o a dividersi... perché desidero che quanto più è grande la famiglia, tanto più essi si amino... per poter aumentare la propria forza spirituale, per vivere una vita evangelica... e perché da questo momento si faccia un appello per un programma di solidarietà umana, di famiglie sane... con una spiritualità rinnovata... riunendosi e creando un nucleo di veri figli di Dio... e vadano crescendo, per diventare grandi comunità che stabiliscano contatti con tutti i loro fratelli del mondo intero. Quindi, piccoli miei, cominciate ora stesso! Vi tengo qui nel mio Cuore."

Maria Riconciliatrice dei Popoli, Madre della Generosità

 

Ventinovesima apparizione: 8 novembre 1989 - 18:00

"Figlia mia, figli miei, sono qui fra di voi per invitarvi, in questo tramonto, alla preghiera e alla meditazione, per riflettere e sentire nelle vostre anime la bellezza dell'amore, la bellezza della vita, fraternizzando con la varietà di colori di piante, fiori e frutti... Sì figli, sentendo realmente nei vostri cuori uno strano linguaggio d'amore che sa esprimere e comprendere tutte le cose in un modo chiaro e preciso... Ecco, qui c’è questa convivenza nella partecipazione della preghiera viva, che è la speranza del cristiano, con la luce votiva del Santuario della Riconciliazione, che è la fiamma e il fuoco che arde nel Cuore del mio Divino Gesù... Lui, il mio amato Sole della Verità, della Giustizia e della Legge di un Padre Celeste... potendo tutti voi esaminare nelle vostre anime la fede, la concordia e l'armonia.

Figli miei, sto toccando i cuori dei miei figli, perché la loro fede aumenti, e ancor di più per il loro rinnovamento... perché aprano i loro cuori a quello di questa Madre... che viene a donare loro, attraverso l'Amore del suo Divino Figlio, la Grazia dello Spirito Santo, con il dono della comprensione... in modo che seguano la corrente della Grande Verità che hanno davanti a loro... Figli, chi sa vivere secondo la Dottrina del mio Gesù ha trovato il suo tesoro... e trovandolo ha rotto le catene del passato che lo tenevano prigioniero... lasciando passare la Luce... aprendo i propri occhi... cominciando a svegliarsi... e fraternizzando con tutti i suoi fratelli.

Figli, vi sto offrendo la grande opportunità di potervi unire per realizzare un movimento... di coscienza, con la fiamma ardente del mio Gesù... poiché Egli è l’unica via da seguire... rivestendovi tutti di spiritualità... Ecco allora, riaffermate i vostri passi... per trovare la Fonte pura di quella vita esemplare che è il mio Divino Figlio... il quale bisogna viverlo e sentirlo in sé stessi. Veglio su di voi qui nel mio Cuore."

Maria Riconciliatrice dei Popoli, Maria Madre

 

Trentesima apparizione: 8 dicembre 1989 - 18:30

"Figli miei, oggi abbiamo condiviso un gran giorno di Luce... con la speranza che tutti i miei figli che sono venuti per celebrare accanto a me la mia Festa degli Angeli, abbiano ricevuto come l’Immacolata Concezione la somma purezza dello Spirito Divino... e in conseguenza di ciò abbiano potuto sentire nei loro cuori non soltanto la mia presenza, ma anche la presenza del mio Divino Figlio... scoprendo i motivi per i quali in questi tempi di grande calamità per l'umanità stiamo chiamando tutti i figli sparsi in diversi luoghi del mondo affinché accolgano il Nostro messaggio... che è utile e salutare per tutti per coltivare l'amore... per conquistare per mezzo di una sana convinzione un mondo che sta perdendo la via della mistica.

Ecco, riempitevi della forza e della grazia dello Spirito Santo, intraprendendo il cammino e seguendo la figura luminosa del mio amatissimo Figlio, che come vostro Maestro continua ad insegnare nelle aule della nostra Madre Chiesa in chi lo rappresenta sulla terra: il Sommo Pontefice, che saggiamente opera, con sano criterio e comprensione, nella sua missione di servire l'umanità, facendo capire a tutti quale è il dovere di ogni cristiano... ecco il suo lavoro, edificare e rinnovare la coscienza degli uomini. Ed ora figli, finisco col dirvi: operate con rettitudine e carità! Veglio su di voi qui nel mio Cuore."

Maria Riconciliatrice dei Popoli

 

Trentunesima apparizione: 5 gennaio 1990 - 18:00

"Figlia, figli, sono qui a contemplare la vostra preparazione spirituale in questa nuova data di inizio dell’anno 1990... Vedo che è molto difficile per voi capire certe cose, ma col passare dei giorni vi renderete conto della realtà. Ecco quindi, da oggi alzatevi tutti per evolvere e prendete coscienza del momento che il mondo sta vivendo... per potervi superare e riuscire a raggiungere l’obiettivo di valutare le virtù che vi rendono consapevoli del valore dell’uomo di oggi, che cerca un’attrattiva nel suo turbolento ambiente.

... si avvicinano grandi eventi e tumulti dolorosi in tutto il mondo; paesi e nazioni sono agitati dai tempi cattivi. L’uomo ha diminuito il suo potenziale, per quanto riguarda la sua spiritualità... ecco che sta navigando contro la corrente divina della pace, dell’amore e dell’unione fraterna. E’ per questo che mi sto facendo sentire con il mio Divino Figlio... affinché i miei figli sentano nei loro cuori il Nostro tocco soave e ascoltino l’annuncio che è arrivata l’ora della loro liberazione... e si facciano presenti attraverso l’Amore Santificato... e continuino il loro cammino in cerca della Luce... e così, i loro pensieri possano ricevere la Grazia dello Spirito Santo, per diventare degni di questa Luce e Musica dell’Universo.

Pensate: basta entrare nella costituzione della struttura dell’uomo per trovarsi in una fucina immensa... con la missione di compiere un dovere ineludibile, vale a dire, instillare l’amore in ogni atto che rappresenta la parte divina. Quanta volontà è necessaria! Ecco perchè, dovete ubbidire umilmente agli insegnamenti e ai Comandamenti del mio amatissimo Figlio, affinché gli uomini ascendano alla fase della «Grande Verità dell’incontro di Dio con i suoi figli», perché Egli viene a dare di nuovo la vita... qualunque sia la loro condizione di razza, casta o religione... per Lui sono tutti uguali... L’unica Verità esistente dovrà essere di praticare il bene... e condurre una vita generosa. Veglio su di voi qui nel mio Cuore."

Maria Riconciliatrice dei Popoli, Lampada Votiva

 

I messaggi contenuti in questa pagina sono tratti dal "betania.com" (sito dedicato alle apparizioni di Betania, non più attivo);

 

 

"Profezie per il Terzo Millennio", 2002 - ultimo aggiornamento: aprile 2007.
Condizioni del copyright sui contenuti di questa pagina


 

Ritorna alla pagina principale