Dal compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica

466. Perché la vita umana va rispettata?

Perché è sacra. Fin dal suo inizio essa comporta l'azione creatrice di Dio e rimane per sempre in una relazione speciale con il Creatore, suo unico fine. A nessuno è lecito distruggere direttamente un essere umano innocente, essendo ciò gravemente contrario alla dignità della persona e alla santità del Creatore. «Non far morire l'innocente e il giusto» (Es 23,7). (da Vatican.va)

 
Per vedere questo plug-in è necessario attivare Flash e Javascript.
Il Cielo ci parla...

"L'anima sia messa nelle mani di Mia Madre, ella se ne prenderà cura fino all’ora stabilita" (29 novembre 1986, messaggio di Gesù a Gladys Quiroga de Motta, San Nicolás)

Da Messaggi celesti e testimonianze per la fede.

 

 

È disponibile una versione "mobile" (per dispositivi Android) di P.T.M. che propone i temi principali pubblicati nel nostro sito. Ringraziamo Michele, autore dell'app e nostro affezionato lettore, per il suo contributo.
Cliccare qui per scaricare l'app



In omaggio per i lettori di PTM un ritratto della Madonna "Addolorata" realizzato secondo le descrizioni e i messaggi provenienti da varie rivelazioni private dell'ultimo secolo.
Scarica gratuitamente il file PDF con l'immagine ad alta risoluzione 

 


Attualità - commenti - novità nel sito
 
15/10/2017
Cent’anni da Fatima e della Vergine non ne abbiamo ancora abbastanza (altro che Rosario “divisivo”) (da Tempi)  Il muro di preghiera richiama il mondo e l'Italia così (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
La guerra contro la Croce, l'Occidente che si odia (da "La Nuova Bussola Quotidiana") In Inghilterra non è più il 2017 dopo Cristo, ma il 2017 dell’era comune (da Tempi) 
 
01/10/2017
Burke: "Il male nella Chiesa, il papa e l'unica salvezza" (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il miracolo eucaristico di Chirattakonam - India, 2001 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo) La guerra a Giovanni Paolo II dei vescovi tedeschi (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Francia, scuola. Minacce agli ebrei, inni all’Isis, insulti alle donne. Il racconto di un preside (da Tempi)  Date a Cesare tutti i vostri contanti (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
 
Lug-Set 2017
Se sbaglio mi correggerete. Le sette eresie di "Amoris laetitia" (da "Settimo Cielo")
40 studiosi cattolici di tutto il mondo hanno recapitato a Papa Francesco lo scorso 11 agosto, e resa pubblica da oggi, domenica 24 settembre, una lettera pubblica in cui gli vengono rivolte delle "correzioni" verso "eresie" da lui sostenute nell’esortazione apostolica "Amoris laetitia".

Il testo integrale della lettera indirizzata al Papa: Correctio filialis de haeresibus propagatis

Messaggio di Medjugorje del 25 settembre 2017 Quel giorno in cui santa Katherine Drexel sbaragliò il Ku Klux Klan scatenando un tornado in Texas (da Il Timone)
Padre Gheddo: «Il '68 e la crisi dell’ideale missionario dell’Occidente dopo il Vaticano II» (da Il Timone)
«Insegnamento non ricevuto», liberi i cristiani Lgbt (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Padre Candido, l'esorcista che non temeva il Diavolo (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il lassismo anni '70 è al potere nella Chiesa (da "La Nuova Bussola Quotidiana") ll miracolo eucaristico di Wilsnack - Germania, 1383 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Anselm Grün: invito sempre i protestanti a fare la comunione; Maria? Non è diversa da noi peccatori (da Il Timone) Il piano di Vogue che istiga i giovani alla perversione (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il cattolico errante e la ricerca della liturgia perduta (da Aldo Maria Valli – Duc in altum)  Il cardinale Dolan: «La Messa è noiosa? È un problema vostro, non della Messa» (da Il Timone)
«Per ridurre i migranti dobbiamo ridurre la crescita della popolazione africana» (da Tempi)  Il Fatto viola il segreto del confessionale. Un prete che ne è rimasto vittima si racconta (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Avanti cattogay, a colpi di menzogne (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Alle preghiere per Charlie, aggiungete quelle per l'Osservatore Romano (da CulturaCattolica.it)
Il vescovo: no a comunione e funerali per "sposi" gay (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Luxuria davanti alla chiesa, infine c’è chi protesta… (da Corrispondenza Romana)
Saranno i cattolici i prossimi “estremisti” da combattere? (da Tempi)  Vita da bambini sotto l’Isis. «Un buio infinito, dentro e fuori» (da Tempi) 
No Vasco, io non ci casco. Reciti solo un copione (vari articoli tratti da "La Nuova Bussola Quotidiana" e da altre fonti, riportati da BastaBugie.it)) Charlie, se anche l'Osservatore preferisce la morte (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
ll miracolo eucaristico di Weingarten - Germania (da I Miracoli Eucaristici nel mondo) Anche a Milano la preghiera di riparazione per il Gay Pride. Giovedì 29 processione per le vie del centro (da Il Timone)
Francia, dal matrimonio per tutti al figlio per tutti (da Tempi)  Il viaggio di Arlo (da CulturaCattolica.it)

Le novità e gli aggiornamenti meno recenti che sono stati ormai eliminati da questa tabella sono consultabili nelle varie sezioni del sito. Tutti i documenti e links che riguardano argomenti di carattere generale sono stati raccolti nella sezione "Vari documenti"




Una panoramica delle principali apparizioni di Gesù e della Madonna con approfondimenti sui messaggi consegnati a mistici e veggenti
Le apparizioni, i messaggi, i mistici e i veggenti più importanti

Nota introduttiva

Ultima modifica a questa sezione: marzo 2011


La presenza viva del Signore fra noi
L'amore e la misericordia di Gesù per tutti i Suoi figli
Dio al primo posto
La Santissima Trinità
Aprirsi allo Spirito Santo
La grazia e i doni di Dio
Adorare, lodare, glorificare il Signore
La Chiesa

Il Santo Padre
I sacerdoti
La Santa Messa
L’Eucarestia
La Confessione
La Sacra Bibbia
I Comandamenti
La Fede

La conversione
La preghiera
Il Santo Rosario
La penitenza; il digiuno
La pace
Le sofferenze e le prove; l'importanza della croce
Aspirare all'umiltà, alla semplicità e alla piccolezza
L’amore verso il prossimo

Come piacere a Dio; i mezzi per progredire nel cammino verso la santità
L’offerta di sacrifici
Comunione dei santi e suffragio per le anime del Purgatorio
Testimoniare la Fede e la Verità
I veggenti descrivono la Madonna
La missione della Madonna
I Cuori di Gesù e di Maria
Il grande dolore di Gesù e di Maria

Cooperare con Gesù e la Madonna
I peccati
Le tentazioni e i falsi dei di questo mondo; il materialismo
Un mondo senza Dio
Il male
Satana
Molte anime rischiano la dannazione
La salvezza

Dio ci da libertà di scegliere
Abbandonarsi al Signore con fiducia
Il Paradiso
Il Purgatorio
L’Inferno
Gli Angeli
Se il mondo non si converte conoscerà il rigore della giustizia divina
Le preoccupazioni per il futuro
I falsi profeti



Prima di visitare le sezioni seguenti, dedicate
alle profezie, vi raccomandiamo di leggere:

Versione in 3 parti Versione integrale

L'intento di questa riflessione introduttiva sui segni dei tempi è quello di cercare di comprendere il tempo travagliato che sta attraversando il mondo da una prospettiva che oggi - purtroppo - viene spesso ignorata: quella della fede. Speriamo con essa di fornire ai lettori dei riscontri concreti e convincenti alle rivelazioni private pubblicate nel sito, ma soprattutto degli spunti di riflessione importanti per cogliere i "segni dei tempi" della nostra epoca, che di giorno in giorno sembrano farsi sempre più manifesti. Non c'era da parte nostra la pretesa di voler indagare sulle cose future, di cui solo l'Onnipotente è a conoscenza, ma piuttosto il dovere di informare e preparare la gente. Perché è importante che oggi la gente sappia osservare e comprendere con gli occhi della fede i fatti del nostro tempo, affinché accetti come espressione dell'insondabile disegno divino di salvezza del mondo, gli eventi che, in questa decisiva fase della storia, l'umanità si appresta a vivere.


I passi principali nel Vecchio e nel Nuovo Testamento che riguardano gli "Ultimi Tempi"
Gli "Ultimi Tempi" nella Tradizione della Chiesa
Gli insegnamenti dei Padri e dei Dottori della Chiesa


Le rivelazioni sul futuro del mondo e gli ammonimenti di Gesù e dalla Madonna
INTRODUZIONE

Parte I

LE PROFEZIE CI AIUTANO A COMPRENDERE IL TEMPO IN CUI VIVIAMO
1. In questo tempo il Signore moltiplica i Suoi ammonimenti e invia Sua Madre nel mondo per esortare l'umanità alla conversione e per preparare il Suo ritorno
2. Alcuni segni dei tempi che indicheranno l’imminenza degli Ultimi Tempi
3. Profezie che danno indicazioni generali su quando si verificheranno alcuni degli eventi degli Ultimi Tempi
LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (prima parte)
1. Satana ha il permesso di tentare il mondo per circa un secolo
2. Le profezie che descrivono la condizione spirituale e morale del mondo prima dell'Era di Pace. La crisi della Chiesa: corruzione, eresie, apostasia
3. Prove e tribolazioni per l'Italia

Parte II

LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (seconda parte)
4. Calamità, terremoti, inondazioni, epidemie
5. Carestie e povertà
6. Guerre e rivoluzioni
7. La purificazione della Chiesa: le persecuzioni, lo scisma
8. Le persecuzioni al Santo Padre; un papa viene assassinato

N.B.: l'ultima modifica a questa sezione è stata effettuata nel ottobre 2014. A chi periodicamente scarica i files del nostro sito raccomandiamo di sostituirli con quelli aggiornati.

 

Parte III

SEGNI E AVVERTIMENTI

1. Dio darà agli uomini avvertimenti e segni prodigiosi per scuoterli dal loro torpore spirituale; la "illuminazione delle coscienze"
2. La Croce nel cielo

IL CASTIGO DI DIO

1. Le profezie su un "grande Castigo"
2. Il fuoco dal cielo; la caduta sulla terra di un corpo celeste
3. I tre giorni di buio

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (prima parte)

1. Il Grande Monarca e il Papa Santo
2. Il ruolo speciale di Maria negli Ultimi Tempi; il trionfo del Cuore Immacolato

Parte IV

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (seconda parte)

3. L'Era di Pace; Satana viene incatenato; il Regno di Cristo sulla terra
4. La seconda Pentecoste
5. Profezie che preannunciano un ritorno imminente di Cristo

UN QUADRO GENERALE DEGLI EVENTI CHE PRECEDERANNO LA FINE DEL MONDO

1. Profezie varie sui papi degli ultimi tempi
2. Dopo l'Era di Pace arriverà l'Anticristo; gli eventi che ne precorreranno l'avvento
3. I due profeti, Enoch ed Elia
4. Varie profezie su: l’Anticristo, i suoi precursori, la bestia
5. La Parusia di Cristo e il Giudizio Finale

Analisi e riflessioni sui fatti del nostro tempo messi in relazione con le rivelazioni private
I segni dei tempi negli avvenimenti dei nostri giorni
Fatima: profezia realizzata

Il Trionfo finale di Maria e l'Era di Pace
Gli scenari futuri delineati degli analisti militari e le concordanze con le profezie
Dialogo inter-religioso e identità cattolica
L'attacco terroristico in America: un ammonimento per tutto il mondo
Satana si accanisce contro la famiglia: i delitti in famiglia
"La minaccia di giudizio riguarda anche noi" 
L'Anticristo nella Tradizione e nelle rivelazioni private (L'Anticristo arriverà prima o dopo l'Era di Pace? La manifestazione del "figlio della perdizione" è davvero prossima?)

Le catastrofi naturali sono in continuo aumento. Una riflessione su questi fenomeni nell'ottica cristiana
La crisi della Chiesa nelle profezie
Antipapa e scisma nel futuro prossimo della Chiesa?


Queste notizie sono state raccolte con l'intento di fornire al lettore dei riscontri e degli spunti di riflessione su fatti di attualità che caratterizzano il nostro tempo e che in molti considerano come importanti "segni dei tempi".




Queste pagine Web e il nostro umile impegno per la divulgazione dei messaggi mariani attraverso questo sito, sono interamente dedicati al:

Cuore Immacolato di Maria
Madre di Nostro Signore Gesù Cristo e Madre di tutti noi



Profezie per il Terzo Millennio è su Internet dal 6 aprile 1999

Clicca qui per inviare la tua e-mail

COPERTINA | SOMMARIO | RICERCA | GLOSSARIO | PRECISAZIONI E COPYRIGHT

"Profezie per il Terzo Millennio" (1998-2017) - Sito di ispirazione Cattolica
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto l'aggiornamento del sito è totalmente aperiodico. Pertanto non è in alcun modo assimilabile ad una testata elettronica e non rientra nell'area delle pubblicazioni on-line regolata dalle attuali normative italiane sull'editoria elettronica.



Il gruppo di preghiera su Internet.
Clicca sul logo per iscriverti o per inviare le tue richieste di preghiera al gruppo


"Sotto questo titolo salverò il mondo"
Apparizioni approvate dal Vescovo locale il 31 maggio 2002