Le profezie dell'Estatica di Tours

 

 

"…Prima che la guerra esploda di nuovo, il cibo scarseggerà e sarà molto caro. Ci sarà poco lavoro per i lavoratori, e i padri sentiranno i loro figli piangere per la fame. Ci saranno terremoti e segni nel sole. Verso la fine, l’oscurità ricoprirà la Terra.

Quando tutti pensano che la pace sia assicurata, quando tutti meno se l’aspettano, il grande evento avrà inizio. La rivoluzione esploderà in Italia, quasi nello stesso momento che in Francia. Per un po’ di tempo la Chiesa sarà senza un Papa. Anche l’Inghilterra avrà molto da soffrire.

La rivoluzione si propagherà ad ogni città francese. Ci sarà una grande strage. Questa rivoluzione durerà solo pochi mesi ma sarà terribile; il sangue scorrerà dappertutto perché la malizia dei malvagi raggiungerà il suo culmine. Le vittime saranno innumerevoli. Parigi sembrerà un mattatoio. Le persecuzioni contro la Chiesa saranno anche maggiori, ma non dureranno per molto tempo. Tutte le chiese verranno chiuse... I sacerdoti dovranno nascondersi. I malvagi cercheranno di distruggere tutto ciò che è religioso, ma non avranno abbastanza tempo. Molti vescovi e sacerdoti verranno messi a morte. L’arcivescovo di Parigi verrà assassinato. A molti altri preti a Parigi sarà tagliata la gola, perché non avranno il tempo di trovare un luogo in cui nascondersi.

I malvagi saranno i padroni per un anno e qualche mese. In quei giorni, la Francia non riceverà alcun aiuto umano. Sarà sola e indifesa. A questo punto, il popolo francese si rivolgerà a Dio e implorerà i Sacri Cuori di Gesù e di Maria Immacolata. Esso [il popolo francese] alla fine riconoscerà che solo Lui può riportare la pace e la felicità.

Il popolo francese invocherà il buon sovrano. Colui che fu scelto da Dio. Egli verrà; questo salvatore che Dio ha tenuto in serbo per la Francia. Questo re che ora non vogliono perché è caro al Cuore di Gesù. Egli ascenderà al trono. Libererà la Chiesa e riaffermerà i diritti del Papa.

Il Concilio si riunirà di nuovo dopo la vittoria. Ma questa volta gli uomini saranno obbligati ad obbedire. Ci sarà un solo gregge e un solo pastore. Tutti gli uomini riconosceranno il Papa come padre universale, re di tutti i popoli. Così l’umanità sarà rigenerata" [b, c] (n.b.: questo testo, tratto da "Catholic Prophecy" e riportato anche in "Trial, Tribulation and Triumph", costituisce una sintesi (con interpolazioni) delle visioni descritte nel libro "La Veille de la victoire du Christ" dalla mistica anonima che le ha ricevute);

 

"Il Santo Padre sarà assassinato...

Parigi verrà distrutta quasi interamente.

Il buon Re non verrà che alla fine degli sconvolgimenti, in cui tutti i malvagi saranno distrutti." [a].

 

Fonti:

a) "La Veille de la victoire du Christ", Paul de Jésus, Ed. Cattier, 1882;
b) "Catholic Prophecy" di Yves Dupont, Tan Books;
c) "Trial, Tribulation and Triumph" di Desmond A. Birch, Queenship Publishing;

 

Consulta anche le note biografiche sull'Estatica di Tours

 

A cura di Profezie per il Terzo Millennio - giugno 2003; ultimo aggiornamento; gennaio 2019.
Condizioni del copyright sui contenuti di questa pagina


 

Ritorna alla pagina principale