Vari documenti

 

 

ARCHIVIO TESTUALE 2012

 
Dicembre 2012
Papa: «Vivere con umiltà le prossime festività» (da Avvenire) Papa: Giovanni Battista, per vivere il Natale del Figlio di Dio, non quello della società dei consumi (da AsiaNews.it)
L’autorità mondiale non è un superpotere. Il Papa parla alla plenaria di Giustizia e Pace (da Korazym.org)  Il Papa: «Lavoro è priorità anche in tempi di crisi» (da Avvenire)
La storia va indietro, la Chiesa va avanti (da Radici Cristiane) I distruttori delle parole non vinceranno! (da Zenit) 
La Chiesa fra le tempeste (da Corrispondenza Romana) Be yourself! Sii te stesso! (da CulturaCattolica.it)
Fratelli musulmani: chi sono, cosa vogliono (da "Il Timone", riportato da BastaBugie.it) Come mai facciamo così tanta resistenza alla conversione? (da "Studi Cattolici", riportato da BastaBugie.it)
L'infantilismo dilagante impedisce di abbracciare la propria vocazione (da "Blog di Costanza Miriano", riportato da BastaBugie.it) Padre Gabriele Amorth e Paolo Rodari su magia e possessione (dalla trasmissione "Nel cuore dei giorni" - TV2000, video pubblicato su Gloria.tv)
Impiccano una madre di cinque figli perché cristiana (da Lo Straniero) Il Papa ricorda ai teologi il valore del sensus fidei e del Magistero (da Korazym.org) 
L’autentica grammatica dell’uomo e di tutta la realtà (da CulturaCattolica.it) Una svolta dell’ebraismo di Gesù: era atteso da sempre (da UCCR) 
Babbo Natale? Un simbolo troppo “cristiano”, abolito e poi “riabilitato” dalle proteste… (da Corrispondenza Romana) Messori: la fede, Maria, il Concilio (da "Famiglia cristiana", riportato Et-et.it)
Campagna d'odio contro il Papa (da La Bussola Quotidiana)  La Natività nella visione della beata Anna Katharina Emmerick (da Corrispondenza Romana)
In Belgio anche i bambini potranno richiedere l’eutanasia (senza consenso dei genitori) (da Tempi)  La nostra casa è il cielo (da Radici Cristiane)
 
Novembre 2012
Papa: Gesù non descrive la "fine del mondo", ma è il centro del presente e del futuro (da AsiaNews.it) Il Papa: «Evangelizzate su Internet» Affidato ai giovani il «continente digitale» (da Corrispondenza Romana)
L'unico infallibile appiglio quando tutto crolla (da Radici Cristiane) Bernadette: una portavoce esemplare di Maria (da Zenit) 
"Ero posseduto, ma il Signore mi ha liberato" (da Zenit) 

Per approfondire il caso di Francesco Vaiasuso: Francesco Vaiasuso liberato da 27 legioni di demoni (dalla trasmissione "Vade retro" (TV2000), video pubblicato su Gloria.tv)

Spiriti e vampiri al centro della spiritualità dei teenager (da Zenit) 
"Voi missionari imponete una verità che non esiste" (da Zenit) 
Le conseguenze della violenza nei media (da Zenit) 
Educare il desiderio (da CulturaCattolica.it) «Chi di spada ferisce, di spada perisce» (da CulturaCattolica.it)
«Decimare» i malati terminali, l’Inghilterra ci pensa (da Avvenire) Verso un mondo senza padri? (da CulturaCattolica.it)
Cosa succederà fra dieci anni con l’introduzione del matrimonio gay? L’esempio del Canada (da Tempi)  I vangeli dell’infanzia: racconti credibili, non miti (da Vatican Insider)
Il matrimonio omosessuale condannato nella Grecia classica (da UCCR) 
Amo il mio cane e faccio sesso con lui. Che male c’è? (da Corrispondenza Romana) Nuovo libro di Rodney Stark: “Il trionfo del cristianesimo” (da UCCR) 
Il Papa: fede e carità sono inscindibili (da Korazym.org)  Bertone: Europa torni ai padri fondatori, no allo strapotere di finanza e consumi (da Avvenire)
Un padre e una madre: editoriale di padre Lombardi (da Radio Vaticana) L’aborto? Per l’Onu diventa un «diritto» (da Avvenire)
Il teologo Lavatori: «L'attesa delle realtà ultime deve spingerci a vivere meglio qui» (da Avvenire) La Cei: no alle convivenze pre-nozze (da Avvenire)
Cristiani, spiritisti o stregoni? (da Zenit)  Francia, i vescovi alzano la voce contro «nozze gay» (da Avvenire)
Spagna, i giudici riscrivono il significato del matrimonio (da Avvenire) Genitori senza regole producono figli ingovernabili (da "Blog di Costanza Miriano", riportato da BastaBugie.it)
Ancora attacchi laicisti, ma il Papa dice: «sentiamoci fratelli di chi non crede» (da UCCR)  “Quando è nato Gesù?” (da UCCR) 
Il fondamentalismo che invade il continente nero (da Vatican Insider) Il museo virtuale dei miracoli eucaristici (da Corrispondenza Romana)
Squarciare il nulla (da Avvenire) Il premio Nobel Philips: «sono uno scienziato serio che crede seriamente in Dio» (da UCCR) 
 
Ottobre 2012
Bagnasco: superare la crisi partendo dai valori morali (da Avvenire) Nella mollezza si nasconde la calamità (da AsiaNews.it)
La Nuova evangelizzazione, aiutata dai musulmani (da AsiaNews.it) Attenta Cattolica: chi pecora si fa il lupo la mangia! (da CulturaCattolica.it)
Islam: il video del card. Turkson presentato dal prof. R. de Mattei (da Corrispondenza Romana)

Il video con la traduzione in italiano (da noi già proposto nel 2011)

Francia, la prima repubblica europea musulmana (da CulturaCattolica.it)
Chi rifiuta il peccato originale (da Corrispondenza Romana)
Un manuale per conoscere la Massoneria (da Corrispondenza Romana)
I cattolici praticanti spariscono, le chiese diventano moschee (da Corrispondenza Romana) La Buona Novella va annunciata anche "digitalmente" (da Zenit) 
Perché credere a Bernadette (da "Il Corriere della Sera", riportato Et-et.it) Prove di evacuazione (da CulturaCattolica.it)
Il genetista Collins: «ritengo che le leggi della natura siano opera di Dio» (da UCCR)  Nello sport troppi abusi per vincere a tutti i costi (da Avvenire)
Padre Pio… “alter Christus”... (da Lo Straniero) In Germania interi quartieri senza chiese (da Corrispondenza Romana)
Quel papiro con la «moglie» di Gesù (da Vatican Insider)
La reale importanza e portata di questa ennesima "scoperta straordinaria" sulla vita di Gesù.
Fratelli Musulmani: «Gerusalemme è islamica, ce la riprenderemo con la guerra santa» (da Tempi) 
Il giardino della giovinezza che il mondo non conosce (da Lo Straniero) Dal luteranesimo al cattolicesimo: una imprevedibile conversione (da UCCR) 
L'io ha preso il posto di Dio? (da Zenit)  SOS Tata. Cosa è successo? (da Corrispondenza Romana)
Bollino rosso per ghettizzare i cattolici (da Corrispondenza Romana) Per amore (da Corrispondenza Romana)
 
Settembre 2012
Il Signore regna sulla storia e sconvolge il «sistema» del Maligno (da Zenit)  "L'Apocalisse non sarà un'esperienza tremenda: è l'incontro con l'amico Gesù" (da Zenit) 
Fallisce l’Europa perché ha venduto l’anima (da Lo Straniero) Per la mentalità dominante tutto è sacro eccetto Gesù (da Lo Straniero)
L’oltraggio di Venezia e il Crocifisso di Vienna (da Corrispondenza Romana) "Una fede che non si scoraggia, ma che sa osare" (da Zenit) 
Perché confessarsi almeno una volta l'anno? (da Zenit)  "Di fronte alla crisi economica e sociale" (da Zenit) 
Una moglie che non si lamenta del marito (Prima parte) (da Zenit)  Il cristianesimo la sola via per il riscatto degli “intoccabili” in India (da UCCR) 
L’epoca del “martirio bianco” (da Corrispondenza Romana) Sui cristani massacrati e… Medjugorje (da Lo Straniero)
Chiusa l’indagine su Regnerus: «è valido lo studio sui problemi di chi ha genitori gay» (da UCCR)  Io non sono martiniano, sono cattolico. Cosa possiamo fare per l’anima di Carlo Maria Martini (da Lo Straniero)
 
Luglio 2012
Gran Bretagna: i medici e la Legge di Dio (da Corrispondenza Romana)
«Cristiani, in Nigeria una strage annunciata» (da Zenit)  Ma un po' di "anticlericalismo" può far bene ai cattolici (da Avvenire)
Lo psichiatra Ablow: «approvo lo studio sui disturbi dei figli dei gay, ma temo a dirlo» (da UCCR)  Magdi Cristiano Allam: “In piazza per vincere la paura” (da Corrispondenza Romana)
I matrimoni? In media durano 15 anni. In aumento le separazioni, 88mila nel 2010 (da Avvenire) I nostri figli senza Sacramenti. Fino a quando? (da Corrispondenza Romana)
Meno ospedali e più bombe: ai cattolici va bene così? (da Lo Straniero) Incoraggiare i cristiani a testimoniare la loro fede (da Zenit) 
Lourdes, nata senza retina ora ci vede: il miracolo di Erminia Pane (da UCCR)  “Ho avuto due gemelle con la mia compagna” (da CulturaCattolica.it)
La vera particella di Dio (da Lo Straniero) Parità uomo-donna? Stessa dignità, ma ruoli diversi (da "Il Timone", riportato da BastaBugie.it)
Il caso Jennifer Keeton, cacciata dall’università perché non rispetta la diversità gay (da Tempi)  Se si fermano anche la tigre e il dragone (da La stampa) 
Bolzano: fa più notizia un cagnolino caduto in un fiume che 600 bambini uccisi con l'aborto... (dal blog del Comitato Verità e Vita, riportato da BastaBugie.it) Foto erotiche fra adolescenti. «Serve pudore, per preservare il mistero che non ci riduce a oggetti» (da Tempi) 
"Quello che dobbiamo chiedere con insistenza è una fede sempre più salda" (da Zenit)  «Tanti “dominatori” vogliono guidarci, ma l’unico Signore è Gesù» (da Tempi) 
Purgatorio, inferno e paradiso (da CulturaCattolica.it) La superbia: un super-io contro Dio (da Avvenire)
Omosessualismo: il Gay Village a Roma (da Corrispondenza Romana) La gola: il cibo? È condivisione (da Avvenire)
 
Giugno 2012
Medjugorje: i frutti 31 anni dopo (da Zenit)  La bellissima storia di Chiara Corbella, la giovane romana di 28 anni che una settimana fa ha donato la sua vita per portare a termine la gravidanza (da BastaBugie.it)
Le bugie si diffondono a macchia d'olio (da Zenit) 
Chiesa cattolica: preghiere e calamità naturali (da Corrispondenza Romana) Storia della mistica Caterina Emmerick (da Zenit) 
Studi mostrano gravi problemi per i bimbi cresciuti da genitori omosessuali (da UCCR)  La vergogna? E' rivoluzionaria (da Avvenire)
Gioco d’azzardo e fallimenti quotidiani (da CulturaCattolica.it) New York neopagana (da Corrispondenza Romana)
Le serie tv ora puntano sul pecoreccio (da "Il Giornale", riportato da Miradouro.it) I pinguini gay avranno un figlio. Ma lo Zoo Pride è un inferno (da Tempi) 
Il granello di senape, metafora della potenza del Regno di Dio (da Zenit)  Il Papa: «Tutto possiamo in Colui che ci dà forza» (da Avvenire)
Sant'Antonio e il Miracolo Eucaristico di Rimini (da Zenit)  I servi infedeli e il tradimento nei confronti del Successore di Pietro: parla Peter Seewald (da Korazym.org) 
L’unico rifugio, nella notte del mondo (da Lo Straniero) Gruppi di preghiera di Padre Pio, un network mondiale (da Avvenire)
Omosessualismo: cambiare la “cultura sportiva”? (da Corrispondenza Romana) Parola d'ordine: manipolare a tutti i costi la verità per demolire poco per volta la Chiesa (da CulturaCattolica.it)
Miracolo a Milano (da Lo Straniero) Fiera di essere cattolica oggi (da Avvenire)
Bagnasco: «Ci stringiamo al Papa come roccia solida» (da Avvenire) Europa, troppe élite cristianofobe (da Avvenire)
La veridicità della Sindone confermata dai pollini (da Zenit)  È vietato dirlo, ma col sesso non si gioca (da Tempi) 
Il Papa: difendiamo la libertà difendiamo la domenica (da Avvenire) Il Papa: "Maria ha posto Dio al centro della propria vita" (da Zenit) 
Più lo criticano e più la gente corre ad ascoltarlo (da Zenit)  Chiesa cattolica: Fatima 95 anni dopo (da Corrispondenza Romana)
L’inspiegabile pace di una fragile roccia (da Lo Straniero) Chiesa cattolica: la fuga delle quarantenni (da Corrispondenza Romana)
Chiesa cattolica: che cosa succede in Vaticano? (da Corrispondenza Romana) Lo “scisma” dei divorziati risposati (da Sacri palazzi)
Da cristiano dico: nessuno osi toccare il Papa (da Corrispondenza Romana) Chiesa cattolica: modernismo in salsa politically correct (da Corrispondenza Romana)
Ragazze, c'è papà di guardia (da Avvenire) Le disastrose conseguenze della rivoluzione sessuale (da UCCR) 
 
Maggio 2012
La speranza cura l'anima (da Zenit)  Papa: Pentecoste, festa dell'unione in un mondo diviso, che pensa di non aver bisogno di Dio (da AsiaNews.it)
Contempla la Croce e troverai la Madonna (da Zenit)  Per liberarsi dagli idoli (da Zenit) 
Il Male, il Maligno vuole dominare nel mondo ed è necessario entrare in lotta contro di esso (da CulturaCattolica.it) L'obbedienza, una virtù trascurata (da Zenit) 
Identità di genere: pericolosa costruzione intellettuale (da UCCR)  Così gli sceicchi cancellano i simboli cristiani (da Avvenire)
L'archeologo israeliano Dan Bahat: il Santo Sepolcro è autentico (da Avvenire) Australia: 150 medici e psicologi contro le nozze gay (da UCCR) 
Il Papa: cultura, volontariato, lavoro il trinomio dell'impegno dei laici cattolici (da Korazym.org)  Papa: "Famiglia, lavoro e domenica diritti vitali per l'uomo" (da Vatican Insider)
Schönborn: "La chiesa non cambia la sua posizione sui gay" (da Vatican Insider) Il diritto di Dio (da L'Osservatore Romano)
"La famiglia che prega unita rimane unita" (da Zenit)  Un grande Papa tradito (da Lo Straniero)
L'ombra dei massoni sull'Eliseo (da La Bussola Quotidiana)  Il fumo di Satana (da CulturaCattolica.it)
Papa: "Ogni uomo e ogni popolo ha diritto a ricevere il Vangelo" (da AsiaNews.it) Papa: Mediante Maria, reagire alla tentazione dello scoraggiamento di fronte alla crisi economica (da AsiaNews.it)
Papa: Rimanere uniti a Gesù: senza di Lui non possiamo far nulla (da AsiaNews.it) «Troppa ingiustizia sociale diventa fonte di rivolte» (da Avvenire)
Parole attuali sul dissenso (da Sacri palazzi) Una fede più consapevole sfida per l'Europa in crisi (da Avvenire)
Care mamme, per salvare i figli servono i papà (da Il Giornale) Il Papa proclama santa Ildegarda di Bingen, la mistica che lottò per la Chiesa (da Tempi) 
Europa: oltre la crisi, la speranza (da Zenit)  La temperanza, virtù trascurata (da Zenit) 
 
Aprile 2012
Papa: Cristo risorto dia pace e speranza ai cristiani perseguitati e al Medio Oriente (da AsiaNews.it) Perchè credo nella Chiesa gerarchica (da La Bussola Quotidiana) 
"Dio, Patria e Famiglia". Ecco l'unica speranza per il nostro futuro (da Radici Cristiane) Il nostro futuro in pericolo? (da AntonioSocci.it)
Paul Krugman: l’Europa si sta suicidando (da Corrispondenza Romana) Cresce in Europa la violenza contro i cristiani (da UCCR) 
I siti Web, “luoghi” di missione (da CulturaCattolica.it) Gran Bretagna: vietato credere ai miracoli (da Corrispondenza Romana)
Un regalo meraviglioso alla nostra generazione: “L’Evangelo come mi è stato rivelato” di Maria Valtorta (da AntonioSocci.it) Se alla Santa Messa si canta Ligabue: “quando questa merda intorno/ sempre merda resterà/ riconoscerai l’odore/ perché questa è la realtà”… (da AntonioSocci.it)
 
Marzo 2012
San Giuseppe: un modello di padre umile e autorevole (da Zenit) 
Il ritorno di Cristo: come e quando avverrà? (da Zenit)  Peccato collettivo e penitenza (da Zenit) 
Londra: tre genitori sono meglio di due (da La Bussola Quotidiana)  Cristiani, cresce l'intolleranza in Europa (da La Bussola Quotidiana) 
In Danimarca la guerra alla sindrome di Down a colpi di aborto (da UCCR)  Gleeden, le donne la chiamano fedeltà (da La Bussola Quotidiana) 
Separazione possibile, matrimonio indissolubile (da La Bussola Quotidiana)  "La gelosia dei siti è infeconda!" (da CulturaCattolica.it)
Papa: La Croce di Cristo è il vertice dell'amore, che ci dona la salvezza (da AsiaNews.it) «Pregare non solo nelle difficoltà e non solo per noi» (da Avvenire)
Senza Maria non c’è Chiesa (da L'Osservatore Romano) L’inferno? E’ fatto così (da PalazzoApostolico)

Consulta inoltre dal nostro sito: Santa Faustina Kowalska

Imparare da San Giuseppe (da Zenit) 
Il suicidio dell'Europa (da La Bussola Quotidiana)  Matrimonio e manette (da Corrispondenza Romana)
Per la crescita del Pil non bisogna imitare la Cina, ma tornare alle radici cristiane (quando l’Italia cresceva al 6 per cento annuo) (da AntonioSocci.it) «Gli olandesi "qualchecosisti" non peccano più, perché non sanno cos'è il peccato» (da Tempi) 
Festa della donna, sotto scacco è l'uomo (da La Bussola Quotidiana)  "Vivendo con i buddisti ho capito meglio il cristianesimo" (da Zenit) 
"La nuova evangelizzazione parte dal confessionale" (da Zenit)  Monti vuole “abolire” Dio? E i cosiddetti “ministri cattolici” approvano… (da AntonioSocci.it)
Stasera pane e acqua. Il ritorno del digiuno (da Avvenire) Una visione sessuale aberrante (da La Bussola Quotidiana) 
La crisi della Chiesa sta in una fede astratta (da La Bussola Quotidiana)  La Chiesa cattolica. Dove tutte le verità si danno appuntamento (da Totus Tuus)
Scola e il Mistero (da La Bussola Quotidiana)  “Dio non si lascia mai vincere in generosità”. I missionari ci spiegano perché convertirci a Cristo (da AntonioSocci.it)
Italia, un Paese religioso con tante contraddizioni (da Avvenire)
Scienziati si accorgono che l’uomo è uomo e la scimmia è scimmia (da UCCR)  San Francisco: condom gratuiti dal 1997 ma le malattie crescono (da UCCR) 
Voglio leggere il Corano in Duomo e a San Pietro (da Il Giornale) La nuova evangelizzazione in Francia (da Zenit) 
Come vivere la Quaresima? (da Zenit) 
La ragioni del digiuno, della preghiera e dell'elemosina spiegate dai Papi e santi.
Apparizioni e conversione (da La Bussola Quotidiana) 
La malattia mi ha donato la fede (da Zenit) 
Oltre la schiavitù del lavoro (da La Bussola Quotidiana)  Il «grazie» di Danila guarita a Lourdes (da Avvenire)
Il divorzio genera mostri (da La Bussola Quotidiana)  Gran Bretagna, i miracoli sono vietati (da Vatican Insider)
Ricercatori della Consulta di Bioetica: «l’infanticidio è lecito come l’aborto» (da UCCR)  Se i giornalisti si pappano la segale cornuta. E poi la spacciano (da Avvenire)
 
Febbraio 2012
UE: Grecia e Italia, unite come un tempo (ma nella rovina comune)? (da Corrispondenza Romana)
"L'unità della Chiesa è un dono divino" (da Zenit)  I tentacoli del Maligno ("Il ritorno di Cristo") (da La Bussola Quotidiana) 
Il Papa: la tentazione del nemico è rimuovere Dio (da Korazym.org)  Il Papa ai Cardinali (da CulturaCattolica.it)
Grecia. Il presidente dei vescovi: “ormai solo la fede non si può tassare” (da Corrispondenza Romana) Il miracolo di Padre Pio (da La Bussola Quotidiana) 
L'Olanda anti religiosa limita i cristiani (da La Bussola Quotidiana)  L'enigma dei cristalli della neve (da Zenit) 
Papa: Tutto nella Chiesa poggia sulla fede: i Sacramenti, la Liturgia, l'evangelizzazione, la carità (da AsiaNews.it) I veri cristiani rifiutano il conformismo (da Zenit) 
Il male della Chiesa (e degli uomini di Chiesa) (da "Il Corriere della Sera", riportato Et-et.it)
Il Papa non si dimette (da Sacri palazzi) Dio contro Satana, la battaglia finale (da La Bussola Quotidiana) 
Islam: spose bambine in Gran Bretagna (da Corrispondenza Romana) L'interesse composto, distruttore dell'economia (da La Bussola Quotidiana) 
Scuola applica alle tredicenni impianti contraccettivi senza dirlo ai genitori (da Tempi)  La morte piuttosto che l'apostasia (da Zenit) 
"Non bisogna tacere di fronte al male" (da Zenit)  Maria non abbandona mai i sofferenti (da Zenit) 
Come fanno i cristiani a sopportare la sofferenza? (da Zenit)  Divorzio e bambini: un nuovo studio conferma la gravità del trauma (da Zenit) 
Olanda, apre clinica per eutanasia. Belgio, +17% di richieste nel 2011 (da Avvenire) Maria: le rivelazioni che fanno discutere (da Avvenire)
Solo col cristianesimo il lavoro è dignità (da La Bussola Quotidiana)  500 casi di cristianofobia. In Europa (da La Bussola Quotidiana) 
La fede cura e salva (da Zenit)  Maltempo? Un grande valore pedagogico (da Zenit) 
Il Papa chiede di pregare perché non manchino acqua e cibo sulla terra (da Zenit)  Cultura e spiritualità per tornare a crescere demograficamente (da Zenit) 
Ribelli al Papa (da La Bussola Quotidiana)  Il modello svedese? Da suicidio (da La Bussola Quotidiana) 
Gli autori dei Vangeli sono attendibili? (da UCCR)  Guerra alla Chiesa? (da CulturaCattolica.it)
La vita non si arrende (da Avvenire) Un esempio in chiave ironica sui paradossi della nascente dittatura del "gender"... (da BastaBugie.it)
 
Gennaio 2012
Papa: invochiamo il dono della pace per la Terra Santa (da AsiaNews.it) «La sfida più grande per la Chiesa è la profonda crisi di fede» (da Avvenire)
Padre Gheddo: la sveglia del Papa a chi pensa che la missione sia un optional (da Avvenire) Islam di casa in Europa. Nelle chiese senza fedeli ora si fanno le moschee (da Corrispondenza Romana)
Festa pagana (da Corrispondenza Romana) Islam e piani di Dio (da La Bussola Quotidiana) 
Fermare il declino dell'Occidente (da La Bussola Quotidiana)  Il Portogallo vuole introdurre la maternità surrogata (da Zenit) 
Gesù mi ha guarito" parola di ex lesbica (da La Bussola Quotidiana)  La nuova repubblica islamica de Il Cairo (da La Bussola Quotidiana) 
Papa: L’unità dei cristiani viene da Dio, ma esige il nostro impegno quotidiano (da AsiaNews.it) Papa: anche nella Chiesa “il vero diritto è inseparabile dalla giustizia” (da AsiaNews.it)
Riscoprire le virtù per battere la crisi (da Avvenire) Cosa insegna l'islam a noi cristiani? (da Zenit) 
La famiglia è l'antidoto della crisi economica (da Zenit)  "Vergine a 30 anni" il best seller 2011 (da La Bussola Quotidiana) 
La Chiesa è la stella in un Occidente smarrito (da La Bussola Quotidiana)  Omosessualismo: dagli all’omofobo! (da Corrispondenza Romana)
Studio spagnolo: il 75% è felice grazie alla famiglia (da UCCR)  La devozione agli angeli antidoto contro i poteri forti (da Radici Cristiane)
L’Europa ha rifiutato le “radici cristiane” e ora è sotto la dittatura simil-sovietica del “politically correct”, dominata da una tecnocrazia antidemocratica e (economicamente) fallimentare (da AntonioSocci.it)
Il Papa: "La civiltà occidentale sembra avere smarrito l'orientamento, naviga a vista" (da Avvenire) Bagnasco e lo strapotere della finanza (da Sacri palazzi)
Ultime notizie da Fatima: ciò che la Madonna ha fatto (e fa) per noi… (da AntonioSocci.it) Metodo storico anche per Lourdes, il parroco non imbeccò Bernadette (da "Il Corriere della Sera", riportato Et-et.it)
Il diavolo esiste. Ma nessuno ne parla (da La Bussola Quotidiana)  La vera umiltà (da La Bussola Quotidiana) 
Il filosofo Hoerster: «amici atei addio, preferisco Benedetto XVI a voi scimmie» (da UCCR)  2012, tutte le bugie sui Maya (da La Bussola Quotidiana) 
 

 


Indice generale


 

Ritorna alla pagina principale