Don Amorth mette in guardia i genitori sui pericoli dei libri di Harry Potter

 

 

All'inizio di dicembre Don Gabriele Amorth - presidente dell'Associazione Internazionale degli Esorcisti ed esorcista ufficiale della diocesi di Roma - ha messo in guardia i genitori sui pericoli della serie di libri di Harry Potter.

Il sacerdote ha affermato che secondo lui dietro queste opere ci sarebbe Satana. In un'intervista concessa all'agenzia ANSA avrebbe detto che dietro Harry Potter c'è lo zampino del re delle tenebre, il diavolo.

L'esorcista, che ha al suo attivo decenni di esperienza nella lotta contro il maligno, ha spiegato che il libro di Joanne Kathleen Rowling contiene innumerevoli riferimenti alla magia, "l'arte satanica" per eccellenza. Don Amorth ha spiegato che il libro tenta di proporre una falsa distinzione tra magia nera e magia bianca quando in realtà la distinzione "non esiste, perché la magia è sempre un servizio fatto al diavolo".

Nell'intervista Don Amorth critica anche la moralità disordinata che viene presentata nelle opere della Rowling, nelle quali si suggerisce che si può contravvenire alle regole e che la bugia è giustificabile quando è detta per ottenerne un vantaggio personale.

Nell’articolo di "Catholic World News" si precisa che nella stampa nord-americana l'intervista a gli ammonimenti di Don Amorth sulla pericolosità della serie di Harry Potter sono stati minimizzati in maniera significativa.

 

 

 

 

Tratto da un articolo di "Catholic World News" (LSN.ca/CWNews.com). Consulta anche Catholic Telecommunications.
Nota: le dichiarazioni di Don Amorth citate nell’articolo che vi abbiamo proposto non sono quelle originali in italiano ma sono state tradotte dall’inglese.

Consulta anche: Magia e divinazione: cosa dice il Catechismo e "Nel mio nome cacceranno i demoni" di don Gabriele Amorth.


 

Ritorna alla pagina principale