Intervista a Luz de María:
comunismo, guerra, Avvertimento, Castigo, Era di Pace, Grande Monarca

 

 

 

Vi proponiamo, nella nostra traduzione, i passaggi salienti dell'intervista di Cyril e Xavier Reyes-Ayral alla mistica costaricana Luz de María[1], trasmessa il 23 marzo 2025 sul canale YouTube "CYRIL - ChristoCentré".

Nella prima parte dell'intervista la mistica parla delle circostanze in cui sono iniziate per lei le visite di Gesù e di Maria a partire dal 1991. Poi, su sollecitazione di Cyril, Luz de María parla di alcuni eventi che l'umanità si troverà a vivere nel prossimo futuro. Vi proponiamo questi passaggi a seguire.

Cyril pone a Luz de María la seguente domanda: «Vorrei proporle una breve lista. Se le parlo del ritorno del comunismo dappertutto nel mondo, se le parlo dell'Avvertimento, del Grande Miracolo o dei Grandi Miracoli, del Grande Castigo, dei Rifugi e della Terza Guerra Mondiale, cosa evocano in lei questi temi per la figura profetica che lei oggi rappresenta, che il Signore le ha chiesto di essere?»

Luz de María risponde: «Beh, sento che, come umanità, siamo regrediti, che la storia dell'umanità è un eterno cerchio, dal quale siamo usciti con la resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo, e il cerchio continua in noi, vivendo ciò che ha vissuto l'umanità nell'Antico Testamento, perché l'uomo ora, in questo momento, si trova nel deserto, è perduto e non ne esce. In questa ricerca, senza saperlo – perché non conosce bene Dio –, trovandosi così lontano e con una gran parte dell'umanità che è quasi ignorante delle Sacre Scritture, molta parte dell'umanità in questo momento si è introdotta nel comunismo.

Le persone credono che il comunismo non esista, che sia solo la Russia o che sia solo la Cina, ma in realtà il comunismo è vivo in tutti i paesi del mondo. E diverse ideologie hanno trovato rifugio nel comunismo le quali in questo momento stanno dominando molti paesi, più di quanto possiamo immaginare. E se non è il comunismo come tale, è la malvagità che si manifesta nei paesi dell'Africa in particolare.

Il Signore mi ha permesso di avere una visione di una madre in Africa con quattro bambini che camminavano su una grande estensione di terra, sotto il sole, e non avevano nemmeno acqua. Andavano in cerca di un campo profughi.

Quella madre portava quattro bambini, due in braccio e due ai lati. I bambini non riuscivano più a camminare perché non sopportavano più il caldo ed erano disidratati. La madre cercò di continuare il cammino con i quattro bambini, ma fu impossibile. Uno rimase indietro, e quella madre non aveva ormai più neanche l'acqua nel corpo per poter versare molte lacrime, ma aveva il cuore distrutto. Poi continuò a camminare, ma guardava suo figlio rimasto indietro, che ancora respirava, perché non era morto.

Lo stesso accadde con il secondo bambino che camminava con lei. E dopo un po', non potendo più portare gli altri due bambini, dovette abbandonare il più piccolo. Posso dire che, per la visione che ho avuto, si trovava a circa 50-70 metri dal campo profughi, ma non riuscì più a camminare. La videro mentre si avvicinava al campo profughi e accorsero per soccorrerla, portandola via con il suo bambino.

E Nostro Signore mi disse: "Figlia, ti ho permesso di vedere questo, perché non tutta l'umanità vive ciò che stanno vivendo i miei figli qui in Africa." E mi disse: "Questo fa parte del comunismo sulla Terra, del potere del comunismo sulla Terra. Tu non lo sai, ma il comunismo arriva più lontano di quanto voi crediate."

Mi disse: "I cosiddetti comunisti non sono quelli che escono per strada a manifestare, ma quelli che agiscono dietro le quinte della società e della religione, per far vacillare le fondamenta dell'istituzione." E mi parlò specificamente dell'istituzione della famiglia e della Chiesa. Mi disse che il comunismo si infiltra in tutti gli aspetti della società, fino a dentro la nostra Chiesa. Per questo motivo, la Russia arriverà a mettere la sua bandiera fuori dal Vaticano.

Mi avete chiesto del comunismo, dell'Avvertimento. Beh, l'Avvertimento è molto triste, ma è necessario che lo viviamo. Tuttavia, anche dopo di esso, non tutti avranno un risveglio della coscienza. Alcuni si prepareranno prima dell'Avvertimento grazie ai segni che vedranno in anticipo; saranno soprattutto coloro che ora stanno già camminando e lottando per la conversione personale.

Sì, alcuni fratelli cercheranno la confessione prima dell'Avvertimento, ma soprattutto per paura di ciò che vedranno nel cielo. L'Avvertimento è qualcosa di molto personale, è qualcosa che riguarda ogni creatura individualmente, non è qualcosa di generale ma qualcosa che ciascuno vivrà in modo personale. Sì, perché significherà stare davanti a Dio, vedendosi in bianco e nero.

Riguardo alla guerra, in molti paesi ci troviamo già nel periodo più duro che vivremo come umanità. Non abbiamo una guerra dichiarata a livello mondiale, ma sì, siamo in guerra.

Nostro Signore ci parlò di una falsa pace che verrà firmata, perché non ci sarebbe stata pace. [...]

In questo momento stiamo vedendo la situazione della Russia con l'Ucraina, che ha coinvolto l'Unione Europea. La Francia è molto coinvolta in questa situazione, insieme alla Germania, all'Inghilterra e a molti altri paesi europei. Ma anche quando un paese avrà in seguito un ruolo da protagonista, soprattutto all'interno della Chiesa e spiritualmente, sarà purificato in modo molto forte, e mi riferisco alla Francia.

Vediamo poi la situazione in Medio Oriente, che è estremamente grave. Nostro Signore, fin dall'inizio dei messaggi, ci parlò della guerra in Medio Oriente. Egli sottolineò molto che la guerra in Medio Oriente sarebbe scoppiata a partire da un paese piccolo che sarebbe stato attaccato e che gli altri sarebbero accorsi a difenderlo. E in questo momento stanno bombardando lo Yemen, e i siriani sono passati in Libano. Quindi, il Libano si sente in grandissimo pericolo. [...]

Nostro Signore ci disse che i cristiani sarebbero stati perseguitati e il giorno dopo stavano crocifiggendo cristiani in Siria. Mi mandarono delle foto di bambini che venivano decapitati. E ora lo vediamo accadere in Medio Oriente, ma poi si estenderà con la persecuzione dell'Anticristo in tutto il mondo.

Il presidente di Israele farà un annuncio – non so quale annuncio –, e con quell'annuncio scuoterà coloro che stanno seguendo la situazione, pregando e rimanendo in attesa di tutto ciò che accade in Medio Oriente. [...]

Con largo anticipo ho letto messaggi del 2020 in cui già nostro Signore Gesù Cristo e nostra Madre ci parlavano di ciò che sta accadendo ora. La scorsa settimana, Nostro Signore mi ha detto che Suo figlio, il presidente degli Stati Uniti, stava agendo in modo troppo precipitoso e che ciò avrebbe avuto gravi conseguenze, con numerosi attacchi terroristici in Europa e anche negli Stati Uniti.

E la guerra continuerà, perché le grandi potenze possiedono un enorme arsenale. Non riesco nemmeno a immaginare cosa potrebbe essere una bomba nucleare, che si diffonde con il vento e non so per quanto tempo i suoi effetti dureranno. Nel paese in cui viene lanciata non rimane nulla, e le conseguenze si estendono ai paesi vicini, causando danni alla Terra per anni.

Nostro Signore mi ha detto che i girasoli hanno la proprietà di assorbire l'energia nucleare, anche se non vicino al luogo dove cade un missile. Personalmente, sulla base di ciò che ha detto Nostro Signore Gesù Cristo, consiglio di piantare girasoli non solo per gli effetti dell'energia atomica, ma perché purificano molto l'atmosfera. Tutto ciò che Dio ha messo sulla Terra è a beneficio dell'umanità. Non si tratta di riempire le case di girasoli, tantomeno ciò va fatto perché a Luz de María è stato detto che bloccheranno la radioattività. No, la radioattività va dove deve andare perché è trasportata dal vento.[...]

Spero e confido nella misericordia divina perché, come mi hanno detto nostro Signore Gesù Cristo, Nostra Madre e San Michele Arcangelo, esiste una promessa divina: i Suoi figli fedeli saranno protetti da ogni male, persino dall'energia nucleare, a condizione che siano in stato di Grazia, si pentano costantemente e riconoscano i propri errori. Ciò che conta è ammettere di aver sbagliato, senza negare a noi stessi la possibilità di salvezza dicendo che non sbagliamo. Dobbiamo riconoscere subito i nostri errori e chiedere perdono per le cadute di cui siamo consapevoli. Nostro Signore ci dice di essere amore, perché se cerchiamo di diventare esperti in tutto, non saremo esperti in nulla. Dobbiamo essere esperti nell’amore, e con l’amore il Signore farà meraviglie con noi.

Dio non è come noi, che ci guardiamo l’un l’altro per giudicare e condannare. Egli non perseguita i Suoi figli per punirli, ma li guarda con la Sua infinita misericordia per perdonarli. Tuttavia, dobbiamo essere consapevoli che Egli è anche un Giudice giusto. Per questo dobbiamo lavorare su noi stessi, cambiare interiormente e sviluppare i nostri sensi spirituali.»

A questo punto Luz de María riceve un messaggio da Gesù che comunica in simultanea ai presenti: «Nostro Signore Gesù Cristo mi sta dicendo che tutte le creature devono comprendere che Egli è un Dio di infinito amore e che può perdonare persino ciò che noi crediamo imperdonabile, perché non vuole che nessuno si perda. Ci sta dando moltissime opportunità per pentirci, incluso l’"Avvertimento", un'opportunità unica nella storia dell’umanità. Dobbiamo approfittarne, perché non si ripeterà. Anche se dopo l'Avvertimento saremo perseguitati, dobbiamo restare fedeli a Lui, perché poi arriverà un Castigo, e coloro che avranno perseguitato i figli di Dio soffriranno di più. Ma Egli non permetterà che l’uomo distrugga la Terra. Per questo, quando la guerra raggiungerà il suo apice, Egli interverrà e la fermerà, ma attraverso una grande purificazione. In quel momento, la maggior parte del Suo popolo sarà nei rifugi.

Mi dice che non fa distinzioni tra le creature umane: tutti siamo parte del Suo popolo. Ma, attraverso il libero arbitrio, dobbiamo decidere se seguirLo o seguire il nemico dell’anima. Egli chiama il Suo popolo, chiunque scelga di seguirLo. E per questo Egli avrà rifugi in tutto il mondo. Non dobbiamo preoccuparci: alcuni uomini hanno costruito bunker, ma non saranno al sicuro lì; la vera sicurezza sarà nei rifugi preparati da Dio, e Lui invierà gli angeli per guidarci verso di essi.

Egli permetterà che, in mezzo a tutto ciò che sta accadendo, molte case che sono state vere "Chiese domestiche" diventino rifugi per accogliere coloro che dovranno evangelizzare e salvare quante più anime possibile.

Dobbiamo pensare alla futura Era di Pace che ci aspetta, quando il demonio non potrà più agire e vivremo un’anticipazione del Cielo sulla Terra.  E mi dice che in quel tempo, non ci saranno più divisioni tra una casa e l'altra; non avremo né porte né finestre, perché tutto sarà amore. Ci invita a mantenere vivo il desiderio di vivere quel momento.

E pertanto ha descritto il periodo della guerra, il periodo della purificazione e l’Era della Pace.»

Cyril chiede alla mistica se in chiusura del programma ha qualcosa da aggiungere per le popolazioni francofone di tutto il mondo e in particolare per la Francia. La veggente risponde: «Devo dire la verità. La nostra Madre Santissima e Nostro Signore hanno pianto durante l'inaugurazione dei giochi [olimpici] in Francia. Per Loro è stata una grande offesa, molto dura, molto forte, e vi invito a riparare per questo, a pregare, a creare catene di preghiera. Perché a causa di questo e di molte altre cose del passato, la Francia sarà molto, molto purificata.

Ma non dobbiamo cadere nel panico, perché il Signore ci dà sempre la possibilità e la grande opportunità di riparare. Ed è proprio questo che dobbiamo fare ora. E quando la Francia sarà nella purificazione, continuiamo a riparare.

Ma poi ci sarà una rinascita della Fede in Francia, e allora tutto cambierà, così come avverrà anche in Italia e in Spagna. E lì la Francia inizierà a vivere la sua pace, guidata da un Monarca [il Grande Monarca profetizzato da numerosi mistici e veggenti] molto speciale che la porterà tra le braccia di Cristo.

Questo è ciò che devo dire al popolo francese: preghiamo con forza, perché alla fine del cammino sarete tra le braccia di Cristo. E che non smettiamo mai di chiederlo alla nostra Madre Santissima.»

Cyril chiede: «Parliamo di mesi o di anni perché inizino ad accadere gli avvenimenti più difficili che sono stati annunciati?»

Luz de María risponde: «Beh, il Signore non mi dà date, ma mi fa sentire la vicinanza, e negli anni precedenti me l'ha fatta percepire, ma non come ora. Adesso sì, posso dire che dobbiamo prepararci, perché è vicino.»

 

Consulta anche:

Intervista a Luz de María: una panoramica degli eventi futuri;
Intervista a Luz de María: nuove importanti rivelazioni sul presente e sul futuro del mondo;
Intervista a Luz de María: "Ho visto l'Anticristo";
Intervista a Luz de María: 4° segreto, luna di sangue, malattie, guerra, ascesa dell'Anticristo
.

 

 

Note:

[1] Luz de María oggi è molto nota e stimata un po’ in tutto il mondo. Tuttavia noi di Profezie per il Terzo Millennio, poiché stiamo ancora valutando il suo caso, non l’abbiamo per ora inserita nel sito fra i mistici di provata credibilità, in attesa di maggiori conferme. Nondimeno va osservato che i messaggi celesti che avrebbe ricevuto godono dell’imprimatur del vescovo (oggi emerito) di Estelì in Nicaragua.
Luz de María è nata in Costa Rica ma attualmente vive per la maggior parte del tempo in Argentina.
Fin da giovane sarebbe stata protagonista di esperienze mistiche e prodigiosi fenomeni soprannaturali. Durante la Settimana Santa del 1991 le sarebbe apparsa la Madonna che le avrebbe annunciato la guarigione da una malattia della quale soffriva. Più tardi le apparirà anche Gesù. Col passare degli anni, si può dire che Gesù e Maria l'abbiano formata affinché diventasse uno strumento docile nelle mani della Santissima Trinità.
Più tardi il Cielo le avrebbe ordinato di trasmettere a tutta l'umanità la Parola Divina che aveva ricevuto e che continua a ricevere a tutt'oggi. Così cominciò a visitare diversi paesi, specialmente dell'America Latina, per rilasciare interviste e dare conferenze.

 

Fonti:

"URGENT: Message pour la France et les français avec Luz de Maria.", intervista di Cyril e Xavier Reyes-Ayral a Luz de María nel canale YouTube "CYRIL - ChristoCentré";
Sito Web Revelaciones Marianas.

 

Documento redatto con l'ausilio di OpenAI ChatGPT.

 

Traduzione e adattamento a cura di "Profezie per il Terzo Millennio" - Marzo 2025
Condizioni del copyright sui contenuti di questa pagina


 

Ritorna alla pagina principale