Mirjana Dragicevic

Un avvenimento senza precedenti ha avuto luogo a Medjugorje. Dal 1981, la Madonna appariva la notte di Natale portando in braccio il neonato Bambino Gesù. Per la prima volta, dopo 22 anni, Maria è apparsa con il Bambino Gesù in un giorno diverso dal Natale, durante la sua apparizione a Mirjana del 2 gennaio, alle 9 e 12 di mattina, sotto la tenda verde del Cenacolo. Ma questa volta, invece di tenerlo in braccio, lei alzava il Bambino in alto davanti a sé, con il viso rivolto verso la folla in modo che il suo sguardo potesse abbracciare tutte le persone presenti. Quando Mirjana uscì dall’estasi era così scossa dall’avvenimento che si mise subito a scrivere il messaggio ricevuto durante l’apparizione. Più tardi disse che non aveva quasi potuto vedere il Bambino Gesù se non di schiena tanto Egli era rivolto verso l’assemblea.

Ecco il messaggio che Mirjana ci ha trasmesso: "Oggi, vi porto mio Figlio, vostro Dio. Aprite i vostri cuori per poterlo accettare e portarlo con voi. Accogliete la felicità e la pace che vi offre. Grazie di aver risposto alla mia chiamata."

Questa venuta del Bambino Gesù in mezzo a noi ha un significato che non possiamo tralasciare. Perché Gesù Bambino è venuto all’inizio di quest’anno 2004? Perché la Madonna ci chiede di "portarlo con noi"? Perché la nostra Mamma vede che abbiamo bisogno di questa grazia speciale adesso? Come possiamo aprire i nostri cuori a questo "Bebé" che Lei ci dona con tanto slancio? Mirjana non ha dato spiegazioni, questo non è il suo ruolo. Ma nella preghiera, ciascuno di noi saprà far risuonare in modo unico questo messaggio personale.

Che il Bambino Gesù sia veramente il centro del nostro cuore ed attiri tutta la nostra attenzione perché, secondo il profeta Isaia, "un Bambino li guiderà".

 

Tratto dal sito Children of Medjugorje

 


 

Ritorna alla pagina principale