My Descent into Death

Le profezie e gli ammonimenti per gli Stati Uniti ricevuti da Howard Storm durante la sua esperienza di pre-morte

 

 

Howard Storm

Howard Storm per tanti anni era stato un ateo convinto. Ma nel 1985, mentre si trovava a Parigi, quando era quasi sul punto di morire a causa di una grave perforazione intestinale, ebbe un'esperienza di pre-morte che cambiò radicalmente la sua vita riavvicinandolo alla Fede.

Storm, nel suo libro "My Descent into Death", racconta di essersi improvvisamente "ritrovato fuori dal suo corpo" e di essere stato prima esortato e poi costretto con la forza da alcuni "esseri malvagi" a percorrere una lunghissima strada, la strada per l'Inferno. In un agghiacciante resoconto di questa sua esperienza ultraterrena, Storm descrive le terribili prove e le umiliazioni che avrebbe subito da parte di questi esseri, i quali, man mano che avanzavano nel loro viaggio verso l'Inferno, diventavano sempre più crudeli, sottoponendolo a tormenti sempre più atroci. Ad un certo momento Howard in un atto di disperazione implora Gesù di salvarlo e improvvisamente una luce appare nell'oscurità e lo solleva al Cielo. Howard si trova così al cospetto di Gesù e può percepire il Suo infinito amore, "un amore così intenso - dice Storm - che supera qualsiasi sentimento d'amore che abbia mai provato in tutta la mia vita". Questa esperienza nell'aldilà fu così sconvolgente che Storm poco tempo dopo decise di diventare Pastore.

Durante la sua "visita" in Paradiso gli angeli gli avrebbero parlato del futuro del mondo e predetto un tracollo totale della tecnologia nei prossimi 200 anni, ma non sarà un'apocalisse nucleare a determinare questo. Come abbiamo detto in molte occasioni [la precisazione è di Michael Brown; N.d.T.], tutte queste profezie, comprese quelle che riguardano le cosiddette esperienze NDE (pre-morte), devono essere sottoposte ad un rigoroso discernimento. Spesso sono vere, ma potrebbero anche essere condizionate, come il Reverendo Storm stesso tende a precisare, da ciò in cui crede chi le sperimenta. In alcuni casi, la New Age riesce ad "insinuarsi". Per questo motivo dobbiamo essere molto cauti, anche se il Reverendo Storm ha solide credenziali a suo favore. Non sappiamo come considerare le sue profezie, ci limitiamo a sottoporle al vostro discernimento. Il criterio di verifica è semplice: qualunque affermazione contraria agli insegnamenti della Chiesa o della Bibbia deve essere scartata.

Storm un tempo era professore universitario alla Northern Kentucky University, ora è pastore alla Zion Church of Christ, a Norwood nell'Ohio. Egli afferma che una suora avrebbe pregato per lui per 13 anni e che la sua conversione sarebbe avvenuta proprio grazie a lei. Si chiama Suor Dolores ed un tempo era una sua studentessa. La religiosa ora insegna in una scuola, l'Accademia di Notre Dame.

Storm afferma che durante il suo viaggio "dall'altra parte" gli sarebbe stato detto che si  verificherà a breve un cambiamento completo nel modo di vivere dell'uomo moderno. Gli sarebbe stato mostrato un mondo che era l'essenza della semplicità, con la gente che viveva nel rispetto di Dio e della natura, in grande armonia con il resto della creazione, e le persone si dedicavano principalmente a coltivare la loro spiritualità e a crescere i loro figli che erano considerati il bene più prezioso. "Questo è il futuro che Dio desidera per l'umanità, e questo accadrà", scrive Storm, e aggiunge che è questo il mondo nel quale Dio avrebbe voluto che gli esseri umani vivessero. Dio ora sta cambiando il mondo, Egli desidera la conversione di tutto il mondo. Dio sta per risvegliare ciascuno di noi affinché siamo realmente le persone che, nei Suoi progetti, avremmo dovuto essere nel momento in cui siamo stati creati. Coloro che accettano la volontà di Dio prospereranno, ma coloro che negano l'amore di Dio periranno. Storm ha ricevuto avvertimenti speciali riguardo agli Stati Uniti, i quali sono stati descritti dagli angeli come "egoisti", intenti a consumare una quantità sproporzionata delle risorse del mondo.

Storm dice anche che l'America ha ricevuto più benedizioni di tutte la altre nazioni nella storia, per questo motivo avrebbe dovuto impegnarsi ad aiutare gli altri popoli del mondo in difficoltà,  insegnandogli come coltivare la terra, come approvvigionarsi di acqua e come soddisfare i loro bisogni primari. Agli Stati Uniti è stata data la possibilità di essere dei maestri per il mondo e Dio si aspetta molto da coloro a cui concede molto. Agli Stati Uniti è stato dato più di qualsiasi altra nazione nella storia del mondo, ma essi, malgrado i numerosi doni che hanno ricevuto, non sono riusciti ad essere generosi. Se gli Stati Uniti continueranno a sfruttare il resto del mondo consumando avidamente le risorse del pianeta, non riceveranno più le benedizioni di Dio. "Il vostro paese crollerà economicamente e questo provocherà il caos civile. A causa della loro avidità le persone si uccideranno tra di loro solo per una tazza di benzina. Il resto del mondo assisterà con orrore alla distruzione del vostro paese che sarà causata dai conflitti interni. Nessuno interverrà perché molti paesi sono rimasti vittime del vostro sfruttamento. In molti accoglieranno favorevolmente l'annientamento di questo popolo egoista. Gli Stati Uniti devono cambiare immediatamente e diventare maestri di bontà e generosità per il resto del mondo... Dio vede che la gente negli Stati Uniti diventa sempre più avida, egocentrica e incurante dei problemi degli altri. Devono ritornare di nuovo a Dio o il regno degli Stati Uniti finirà.

Il mondo è all'inizio di una grandissima trasformazione. Sarà una rivoluzione spirituale che interesserà ogni persona nel mondo".

Storm afferma che Dio interverrà per impedire la guerra nucleare. La sua esperienza NDE avveniva nel 1985, lo stesso anno che nel quale, stando a quanto racconta Suor Lucia Dos Santos di Fatima, Dio avrebbe impedito una guerra nucleare. A Medjugorje, il 21 luglio 1982, la Vergine Maria avrebbe detto ai veggenti: "la terza guerra mondiale non avrà luogo". Ma se questo è vero ciò non significa che possiamo starcene con le mani in mano. Nessuno sa se queste profezie riguardavano una guerra che sarebbe dovuta scoppiare nel ventesimo secolo fra l'unione Sovietica e gli Stati Uniti o se possano riferirsi anche a futuri conflitti nucleari regionali, che potrebbero vedere l'impiego di armi dagli orribili effetti in zone particolari del mondo.

Altri veggenti hanno parlato di aspri conflitti che coinvolgeranno la Cina, la Russia ed il Medio Oriente. E poi c'è sempre lo spettro di Armaghedòn.

Per quanto riguarda l'eliminazione del modernismo e del crollo della tecnologia, anche questo è stato previsto a Medjugorje, dove un sacerdote ha detto che dopo il castigo la gente vivrà come i contadini nei tempi antichi.

Dio è intervenuto nel mondo molte volte, il Reverendo Storm afferma che gli è stato rivelato che "questa volta Dio sta per cambiare il corso degli eventi umani" perché "a poco a poco siamo regrediti alla brutalità dell'impero romano".

 

 

 

Questo brano è la sintesi di due articoli di Micheal H. Brown: "Former atheist who as on his way to hell says he was saved by the prayers of a nun" e "Man who had brush with death claims angels related major future happenings".
Questi articoli, pubblicati nel sito "Spirit Daily", si riferiscono al libro "My Descent into Death" di Howard Storm, Clairview Books.
I fatti descritti dal Reverendo Howard Storm non sono stati sottoposti al discernimento della Chiesa Cattolica. Anche se nulla di quanto da lui raccontato sembrerebbe contraddire la Dottrina Cattolica e la Bibbia vi consigliamo comunque prudenza nel discernimento.

 


 

Ritorna alla pagina principale