La posta dei lettori

 

 

 

Procreazione "insistita"

In attesa del prossimo mega-attentato terroristico, ...che per modalità e messa in atto, ci esplicita le parole di Gesù: "...siate pronti in ogni momento perché non conoscete ne il giorno ne l'ora", ...poiché potenzialmente possiamo saltare in aria in qualsiasi momento ...senza se e senza ma! In questi tempi stiamo assistendo più o meno passivamente ad una nuova battaglia per i diritti inalienabili dell'uomo: l'embrione!

C'è chi vuole selezionarli (in perfetto stile hitleriano) e chi vuole congelarli per poi eliminarli tipo usa e getta, ...chi vuole un figlio ...cascasse il mondo e, chi non accetta imperfezioni adducendo diritti assurdi.

Ed è quantomeno difficile trovare interlocutori con cui intavolare un ragionamento serio ed approfondito su temi di questo genere, ...purtroppo, sembra che il mondo abbia perso la bussola! Non so se ce ne siamo accorti, ma tutti, proprio tutti i mass-media (tranne Radio Maria e ...qualche rara eccezione), stanno svolgendo una disgustosa e subdola campagna pro-referendum, ...è impercettibile, martellante e, ...subliminale!

Col tempo anche chi la pensa diversamente e cerca di remare contro, è portato a porsi domande come: ma forse sono io un pesce fuor d'acqua, e ...chissà che questi non siano nel giusto?! La realtà spesso supera di gran lunga la fantasia, ...con i mezzi di (dis-)informazione moderni riescono ad offuscarti la mente, ...alla fine può capitare anche che "una cosa nera ...la vedi bianca"!

Mi chiedo, come mai le istituzioni ecclesiali, iniziando dalle parrocchie, non promuovono azioni tese a schiarire le idee dei fedeli (come coi referendum sull'aborto e divorzio), ...invece che subire supinamente concetti e amenità varie in tema di bioetica? ...mah!

Saluti cari

Giacomo

 

 


 

Ritorna alla pagina principale