Le profezie di El Escorial

 

 

 

"Il mondo è giunto alla fine dei Tempi." (2 dicembre 1995, messaggio della Madonna)

 

"La fine dei tempi è giunta, la fine delle fini, figli miei […] Figlia mia, ci sarà presto un avvertimento. Questo avvertimento sarà per tutta l'umanità." (4 dicembre 1982, messaggio della Madonna)

 

"Ci saranno tre giorni di oscurità; il sole si oscurerà e la luna darà una pallidissima luce. I veri figli di Dio rimarranno in preghiera senza dimenticare Dio; questi saranno giorni terribili. In questi momenti si vedrà chi è veramente imitatore di Cristo. Non sguainate la vostra spada. Ricordatevi ciò che Dio dice: «Chi di spada ferisce, di spada perisce». Chiedo preghiera, con la preghiera vi salverete...

Elia ed Enoch, testimoni di Gesù, saranno molto efficaci per la conversione dell'umanità. Li si darà per morti e dopo questa morte ci sarà un grande miracolo; tutto questo è scritto: colui che ha occhi veda e colui che ha orecchie intenda." (25 settembre 1981, messaggio della Madonna)

 

"Scenderà sulla Terra una intensa oscurità che durerà tre giorni e tre notti. Nulla sarà più visibile; l'aria diventerà pestilenziale e nociva e recherà danno, sebbene non esclusivamente ai nemici della religione; durante i tre giorni di tenebre, la luce artificiale sarà impossibile; solamente i ceri benedetti arderanno durante tutti questi giorni di tenebre; i fedeli dovranno rimanere nelle loro case recitando il Santo Rosario e chiedendo a Dio Misericordia.

Tutti i nemici della Chiesa, visibili e sconosciuti, durante questa oscurità universale periranno su tutta la Terra ad eccezione di alcuni che si convertiranno. San Pietro e San Paolo interverranno per scegliere un nuovo Papa… La Terra rimarrà come un deserto. Allora ci sarà la pace e la riconciliazione fra Dio e gli uomini. Io sarò servito, adorato e glorificato; la carità brillerà dappertutto; i nuovi re saranno il braccio destro della Chiesa, la quale sarà forte, umile, pia, povera, zelante, imitatrice di Gesù Cristo. Il Vangelo sarà predicato dappertutto e gli uomini vivranno nel timor di Dio." (18 dicembre 1981, messaggio di Gesù)

N.B.: la prima parte di questo messaggio è uguale alla profezia di Anna Maria Taigi sui tre giorni di buio; la seconda parte è uguale ad una porzione del messaggio de La Salette, nella versione del 1879.

 

"Oggi darò una benedizione molto speciale per i poveri peccatori e per il giorno delle tenebre, affinché laddove vi sia un oggetto benedetto brilli come il sole. E quando questo succederà, figli miei, chiudete finestre e porte; e non guardate indietro, anche se doveste vedere i vostri figli chiamare alla porta, non apritela, figli miei, sarà terribile quello che potrebbe accadere, figli miei." (1 dicembre 1990, messaggio della Madonna)

 

"Grandi calamità cadranno sull'umanità. Grandi terremoti; città intere saranno distrutte. [...]

Arriveranno grandi castighi. Il Nemico formerà nell'aria una guerra con armi atomiche. Quanti corpi voleranno in aria e la loro pelle si staccherà dai corpi! Miliardi di occhi lo vedranno e nemmeno così, crederanno [...]

La Russia è il flagello di tutta l'umanità. Pregate perché si converta. Vorrà distruggere l'umanità con ordigni atomici." (20 gennaio 1983, messaggio della Madonna)

 

"Fate il vostro dovere, figli miei, poiché il castigo è vicinissimo (a questo punto Amparo parla una lingua che non si comprende). Queste date saranno quelle del castigo di tutta l'umanità, figlia mia. Parecchie nazioni saranno distrutte e quelle che resteranno saranno purificate. Questo grande castigo è molto vicino: sembrerà che il mondo bruci. Già molti non sopporteranno il solo avvertimento e morranno." (27 marzo 1983, messaggio della Madonna)

 

"... Il mondo si vedrà avvolto nelle fiamme. Il Castigo non può essere evitato; ma con la preghiera e il sacrificio, Dio Padre offrirà più di una occasione affinché più anime si salvino" (14 gennaio 1983, messaggio della Madonna)

 

"…il castigo che si abbatterà sulla terra… sarà fuoco… provocato da un astro che si schianterà contro la Terra… Tutti coloro che saranno in stato di grazia con Dio non verranno affatto colpiti. Resteranno come in estasi" (10 giugno 1984, messaggio della Madonna)

 

"...sul pianeta Terra si avvicina un grandissimo Castigo mai visto prima d'ora dall'umanità. Grandi nubi di fumo... e di fuoco distruggeranno ciò che gli uomini hanno costruito. Ci saranno anche grandi terremoti,... forti uragani, grandi siccità... Sarà orribile!... Voglio che almeno si salvi un terzo dell'umanità." (29 gennaio 1983, messaggio della Madonna)

 

"Non conoscono il castigo che sta arrivando. Il castigo è vicino; consisterà, figlia mia, nel fatto che gli astri si schianteranno sulla Terra; stanno per distruggere la maggior parte dell'Umanità. L'astro Eros illuminerà tutta l'Umanità; sarà orribile, figlia mia, sembrerà che il mondo sia in fiamme, saranno solo pochi secondi; molti degli umani vorranno essere morti in quel momento. Anche i giusti lo vedranno, ma non influirà assolutamente su di essi. Inoltre molti umani moriranno per la grande impressione; sarà come pioggia di fuoco; tremerà tutta la terra, figlia mia, sarà orribile." (11 febbraio 1982, messaggio della Madonna)

Eros è un asteroide del sistema solare. La sua orbita lo porta periodicamente molto vicino alla Terra. La prossima volta che transiterà nelle vicinanze del nostro pianeta sarà nel 2056.

 

"...il castigo è molto vicino; lo squillo delle trombe suonerà molto presto e, in quel momento, la Terra tremerà e il sole girerà su sé stesso con grandi esplosioni, e la luna si oscurerà, e in tutto il pianeta Terra si vedranno molti fenomeni. Un astro illuminerà la Terra. Sembrerà che sia avvolta dalle fiamme, durerà venti minuti; il panico si diffonderà ovunque. Tutti quelli che credono in Dio e nella Santissima Vergine resteranno come in estasi durante quei venti minuti. Tutto ciò è molto vicino, figlia mia." (26 febbraio 1982, messaggio della Madonna)

N.B.: la prima parte di questo messaggio è presente, e perfettamente identica, anche nei messaggi ricevuti da Enzo Alocci il 15 maggio1977 e il 31 luglio 1966.

 

"Astri con più di 12 chilometri di lunghezza cadranno sulla Terra..." (1 luglio 2000, messaggio della Madonna)

 

"Ma state attenti, perché, quando la luna inizia a diventare rossa e gli astri iniziano a perdere la loro luminosità, il tempo si avvicina, figli miei..." (5 maggio 1984, messaggio della Madonna)

La Madonna qui sta parlando del tempo della seconda tromba, riferendosi evidentemente al versetto 8,8 dell'Apocalisse: "Il secondo angelo suonò la tromba: come una gran montagna di fuoco fu scagliata nel mare".

 

"Guarda questo è un altro tipo di castigo" Amparo Cuevas ha spiegato che questo castigo si riferisce ai tre giorni di buio; durante i tre giorni di buio, ognuno vedrà ciò che ha fatto in tutta la sua vita e questo causerà un dolore nella carne. (14 gennaio 1983, messaggio della Madonna)

 

"Il Castigo sarà più grande nei luoghi dove si è più peccato. Parigi, figlia mia, sarà avvolta dalle fiamme e grandi nazioni saranno inghiottite sotto terra..." (3 settembre 1983, messaggio della Madonna)

 

"Il Vicario di Cristo è in grande pericolo… la massoneria si è infiltrata… il Figlio dell'Uomo sta per venire a giudicare tutto il genere umano... La Russia sarà il flagello dell'umanità..." (22 gennaio 1983, messaggio della Madonna)

 

"Il comunismo si è infiltrato nella Chiesa." (1 gennaio 1982, messaggio della Madonna)

 

"Sarà terribile la calamità che cadrà sulla Terra. Non si è mai visto nessun castigo come questo... Quando questo accadrà, figlia mia, ci saranno grandi mostri a governare e non rispetteranno i Sacri Alimenti delle chiese. Perché i dittatori del mondo saranno veri demoni incarnati e distruggeranno tutte le cose sante. Martirizzeranno le mie anime consacrate. Quei pochi che rimarranno santi, saranno martirizzati dalle mani di un boia, figlia mia.

E il mio Vicario? Il mio Vicario sarà tormentato." (1 febbraio 1986, messaggio di Gesù)

 

"L'Anticristo, figlia mia, si impadronirà di Roma. Ci sono molti seguaci dell'Anticristo; ed egli vuole sedersi nella Sede. Pregate molto per mio Figlio, il mio ​​Vicario. È molto perseguitato, figli miei; e l'Anticristo è vicino per farlo soffrire, figlia mia. Unitevi a lui in preghiera e offrite le vostre preghiere per lui." (5 aprile 1986, messaggio della Madonna)

 

"I libri cattivi abbonderanno sulla Terra; gli spiriti delle tenebre spargeranno ovunque il rilassamento universale in tutto ciò che concerne il servizio di Dio, figlia mia. Il Vicario di mio Figlio avrà molto da soffrire, perché per un certo tempo la Chiesa sarà consegnata a grandi persecuzioni; sarà il tempo delle tenebre; la Chiesa passerà una crisi orribile. Sì, figlia mia, il potere civile ed ecclesiastico saranno aboliti. Ogni individuo vorrà guidarsi da solo e imporsi ai suoi simili. Ogni giustizia sarà calpestata e presto non si vedranno ovunque altro che omicidi, odio, discordie, senza amore nell'Umanità, né nelle famiglie." (20 novembre 1981, messaggio della Madonna)

N.B.: una profezia identica si trova anche nel "segreto" de La Salette, nella versione del 1879.

 

"Quello è San Pietro, quando arriverà questo momento [il castigo; N.d.T.], sceglierà un nuovo Papa, il Vangelo sarà vissuto." (24 febbraio 1983, visione di Amparo Cuevas)

 

"Vedo come crollano le montagne. A Roma ci saranno grandi terremoti e sarà quasi distrutta. Vedo il Vaticano sprofondare. Tutto questo è vicino." (24 febbraio 1983, visione di Amparo Cuevas)

 

"Pregate per la pace nel mondo intero, pregate per la Spagna... per la Russia…se non pregherete e non offrirete sacrifici sarà il flagello dell'umanità...

pregate per la Russia e la Cina... queste possono distruggere la maggior parte del mondo..." (25 luglio 1983, messaggio della Madonna)

 

"Il globo terrestre vede cambiate le stagioni; gli astri perderanno il loro movimento; la luna diffonderà solo un debole chiarore rosso. Quando tutto questo accadrà tenetevi pronti perché la fine dei tempi sarà vicina… La terra darà cattivi raccolti, frutti non buoni. L'acqua e la luce faranno avere al globo terrestre grandi convulsioni… grandi città saranno atterrate." (1 ottobre 1983, messaggio della Madonna)

 

"Cristo sta per ritornare in una nube circondato dagli angeli." (21 aprile 1984, messaggio della Madonna)

 

"...Gesù regnerà come Re dei re sulla Terra promessa degli eletti... Le navi celesti sono pronte per trasferire gli eletti alla Terra Promessa... Il mio Cuore Immacolato trionferà su tutta l'umanità." (24 febbraio 1983, messaggio della Madonna)

 

"Di' loro che il Giorno del Creatore è vicino; che cerchino di stare alla destra dei miei eletti per portarli alla Terra Promessa. Guarda, figlia mia, vedi quei punti luminosi quanto sono piccoli? Sembrano la luce di una lampadina; sono astri su cui c'è una vita eterna. Questa è la Terra Promessa. L'uomo non potrà mai scoprire la grandezza di questo tesoro circondato da tanto mistero." (19 marzo 1982, messaggio di Gesù)

 

"Vedo grandi carri con grandi ruote; vi entrano uomini vestiti da leone e da aquila con grandi ali, che guardano sempre in avanti; uniscono un'ala con l'altra; scendono. Ci sono milioni e milioni di occhi intorno a loro. Escono braccia di uomini per prendere le creature; si posano sulla Terra con zoccoli di leone. Portano sulla testa elmi di zaffiro e sul corpo pietre di diaspro; quelle ruote sono dirette verso i quattro punti cardinali... (Dice alcune parole a voce molto bassa). Vengono avvolti in una nuvola di luce... Oh! Miliardi e miliardi si posano sulla Terra. Oh, oh...! Aprono gli occhi e stendono le braccia e scelgono tutte quelle creature. Oh mio Dio, oh...! Tutti sono dentro, chiudono gli occhi e mettono i loro zoccoli, e le loro ruote si dirigono verso lo stesso luogo. Oh! Oh! Vanno insieme l'uno contro l'altro... Oh! Si vedono solo le ali, che portano ad un altro mondo, un altro mondo diverso... Oh! C'è splendore e bellezza. Oh, oh , oh...! Si fermano tutti, riaprono gli occhi, iniziano tutti a uscire. Oh, quanti, e quanti e quanti! Oh, che bellezza c'è in quel posto! Staranno lì fino al giorno del Giudizio Finale. Oh... C'è un grande altare; quel grande altare è molto grande, alto, molto alto. Tutti portano libri nelle loro mani. Nel mezzo dell'altare c'è un uomo con corpo di leone e testa di aquila. Prende un grande libro, lo apre e spiega il Vangelo così com'è scritto. Oh! Oh, che bellezza! Oh, che bellezza! Oh! Tutti sono trasportati, tutti questi carri. Si sentiranno sibili come di tuoni ... Oh, e trombe di gloria. Oh, che grandezza! Oh, che grandezza, oh!" (4 aprile 1992, visione di Amparo Cuevas)

 

 

Fonti:

"www.virgendolorosa.com" (sito Web "Virgen de los Dolores", dedicato alle apparizioni di El Escorial);

 

Consulta anche le note biografiche su Amparo Cuevas - El Escorial

 

Profezie per il Terzo Millennio - gennaio 2019
Condizioni del copyright sui contenuti di questa pagina


 

Ritorna alla pagina principale