Vari documenti

 

ARCHIVIO TESTUALE 2003

Link esterno Morale "laica" di Vittorio Messori (dal sito Contro la leggenda nera) Link esterno Sillabo di Pio IX: la profezia di Rino Cammillieri (dal sito Karamazof)
Link esterno Natale una "incredibile" buona notizia (dal sito S.Maria del Suffragio) Le visioni di Natale della Beata Anna Caterina Emmerich
I messaggi della Vigilia di Natale (tratti dalle apparizioni di San Nicolás) (con imprimatur del vescovo) Link esterno Convertiti: le sorprese di Dio del XX secolo (da Avvenire)
Link esterno "State bene attenti..." di Mons. Antonio Riboldi  (dal sito di Mons. Antonio Riboldi)
Spesso l’avvento diventa motivo di un rituale pagano che, strumentalizzando il sacro, traduce questo nella grande fiera di vanità, di spese, che tutti conosciamo.
Link esterno Mondo Nuovo, il nostro futuro? (da Avvenire)
Parla l'esperto di bioetica Leon Kass: «La deriva di una vita geneticamente controllata è più vicina di quanto crediamo»
Link esterno La Chiesa, le sette e i testimoni di Geova (dal sito Con Maria verso Gesù) Link esterno Eutanasia a poco prezzo (da Avvenire)
La «dolce morte» si fa largo con sentenze in tribunale
Ma il diavolo è andato in pensione? (da "Fede e Cultura") Link esterno Qual è la vera Chiesa, la vera Religione? (dal sito Con Maria verso Gesù)
Link esterno In aumento la fame nel mondo: Ammettiamolo le terapie non funzionano (da Avvenire) Perchè apostoli (da "Il Timone", tratto dall'archivio pubblicato nel sito Ruata.net)
La caduta e la promessa. Satana, astuto e implacabile nemico di Dio e dell'umanità.
Dai messaggi di Gesù e della Madonna a Mons. Ottavio Michelini
Link esterno Oggi è l'Occidente a opporsi al cristianesimo? Intervista al Card. Ratzinger di Antonio Socci (da "Il Giornale"; riportato nel sito "Ultimi della Milizia di Cristo")
Link esterno L'impero USA come Roma? (da Avvenire) Fecondazione artificiale. Sopravviverà uno solo (da "Il Timone", tratto dall'archivio pubblicato nel sito Ruata.net)
Link esterno Il mio lungo inverno nei gulag di Stalin (da Avvenire) Generati nell'amore e nel dolore
Dai messaggi di Gesù e della Madonna a Mons. Ottavio Michelini
Link esterno Il Santo Padre sulla depressione (dal sito del Vaticano) La magia: idolatria e anticulto (da "Fede e Cultura")
Il tragico inganno dell’occultismo: una cantante cristiana rivela il suo oscuro passato nella stregoneria Link esterno Segni religiosi sì o no - La laicissima Francia si scopre senza più argini di Maurizio Blondet (da Avvenire)
La mite Inquisizione (da "Il Timone", tratto dall'archivio pubblicato nel sito Ruata.net) Link esterno L’inquisizione medioevale (da "Contro la leggenda nera")
Link esterno Il capo visibile della Chiesa: il Papa (dal sito Con Maria verso Gesù) Le anime vittime
Dai messaggi di Gesù e della Madonna a Mons. Ottavio Michelini
Link esterno L'opinione di René Laurentin su Medjugorje e sul discernimento delle apparizioni mariane (dal sito Maria Medjugorje) Link esterno Sempre più preoccupanti gli effetti dei mutamenti climatici: in Usa, Cina e India crollo delle produzioni di cereali  (da Avvenire)
Link esterno Chiesa e Islam (dal sito Con Maria verso Gesù) Quando il genio crede in Dio (da "Il Timone", tratto dall'archivio pubblicato nel sito Ruata.net. N.B.: l'articolo è del 1999)
Fede e ragione convivono: si puo essere un genio ed amare il Creatore. Le prove della storia.
Concilio Vaticano II: rinnovamento nella continuità, non frattura (da "Fede e Cultura") Link esterno La devozione mariana nell’apostolato contro-rivoluzionario (da Totus Tuus)
Link esterno Produrre e consumare, possedere molte cose e fare molte esperienze, molti però hanno la sensazione di correre senza una meta (dal sito "Ultimi della Milizia di Cristo") Vangelo: quasi una cronaca (da "Il Timone", tratto dall'archivio pubblicato nel sito Ruata.net)
Recenti studi dimostrano che i Vangeli sono documenti storici, attendibili, scritti pochi anni dopo la morte di Cristo.
II "ritorno" degli angeli (da "Il Timone", tratto dall'archivio pubblicato nel sito Ruata.net) Link esterno La meravigliosa storia del Rosario di Massimo Introvigne (da "Cristianità", riportato da Totus Tuus)
La Madonna parla di una prossima purificazione, dell'avvento del Regno di Dio sulla terra, ed esorta i cristiani alla recita del Rosario
Dai messaggi di Gesù e della Madonna a Mons. Ottavio Michelini
Link esterno "Ghetto" cristiano in Europa tra allergie e autolesionismi  (da Avvenire)
Joseph Weiler: i cristiani europei sono ammalati di "cristofobia", una paura assimilabile a quella propria di chi teme di sentirsi antico, tradizionale, ancorato, fortemente identificabile in un mondo di anonimi e di trasformisti. Nel ghetto noi cattolici veniamo collocati, ma sovente siamo noi stessi che ci auto-collochiamo.
Link esterno La Chiesa Cattolica: istituzione divina (dal sito Con Maria verso Gesù) Link esterno Eutanasia: il caso di Vincent Humbert usato cinicamente da chi si batte a favore della "dolce morte"  (da Avvenire)
Link esterno La crisi, oltre il muro della grata (da Jesus)
La crisi delle confessioni. Secondo una ricerca, tra l’80 e il 90 per cento dei cattolici adulti non si confessa più da anni. C’è oggi una difficoltà enorme a nominare il peccato, a riconoscerlo.
Link esterno Il filosofo francese André Glucksmann: il fondamentalismo è il vero nemico delle democrazie del XXI secolo (da Avvenire)
Il terrorismo islamista è la declinazione attuale di uno spirito distruttore che la storia ha già più volte conosciuto.
Addio vecchio Decalogo (da "Il Timone", tratto dall'archivio pubblicato nel sito Ruata.net) Link esterno Il trionfo di Cristo di don Gabriele Amorth (dal sito Medjugorje Torino)
Il cristiano non ha più paura della morte sapendo che Cristo risorto lo attende per renderlo partecipe della gloria del Cielo.
Link esterno Innocenza perduta?   (dal sito medicinenon)
Segni dei tempi: sono in atto i primi tentativi di de-criminalizzare la pedofilia?
Link esterno Lacrima fasulla, spettacolo vero di Vittorino Andreoli (da Avvenire)
Link esterno Domandiamo a Dio cose grandi (dal sito Luci dell'Est) Il mistero della Trinità in Cristo e in Maria SS. (da "Fede e Cultura")
Link esterno Il prefetto della Congregazione per il Clero dice sì a Gibson?  (dal sito Libero.it) Link esterno Se troppa tv fa l'anima grassa (da Avvenire)
Dinanzi al teleschermo non si appesantisce solo il corpo
Link esterno La presenza di Satana - Le cause del maleficio: una fattura o il malocchio di Alessandro Maggiolini (da "Il Messaggero", riportato da Luci dell'Est) Link esterno Il Vangelo ultima barricata contro l’Islam di Alessandro Maggiolini (da "Il Giornale", riportato da Totus Tuus)
Link esterno Televisione - I malati di successo di Vittorino Andreoli (da Avvenire) Link esterno Piero Vigorelli: “così ho iniziato a credere nei miracoli” (da ilQuotidiano.it)
Link esterno Maria, Mediatrice di tutte le grazie (dal sito Con Maria verso Gesù) Lasciateci morire in pace (da "Fede e Cultura")
Link esterno L'uomo-coniglio in Cina - La fabbrica di schiavi biologici (da Avvenire) Gesù parla dell’aborto e dei mali morali del mondo di oggi
Dai messaggi di Gesù a Mons. Ottavio Michelini
Link esterno Valori: il ricatto del moderno (da Avvenire) Link esterno Gli occhi di Maria (dal sito Acquaviva RnS)
Link esterno Considerazioni circa i progetti di riconoscimento legale delle unioni tra persone omosessuali La mistica tedesca Anna Caterina Emmerich sarà beatificata
Liberaci dal Maligno - Intervista a Padre Gabriele Amorth (da "Fede e Cultura") Link esterno Maria, Madre della Chiesa (dal sito Con Maria verso Gesù)
San Tommaso Moro e i nuovi lapsi (da "Fede e Cultura")
I cedimenti di questi anni da parte dei cristiani, sono frutto d’infedeltà e di tradimenti nei riguardi della Parola di Dio. La testimonianza luminosa di Tommaso Moro deve farci riflettere sulle tante, troppe infedeltà.
Le rivelazioni che annunciano un’imminente Venuta di Cristo sono in continuo aumento in tutto il mondo. Maria Esperanza de Bianchini afferma che Gesù sta per ritornare
Intervista a René Laurentin: Le apparizioni mariane (da "Fede e Cultura") La Risurrezione di Gesù (da "Il Timone", tratto dall'archivio pubblicato nel sito Ruata.net)
Catechesi del Santo Padre: Preghiera di Azaria nella fornace Link esterno I cristiani valgono meno dei cormorani? (da Luci dell'Est)
La gamba di Miguel Juan: il miracolo di Calanda. Una prova provata che Dio esiste (da "Il Timone", tratto dall'archivio pubblicato nel sito Ruata.net) L’esperienza di un prete esorcista. Padre Cipriano: esorcista da 50 anni (da "Fede e Cultura")
5ª Giornata Internazionale di Preghiera Madre e Signora di Tutti i Popoli - Amsterdam 7-9 giugno 2003 Link esterno Il matrimonio e la famiglia (dal sito Con Maria verso Gesù)
Padre J. M. Verlinde: attenzione ai nuovi movimenti religiosi - in occasione del Congresso Internazionale degli Esorcisti 2002 (da "Fede e Cultura") Link esterno I giovani d'oggi e la storiella dell'elefante (da Avvenire)
La scristianizzazione è in aumento fra i giovani: una situazione sconfortante anche fra i cattolici.
Link esterno Clonazione: i sì e i no della Chiesa - Intervista a mons. Elio Sgreccia, vicepresidente della “Pontificia Accademia per la vita" (dal sito Humanita Salute) Link esterno Plinio Corrêa de Oliveira: "La guerra era stata un castigo per il mondo, per la sua empietà, per l'impurità dei suoi costumi"  (dal sito Luci sull'Est)
Link esterno Ordine Sacro: il sacerdozio (dal sito Con Maria verso Gesù) Link esterno Nel '900 il Diavolo ha alzato le corna (da Avvenire)
Non è un azzardo affermare che mai come in quest'epoca l'evidenza del Maligno sia stata sotto gli occhi di tutti.
Link esterno Mistificazioni evoluzionistiche e matematica (da Cristianità n. 95 - 1983) Link esterno La nuova Lettera Enciclica del Santo Padre: Ecclesia de Eucharistia
Quali sono i segni della venuta di Cristo e della fine del mondo? Sono già presenti nel nostro tempo? Link esterno Il picchio e la farfalla di Maurizio Blondet (dal sito Ruata.Net)
Domande imbarazzanti a cui il darwinismo non sa rispondere.
Maria Esperanza ribadisce di essere preoccupata per la guerra e dice che ora solo un "miracolo" potrà fermarla In principio era il Primato (da "Il Timone", tratto dall'archivio pubblicato nel sito Ruata.net)
Una risposta per quelli che mettono in dubbio il Primato della Chiesa di Roma.
Link esterno Come si fa un buon esame di coscienza (dal sito Acquaviva RnS) Caso? Ma nemmeno per caso!
Nella comunità scientifica sono sempre di meno quelli che credono che l'universo sia frutto del caso. Gli scienziati più accorti scorgono nell'ordine del creato l'impronta di un Autore.
Link esterno La Donna nemica di Satana di Don Gabriele Amorth (dal sito I messaggi di Medjugorje)
Il Santo Padre: Purificare la coscienza, convertire il cuore alla pace vera Link esterno La grazia santificante (il dono dello Spirito) (dal sito Con Maria verso Gesù)
Link esterno Le due Chiese (dal sito Arrigo Muscio) Link esterno Scrittura e Tradizione sullo stesso piano come sorgente del Deposito della Fede (dal sito Il Profeta del Vento)
Una verità che anche nel mondo cattolico talvoltà si vorrebbe mettere in discussione...
Link esterno Gesù è amore infinito (dal sito Con Maria verso Gesù)
Link esterno Gesù nella Comunione è cibo dell'anima (dal sito Con Maria verso Gesù) Link esterno Un sacerdote risponde: Tempi duri per gli esorcisti  (dal sito Totus Tuus)
Link esterno La "conquista silenziosa" del fondamentalismo islamico crea allarme e preoccupazione:
La mezzaluna nera conquisterà l'Africa?
(da Avvenire)
Link esterno Il Rosario, potente arma contro il Maligno di don Gabriele Amorth (dal sito Medjugorje OnLine)
"Anche di fronte agli incombenti pericoli di guerra, se crediamo alla potenza della preghiera, siamo convinti che il Rosario è più forte della bomba atomica."
Link esterno Medjugorje opera di Dio (dal sito Medjugorje Torino) Dio non segue la moda (da "Il Timone", tratto dall'archivio pubblicato nel sito Ruata.net)
Importante documento della Santa Sede sulla New Age:
Gesù Cristo portatore dell'acqua viva - Una riflessione cristiana sul "New Age"
Link esterno Il cardinale Ratzinger: «La giustizia di Dio è anche punizione» (da Avvenire)
Il monito del cardinale Ratzinger: non dobbiamo cancellare dai fondamenti della fede l'idea che la collera del Padre sia solo immaginazione. Il Signore che accetta tutto? Non è quello a cui la Bibbia ci invita a credere
Il Santo Padre: L'Eucaristia edifica la fede e la vita dei fedeli  

 


Indice generale

 

= Link interno (a una pagina di Profezie per il Terzo Millennio) Link esterno = Link esterno (a una pagina di un altro sito Web)

 

Ritorna alla pagina principale