Vari documenti

 

 

ARCHIVIO TESTUALE 2017

 
Dicembre 2017
Chiesa cattolica a rischio scisma: il cardinale Müller lancia l’allarme (da Secolo d'Italia) Ogni volta è oggi (da Il blog di Costanza Miriano)
La portavoce delle FEMEN premiata a Parigi (da Libertà e Persona) Tutti a Como contro i pericolosi fascisti mentre gli innocui No-Tav scatenano la guerra (da L'Occidentale)
 
Novembre 2017
Il miracolo eucaristico di Morne-Rouge - Isola della Martinica, 1902 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo) Sbaglia il gender dello studente, sospeso dalla scuola (da Tempi) 
Attenti al lupo (da CulturaCattolica.it) Lui, lei e lui: è il triangolo arcobaleno (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Una mucca crocefissa in chiesa. E dicono che è "arte" (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Mario Mieli e gli intellettuali gay inneggiano alla coprofagia (da "Silvana De Mari Community", riportato da BastaBugie.it))
La visione di Giovanni Paolo II: «L'islam invaderà l'Europa» (da "La Nuova Bussola Quotidiana") La Gloria di Dio in un letto di sofferenze: Marthe Robin, che visse 50 anni di sola Eucaristia (da Il Timone)
Fido, uno di famiglia e l'animale diventa umano (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Messa per un sacerdote sotterraneo defunto. Il card. Zen chiede a Dio la grazia di salvare la Chiesa in Cina e la Santa Sede "dal precipizio" (da AsiaNews.it)
Papa ed eutanasia, un intervento problematico (da "La Nuova Bussola Quotidiana") I cambiamenti climatici: il punto di Riccardo Cascioli, direttore de La nuova Bussola Quotidiana
Traduzioni liturgiche, Muller in campo con Sarah (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Così la Polizia interroga chi celebra la morte di Caffarra (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Padre Khalil Samir Khalil: “Papa Francesco è mal consigliato sull’Islam” (da La Fede Quotidiana)  Lutero e il bigamo benedetto (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Messa ecumenica e «principio del terzo escluso» (da CulturaCattolica.it) La rivoluzione di Bergoglio. A piccole dosi ma irreversibile (da "Settimo Cielo")
"Prudente audacia", l'ultima trovata pro-gay di Avvenire (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Lo scongelamento del Concilio (da "Antiquo robore")
Com’è morto San Giuseppe? (da "Aleteia") L'indissolubilità del matrimonio: la giusta comprensione delle parole di Gesù (da "Amici Domenicani")
 
Ottobre 2017
Cent’anni da Fatima e della Vergine non ne abbiamo ancora abbastanza (altro che Rosario “divisivo”) (da Tempi)  Burke: "Il male nella Chiesa, il papa e l'unica salvezza" (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il muro di preghiera richiama il mondo e l'Italia così (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
La guerra contro la Croce, l'Occidente che si odia (da "La Nuova Bussola Quotidiana") In Inghilterra non è più il 2017 dopo Cristo, ma il 2017 dell’era comune (da Tempi) 
Il miracolo eucaristico di Chirattakonam - India, 2001 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo) La guerra a Giovanni Paolo II dei vescovi tedeschi (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Francia, scuola. Minacce agli ebrei, inni all’Isis, insulti alle donne. Il racconto di un preside (da Tempi)  Date a Cesare tutti i vostri contanti (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
 
Lug-Set 2017
Se sbaglio mi correggerete. Le sette eresie di "Amoris laetitia" (da "Settimo Cielo")
40 studiosi cattolici di tutto il mondo hanno recapitato a Papa Francesco lo scorso 11 agosto, e resa pubblica da oggi, domenica 24 settembre, una lettera pubblica in cui gli vengono rivolte delle "correzioni" verso "eresie" da lui sostenute nell’esortazione apostolica "Amoris laetitia".

Il testo integrale della lettera indirizzata al Papa: Correctio filialis de haeresibus propagatis

Padre Gheddo: «Il '68 e la crisi dell’ideale missionario dell’Occidente dopo il Vaticano II» (da Il Timone) Quel giorno in cui santa Katherine Drexel sbaragliò il Ku Klux Klan scatenando un tornado in Texas (da Il Timone)
«Insegnamento non ricevuto», liberi i cristiani Lgbt (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Padre Candido, l'esorcista che non temeva il Diavolo (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il lassismo anni '70 è al potere nella Chiesa (da "La Nuova Bussola Quotidiana") ll miracolo eucaristico di Wilsnack - Germania, 1383 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Anselm Grün: invito sempre i protestanti a fare la comunione; Maria? Non è diversa da noi peccatori (da Il Timone) Il piano di Vogue che istiga i giovani alla perversione (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il cattolico errante e la ricerca della liturgia perduta (da Aldo Maria Valli – Duc in altum)  Il cardinale Dolan: «La Messa è noiosa? È un problema vostro, non della Messa» (da Il Timone)
«Per ridurre i migranti dobbiamo ridurre la crescita della popolazione africana» (da Tempi)  Il Fatto viola il segreto del confessionale. Un prete che ne è rimasto vittima si racconta (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Avanti cattogay, a colpi di menzogne (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Alle preghiere per Charlie, aggiungete quelle per l'Osservatore Romano (da CulturaCattolica.it)
Il vescovo: no a comunione e funerali per "sposi" gay (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Luxuria davanti alla chiesa, infine c’è chi protesta… (da Corrispondenza Romana)
Saranno i cattolici i prossimi “estremisti” da combattere? (da Tempi)  Vita da bambini sotto l’Isis. «Un buio infinito, dentro e fuori» (da Tempi) 
No Vasco, io non ci casco. Reciti solo un copione (vari articoli tratti da "La Nuova Bussola Quotidiana" e da altre fonti, riportati da BastaBugie.it)) Charlie, se anche l'Osservatore preferisce la morte (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
ll miracolo eucaristico di Weingarten - Germania (da I Miracoli Eucaristici nel mondo) Anche a Milano la preghiera di riparazione per il Gay Pride. Giovedì 29 processione per le vie del centro (da Il Timone)
Francia, dal matrimonio per tutti al figlio per tutti (da Tempi)  Il viaggio di Arlo (da CulturaCattolica.it)
 
Giugno 2017
Siamo in piena crisi di fede: intervista a don Nicola Bux (da Corrispondenza Romana) 2007, il card. Dias a Lourdes: oggi Maria ci chiama a far parte della sua legione contro le forze del male (da Il Timone)
Un'altra lettera dei quattro cardinali al papa. Anche questa senza risposta (da "Settimo Cielo") Il silenzio, un atteggiamento incomprensibile (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Germania, anno 0 della fede: chiudono le parrocchie (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Allarme denatalità Istat. Ma perché non ricordano che tutto cominciò con divorzio e aborto? (da Il Timone)
Le 233 ostie di Siena che illuminano il mondo (da "Lo Straniero") Se la Chiesa cerca di scendere a Patti con il mondo (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
L'islam rivela la nostra crisi di cristiani (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Un'Ostia sollevata per confermare gli increduli. Il prodigio pubblico di Lourdes approda in Vaticano (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

Il video completo dell'evento

Canada. Si rifiuta di praticare l’eutanasia: licenziata infermiera cristiana (da Tempi) 
L'«altra droga» di Medellin: legalizzato il primo «matrimonio» poligamo omosessuale (da "La Repubblica", riportato da Il Timone) 8 anni, drag queen, incoraggiato dai genitori. E non sono crimini contro l'infanzia? (da Il Timone)
La Conferenza polacca conferma il divieto per i divorziati-risposati. Senza chiarezza Amoris Laetitia è una ferita nella Chiesa. (da "Stilum Curiae") ll miracolo eucaristico di Walldürn - Germania, 1330 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
India. Gesù definito «demonio» sui libri di scuola. E aumentano gli attacchi alle chiese (da Tempi)  Friuli, un capo scout gay si «sposa» con un uomo e il parroco insorge. C'è ancora speranza (da Il Timone) 
Totò Riina e la morte dignitosa (da CulturaCattolica.it) J. Scott Armstrong: «Per la scienza, le previsioni sul "global warming" non hanno nulla di valido» (da "La Stampa", riportato da Il Timone) 
Il diavolo è un’invenzione simbolica, per il capo dei gesuiti. Se lo sentisse Sant’Ignazio di Loyola… (da "Stilum Curiae") 5 ragioni per cui Satana ama la pornografia (da "Aleteia")
Trattato di Parigi, Antonio Zichichi: "Trump non ha torto, inquinamento e clima non vanno confusi" (da "liberoquotidiano.it") l miracolo eucaristico di Regensburg - Germania, 1255 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Le foto di Melania che la stampa ci censura (da "La Nuova Bussola Quotidiana") I migranti, "poverini", che usano Gesù come water (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
 
Maggio 2017
l miracolo eucaristico di Kranenburg - Germania, 1280 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo) Intervista esclusiva al Cardinale Caffarra: “Quanto mi ha scritto Suor Lucia si sta adempiendo oggi” (da "Aleteia")
Movimento Animalista, l'anti-specismo secondo Silvio (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Si richiama alla Bibbia: pesanti sanzioni ad una deputata francese (da Corrispondenza Romana)
La neo-chiesa del cornuto (da CulturaCattolica.it) E Gesù disse: «Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione» (da Il Timone) 
Papa, elogio dell'imprenditore (con distinguo) e un siluro al reddito di cittadinanza (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Come ti scredito la veggente "monzese" di Medjugorje (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Medjugorje come Kibeho? Quando la Chiesa snobba Maria (da "La Nuova Bussola Quotidiana") "A Medjugorje capimmo scientificamente che non era una truffa" (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il peccato è peccato sempre, non cambia col tempo (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Clamoroso: Benedetto XVI in campo per sostenere il cardinale Sarah (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
La balena che suicida i nostri figli (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Lo jihadista non è riuscito a decapitarmi: “Chi sei, visto che non riesco ad abbassare il coltello?” (da "Aleteia")
Scrutando il Cielo (da Radici Cristiane) Aspettando il Grande Cocomero (da Il blog di Costanza Miriano)
La messa è finita. Per mancanza di fede(li) (da "La Nuova Bussola Quotidiana") La Madonna dell'Arco, crocevia tra fede e miracoli (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
La legittima difesa è un diritto naturale (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Perché i deputati cattolici votano a favore delle DAT, cioè l'eutanasia? (da BastaBugie.it))
Pornografia: libertà o dipendenza? (da CulturaCattolica.it) Belgio, gli ospedali cattolici dicono sì all’eutanasia. Bufera nella Chiesa (da Tempi) 
 
Aprile 2017
La spaccatura nella Chiesa è grave: cattolici, chiedere al Papa chiarezza è un dovere (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Lo scandalo dei nostri tempi (da Corrispondenza Romana)
Cronaca di una serata su Amoris Laetitia. «Scusi, ma il Vangelo?». E il famoso teologo va in tilt (da "Campari & De Maistre", riportato da Il Timone)  L’orribile verità dietro la Rivoluzione francese, chi ne parla viene bandito (da UCCR) 
Gesù a Faustina Kowalska: portami le anime tiepide, sono esse che più feriscono il mio cuore (da Il Timone)  Londra: in 10 anni chiuse 500 chiese, aperte 423 moschee (da Corrispondenza Romana)
La paladina Lgbt: «I figli sono cose, io vorrei una roba con gli occhi verdi» (da UCCR)  Venezuela, inizia la persecuzione della Chiesa (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il miracolo eucaristico di Erding - Germania, 1417 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo) Medjugorje una truffa? Per ora è “luce nel mondo”, lo dice l’inviato del Papa (da UCCR) 
Insulti ai cardinali e "nuova Chiesa del popolo" (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Picchiarono le sentinelle in piedi, prime condanne per i militanti lgbt (e la stampa muta come un pesce) (da "Unione Cristiani Cattolici Razionali", riportato da Il Timone) 
Scusa, ma che male fa il matrimonio tra Lilly e il suo robot? (da UCCR)  La voce degli ex gay cristiani silenziata sul Web (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
L'ex abortista: "La Madonna mi chiese: perché mi ferisci?" (da "La Nuova Bussola Quotidiana") La giornalista e scrittrice americana Emily Stimpson, che l'eucarestia ha guarito dall'anoressia (da "Unione Cristiani Cattolici Razionali", riportato da Il Timone) 
Ora per Avvenire va bene la morte di Eluana Englaro (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Dice che l’aborto è «omicidio». Viene attaccato. Dalla Chiesa cattolica belga (da Tempi) 
«Il diavolo, come leone ruggente va in giro». Escalation di furti di ostie consacrate nelle chiese. (da "campariedemaistre.com", riportato da Il Timone)  Se il primo ministro lussemburghese e suo “marito” vengono ricevuti ufficialmente in Vaticano (da "Il Ponte Levatoio", riportato da Il Timone) 
 
Marzo 2017
Negare la possibilità del miracolo è ghigliottina ideologica, non razionalità (da UCCR)  Fra breve sugli schermi italiani: eutanasia anche negli ospedali cattolici. Senza obiezione di coscienza (da "Alleanza Cattolica", riportato da Il Timone) 
Divorziato per quasi 15 anni: "Sono tornato a casa dove l'amore incondizionato mi fa felice" (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Ancora oggi è possibile attingere l'acqua dal pozzo dove Gesù incontrò la samaritana (da "Holy Land Review", riportato da Il Timone) 
Parla una ex jihadista: c'è un piano di conquista (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Il miracolo eucaristico di Bettbrunn - Germania, 1125 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Barnum gender Uomo maschera dell'assurdo (da "La Nuova Bussola Quotidiana") I cattolici e la resa della sindrome del giudizio (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Se le femministe riscoprono il valore della maternità e dell’etica cristiana (da UCCR)  C’è un nuovo seminarista, è un neuroscienziato dell’Università di Yale (da UCCR) 
E se le donne non volessero essere preti? (da "Blog di Costanza Miriano", riportato da BastaBugie.it)) Guida bioeticamente scorretta per cattolici adulti (da Tempi) 
La santa quarantena: invito alla ragionevolezza e al buon senso (da Corrispondenza Romana) Tremate, tremate, le suore (USA) son tornate (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Si può parlare di “Bergoglismo”? (da Corrispondenza Romana) Addio Norma prima vittima dell'aborto (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
L’antispecismo? E’ razzismo verso l’essere umano (da UCCR)  Vinny Ohh, l'uomo che ha speso 50mila dollari diventare un alieno genderless (da Il Giornale)
Il miracolo eucaristico di Benningen - Germania, 1216 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo) Il malessere per una Chiesa che idolatra l'accoglienza (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Bestemmiate! Il giudice vi perdona (da "La Nuova Bussola Quotidiana") In fuga dal Sinai: famiglie cristiane raccontano il terrore (da AsiaNews.it)
Io, disabile, vi dico: non fate una legge sull’eutanasia (da Tempi)  Lupi elevati a bandiera, l'appello disperato dei pastori (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Ora anche i poligami vogliono le nozze e usano la retorica gay (da UCCR)  Quando politici e cronisti saranno sostituiti da guitti, iene e tapiri (da Tempi) 
 
Febbraio 2017
L’uomo occidentale non guarda più l’infinito e l’eterno, ma solo se stesso (da Il Foglio.it) Da Hong Kong al Kazakistan, adesione ai "Dubia" (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Souad Sbai a Papa Francesco: "Sul terrorismo islamico sta sbagliando, esiste eccome" (da "Liberoquotidiano.it") Matrimonio e divorzio. Il generale dei gesuiti: "Anche Gesù va reinterpretato" (da "Settimo Cielo")

Gesù (non) dixit Il gesuita che offende Cristo (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

"Io, andata e ritorno nell'inferno delle dark room" Di Tolve e la verità sui gay sfruttati per fare soldi (da "La Nuova Bussola Quotidiana") In parrocchia arriva lo spot dell'utero in affitto. E i militanti gay vengono ascoltati più dei Papi (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Pallavolista trans? La «fine dello sport» per il luminare italiano di fisiologia (da UCCR)  Conversione ecologica? No, all'ecologismo (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Vietato criticare l'aborto: torna la ghigliottina (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Il violento attacco al card. Burke (da CulturaCattolica.it)
Pedofilia nella Chiesa? Lo 0,03% dei preti in tre anni: nessuna “lussuria” (da UCCR)  Il miracolo eucaristico di Augsburg - Germania, 1194 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Un’inchiesta della gendarmeria sul finto Osservatore Romano? Speriamo che sia uno scherzo anche questo… (da Corrispondenza Romana) La morte di Dino non è eutanasia ma normale sedazione: sciacallaggio mediatico (da UCCR) 
Un anniversario di matrimonio è una buona notizia (da Il blog di Costanza Miriano) Il miracolo eucaristico di Pressac - Francia, 1643 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Valli: le mie domande al Papa di cronista e cristiano (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Amoris Laetitia, tensioni nella trincea del confessionale (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Perché tutto l’establishment mediatico internazionale ha lanciato la caccia alle streghe contro Stephen Bannon (da Lo Straniero)  I “bambini transgender”? Niente psicologo, «sopprimiamo loro la pubertà» (da UCCR) 
Quel messaggio politicamente scorretto, ma evangelico di Fatima (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Cascioli: "c'è una divisione netta nella Chiesa, una vera e propria frattura" (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il papa tace, ma parla il cardinale Müller. Che ai "dubia" risponde così (da "www.chiesa") Nuovo appello al Papa. Mille sacerdoti chiedono chiarezza e una risposta ai “dubia”. (da "marcotosatti.com")
Manifesti contro il papa a Roma. Un inedito storico. Una pasquinata in versione Terzo Millennio. (da "marcotosatti.com") Ordine di Malta, lo scandalo contraccettivi esiste (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Se anche Avvenire dimentica Fatima... (da CulturaCattolica.it) Il ginecologo abortista ammette la crisi: «Ho la nausea, vorrei diventare obiettore» (da Il Timone) 
Il Trump che non t'aspetti contro il clerically correct (da "La Nuova Bussola Quotidiana") «Da imam lancio un allarme: basta dire che il terrorismo non c’entra con l’islam» (da Tempi) 
 
Gennaio 2017
Il dramma dietro i lustrini: ecco come vive un trans (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

Vietato parlare dei drammi trans: cronista alla gogna (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

Martirio e apostasia (da CulturaCattolica.it)
Non ce l’ha certo ordinato il medico (né un giudice) di offrire l’eterologa gratis (da Tempi) 
leonesse e pedofili (da Silvana De Mari Community)  La dignità delle donne al tempo di Trump (da Il blog di Costanza Miriano)
La creazione, il Big bang e quel fastidio per la singolarità iniziale (da UCCR)  Urologi fantastici e dove trovarli (da Silvana De Mari Community) 
Abbiamo dimenticato chi è il Signore della natura (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Il santo svizzero che fermò la Panzer division (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Antonio Morra, la lotta contro la Porno Tossina (da "La Nuova Bussola Quotidiana") «Gesù non è figlio di Dio». Passi del Corano letti durante la funzione anglicana per l’Epifania in Scozia (da Tempi) 
La coscienza dispersa nelle acque di Malta (da CulturaCattolica.it) Per la Cassazione il “dolore” di aragoste e gamberi è sacro… e quello dei bambini che vengono maciullati nel grembo delle madri? (da Il cammino dei Tre Sentieri)
"L'occidente è diventato la tomba di Dio". Il j'accuse dal cardinale Sarah (da Il Foglio.it) Il miracolo eucaristico di Parigi - Francia, 1290 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Suicidi da divorzio: Le storie tabù degli adolescenti che hanno detto addio a mamma e papà (da "La Nuova Bussola Quotidiana") È scomparso il principio di autorità. Cioè sono scomparsi gli uomini autorevoli (da Tempi) 
Oxford affonda l’omogenitorialità: padre indispensabile quanto la madre (da UCCR) 
Eliminare gli sculaccioni è un errore pedagogico (da BastaBugie.it) Dall’omofobia alla “robophobia”? le ultime frontiere della Rivoluzione (da Corrispondenza Romana)
 

 


Indice generale


 

Ritorna alla pagina principale