Le profezie della Madre Maria di Gesù du Bourg

 

 

Quella che segue è una profezia attribuita alla Madre Maria di Gesù du Bourg, fondatrice nel XIX secolo in Francia della Congregazione delle Suore del Salvatore e della Santa Vergine.

 

"Ecco a che punto siamo; i castighi del Signore cadranno su di noi in vari modi. Flagelli, disordini, sangue versato. Ci sarà nella nostra Francia un rivolgimento spaventoso.

Tuttavia, questi giorni saranno abbreviati in favore dei giusti. Dio eleverà sul trono un re modello, un re cristiano. Il figlio di San Luigi [sarà un discendente della dinastia dei Capetingi, apparterrà probabilmente ad uno dei rami dei Borbone; N.d.R.] amerà la religione, la bontà, la giustizia. Il Signore gli darà la luce, la saggezza e la potenza.

Lui stesso lo ha preparato da molto tempo e lo ha fatto passare nel crogiolo della prova e della sofferenza, ma lo richiamerà dall'esilio.

Lui, il Signore, lo prenderà per mano e, nel giorno stabilito, lo rimetterà sul trono.

Il suo destino è di riparare e di rigenerare; allora la religione consolata rifiorirà e tutti i popoli benediranno il regno del Principe donato da Dio; ma in seguito il male riprenderà il sopravvento e durerà più o meno fino alla fine dei tempi.

La luce dall'Alto non mi è stata data per gli ultimi eventi del mondo di cui parla l'Apocalisse".

 

 

Fonti:

"Voix prophétiques", Abbé J. M. Curicque, Editions Palmé, 3ª edizione, 1872;
"Le Retour du lys", Michel Morin, Chris Perrot, Ed. Fernand Lanore, 1985;
Sito Web: touteslespropheties.wordpress.com.

 

Consulta anche le note biografiche sulla Madre Maria di Gesù du Bourg

 

A cura di Profezie per il Terzo Millennio - gennaio 2020.
Condizioni del copyright sui contenuti di questa pagina


 

Ritorna alla pagina principale