Dal compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica

574. Quali sono le difficoltà della preghiera?

La distrazione è la difficoltà abituale della nostra preghiera. Essa distoglie dall'attenzione a Dio, e può anche rivelare ciò a cui siamo attaccati. Il nostro cuore allora deve tornare umilmente al Signore. La preghiera è spesso insidiata dall'aridità, il cui superamento permette nella fede di aderire al Signore anche senza una consolazione sensibile. L'accidia è una forma di pigrizia spirituale dovuta al rilassamento della vigilanza e alla mancata custodia del cuore. (da Vatican.va)

 
Il Cielo ci parla...

"...con la preghiera, con la preghiera continua dei veri cristiani, molti riusciranno a salvarsi" (15 dicembre 1986, messaggio della Madonna a Gladys Quiroga de Motta, San Nicolás)

Da Messaggi celesti e testimonianze per la fede.

 

È disponibile una versione "mobile" (per dispositivi Android) di P.T.M. che propone i temi principali pubblicati nel nostro sito. Ringraziamo Michele, autore dell'app e nostro affezionato lettore, per il suo contributo.
Cliccare qui per scaricare l'app



In omaggio per i lettori di PTM un ritratto della Madonna "Addolorata" realizzato secondo le descrizioni e i messaggi provenienti da varie rivelazioni private dell'ultimo secolo.
Scarica gratuitamente il file PDF con l'immagine ad alta risoluzione 

 


Attualità - commenti - novità nel sito
 
31/05/2020
Abbiamo pubblicato nel nostro sito le visioni di un sacerdote torinese. Di questo pio sacerdote sappiamo pochissimo tranne che era avanzato negli anni e che ha ricevuto le visioni attorno al 1860. Ricordiamo che questo caso, così come tutti gli altri casi che segnaliamo a scadenza bisettimanale qui nella sezione "In evidenza", sono novità assolute pubblicate da poco nel nostro sito. Dalla mascherina alla museruola. Con l'assenso della Chiesa (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Catto-gay Connection, come ti promuovo l'omosessualità (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Cavalcoli: il Papa tace sui grandi peccati, non è misericordia (da "STILUM CURIAE") «Da Fatima a Civitavecchia, siamo dentro il Terzo Segreto» (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
L'intervista di padre Fuentes a Suor Lucia di Fatima: “la battaglia decisiva” tra Maria e Satana (video da "Tempi di Maria") Ecco come possono essere benedette in chiesa le unioni omosessuali (da Corrispondenza Romana)
Pio XII e Fatima, l’appunto segreto sul “miracolo del sole” (da La Stampa)  «#Omofobia», un reato senza definizione (da CulturaCattolica.it)
Lo studio che dà ragione a chi vuol fermare i migranti (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Il miracolo eucaristico di Alkmaar - Olanda, 1429 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
 
25/05/2020
Messaggio di Medjugorje del 25 maggio 2020
 
24/05/2020
Abbiamo aggiornato nel nostro sito la pagina delle profezie di Marie-Julie Jahenny, dove abbiamo aggiunto nuove interessanti rivelazioni della mistica francese. I contagi cinesi che hanno annichilito l’Italia. La Cina è una pericolosa tirannia comunista. Ma ecco cosa si dice della Cina fra le forze di governo e in Vaticano (da "Lo Straniero")
Il miracolo eucaristico di Tixtla - Messico, 21 ottobre 2006 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo) Laudato Si', un'autocelebrazione discutibile (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Come Santa Rita salvò miracolosamente una bambina dalla peste (da "Aleteia") La "vicaria" del vescovo, provocazioni e ambiguità (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Morto Giancarlo Ricci, perseguitato per aver difeso la famiglia (da Il Timone)  Basta “marito” e “moglie”, l’Onu promuove la neolingua (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
 
17/05/2020
Abbiamo pubblicato nel nostro sito le visioni e i messaggi della Madonna nelle apparizioni di Turzovka. Per saperne di più su questa mariofania, che ebbe luogo in Cecoslovacchia nella metà del secolo scorso, consultare le note storico-biografiche relative alle apparizioni della Madonna a Turzovka. Ricordiamo che questo caso, così come tutti gli altri casi che segnaliamo a scadenza bisettimanale qui nella sezione "In evidenza", sono novità assolute pubblicate da poco nel nostro sito. Quelli che «meglio musulmani che morti» (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

Silvia – Aisha: modello per chi? (da "Blog di Aldo Maria Valli")

Non rallegratevi, la conversione di Silvia è una sconfitta (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

Nel nostro sito sono state aggiornate con numerosi nuovi casi le seguenti sezioni: Alcuni casi che attualmente la Chiesa non riconosce come soprannaturali e la lista delle apparizioni mariane
Anniversario di Fatima: un’apparizione ancora attuale (da Il Timone)  La paura della morte e una Chiesa troppo silenziosa (da "Blog di Aldo Maria Valli")
La conversione di Anita a Medjugorje: “Gesù, dammi un segno!” e ho sentito il Suo abbraccio (da "Aleteia") Il miracolo eucaristico avvenuto a Fatima (da "Aleteia")
Il giovane vietnamita che si consacrò a Maria “come un fiore senza frutto” (da Il Timone)  Suor Veronica e il Covid: «La nostra speranza è una persona: il Cristo risorto» (da Il Timone) 
Fatima. Verrà un giorno… la profezia ritrovata di Pio XII (da "STILUM CURIAE") Il miracolo eucaristico di Volterra - Italia, 1472 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
 
10/05/2020
Il virus è un castigo di Dio? “La Civiltà Cattolica” dice di no (da "Settimo Cielo")
“La Civiltà Cattolica” squalifica, definendoli “Profeti di sventura”, i cattolici che vanno sostenendo che la pandemia di Coronavirus sia “una punizione di Dio adirato contro un mondo peccatore”.
Per quanto ci riguarda, non abbiamo idea se il Covid-19 sia un castigo mandato da Dio oppure un evento del tutto naturale. Detto ciò, dobbiamo però aggiungere che ci pare evidente che l'impostazione dell'articolo della rivista dei gesuiti di Roma sia pesantemente condizionata dall'impronta "progressista" se non perfino modernista che caratterizza la rivista negli ultimi anni.
Sostenere che Dio non può castigare (questo quantomeno sembrerebbe essere il messaggio che vuole far passare l'autore dell'articolo) è semplicemente un'assurdità. La Scrittura in primis, ma anche i messaggi celesti ricevuti da santi, mistici e veggenti cattolici dicono invece tutt'altro!
Dio è Padre e in quanto tale può castigare i suoi figli talvolta, e lo fa sempre in vista di un bene maggiore: la salvezza eterna! Ma evidentemente ormai tanti uomini di Chiesa si sono talmente convertiti alla mentalità mondana e si sono così invaghiti della loro dotta teologia, così moderna e illuminata in cui si sono arroccati, da rigettare completamente quello che da sempre è l'insegnamento tradizionale della Chiesa in materia.
A noi, che invece siamo così "arretrati" nel nostro voler mantenere lo sguardo ben fermo sulla Tradizione della Chiesa e sulle rivelazioni private, non resta altro che invitare tutti a leggere con attenzione e meditare i numerosissimi messaggi nei quali il Cielo nel corso dei secoli, per richiamare l'umanità alla conversione, ha minacciato ripetutamente i suoi castighi, castighi che Dio non manda certo a cuor leggero ma che sono anzi l'extrema ratio di salvezza a cui Egli ricorre per scuotere un mondo pervicacemente peccatore.
Per leggere alcune di queste rivelazioni private vi rimandiamo alla raccolta che da tempo proponiamo nel nostro sito: Se il mondo non smette di offendere Dio e non si converte conoscerà il rigore della Sua giustizia
Il Protocollo concordato tra CEI e Governo che permetterà la ripresa delle celebrazioni liturgiche il 18 maggio prossimo «Inseguendo la modernità la Chiesa si è secolarizzata» (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Fatta la nuova religione globale, ora occorre fare i globalisti (da "Blog di Aldo Maria Valli") Il miracolo eucaristico di Veroli - Italia, 1570 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Costretti con la paura ad abbracciare il globalismo (da "La Nuova Bussola Quotidiana") I vescovi degli Stati Uniti contro lo sfruttamento pornografico (da Il Timone) 
“Il reddito universale? Un’apocalisse umana e sociale” (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Lecito insultare la giornalista Rai se non sta a Sinistra. Il caso Miriano (da Il Timone) 
 
03/05/2020
Abbiamo pubblicato nel nostro sito le profezie di Sant'Amadio degli Amidei. Per saperne di più su questo santo e mistico del XIII secolo, cofondatore dei Servi di Maria, consultare il profilo biografico di Sant'Amadio degli Amidei. Ricordiamo che questo caso, così come tutti gli altri casi che segnaliamo a scadenza bisettimanale qui nella sezione "In evidenza", sono novità assolute pubblicate da poco nel nostro sito. Il miracolo eucaristico di Torino - Italia, 1640 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Papa Ratzinger, potente richiamo ai valori: “nozze gay e aborto come l’Anticristo” (da "Vox News") Sarah: «Basta profanazioni, non si tratta sull’Eucarestia» (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il mistero del Coronavirus: ipotesi e certezze (da Corrispondenza Romana) San Giovanni Bosco, la chiesa e la pandemia (da Corrispondenza Romana)
Video da tutto il mondo / “Ridateci la Messa!”. La richiesta di tanti giovani cattolici (da "Blog di Aldo Maria Valli") Funzionari comunisti cinesi rimuovono le croci dalle chiese (da Il Timone) 
La Madonna entra in reparto e i contagi si fermano (da Il Timone)  No alla bugia del "cambio di sesso" sui documenti (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
 
Aprile 2020
4 straordinari miracoli eucaristici degli ultimi 20 anni (da "Aleteia") Il misticismo di Suor Fortunata Viti: l’angelo custode le svelava segreti e cose nascoste (da "Aleteia")
Chiesa, abbiamo un problema: l'episcopato (da "La Nuova Bussola Quotidiana") La Madonna del Sangue: prima un bagliore, poi venti giorni di sanguinamenti (da "Aleteia")
I carabinieri fermano la Messa. Ma Becciu: "Nessuno può farlo" (da Il Giornale) «La polizia è entrata armata in chiesa per interrompere la Messa. Ora basta» (da Tempi) 
Abbiamo pubblicato nel nostro sito i messaggi di Gesù a Suor Marie Angélique Millet. Per saperne di più su questa pia religiosa vissuta a cavallo fra il XIX e il XX secolo, consultare il profilo biografico di Suor Marie Angélique Millet. Ricordiamo che questo caso, così come tutti gli altri casi che segnaliamo a scadenza bisettimanale qui nella sezione "In evidenza", sono novità assolute pubblicate da poco nel nostro sito. Contro il coronavirus, lo sguardo si volge a Maria: dagli Usa, al Canada, all’Italia (da Il Timone) 
La Divina Misericordia è la fine del mondo (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Per saperne di più consulta anche, dal nostro sito, Il Culto della Divina Misericordia e il profilo biografico di Santa Faustina Kowalska
Una parola al giorno: Castigo (da "Blog di Aldo Maria Valli") Gli esorcismi di Padre Candido, raccontati dal suo allievo monsignor D’Ercole (da "Aleteia")
Le 5 massime di Padre Pio per i tempi del coronavirus (da Il Timone)  Il demonio l’attaccava e l’angelo protesse con le sue ali suor Maria Dolores Inglese (da "Aleteia")
Il governo mondialista pensava a come sfruttare la pandemia oltre dieci anni fa (da Ricognizioni)  «Solo con Dio al primo posto avremo pace e prosperità» (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il miracolo eucaristico di Torino - Italia, 1453 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo) Essere genitori significa lasciar andare (da "Matrimonio Cristiano")
Don Morselli: “Perché il flagello si allontani dobbiamo chiedere perdono per i grandi peccati di questa epoca!” (da "Blog di Aldo Maria Valli") Una Pasqua che rimarrà nella storia (da Corrispondenza Romana)
Per il nuovo dogma di Maria corredentrice (da "Blog di Aldo Maria Valli")
In merito alle apparizioni citate nell'articolo consulta dal nostro sito anche: le apparizioni della Signora di Tutti i Popoli le apparizioni di Akita
Sì, Maria è Corredentrice (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Consulta dal nostro sito anche alcuni messaggi di Gesù e della Madonna sul titolo di Maria Corredentrice
Messe a Pasqua, un diritto che non si deve negare (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Monte Berico, la peste e la pedagogia di Maria (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
La vicenda Pell e la dittatura dell’opinione pubblica (da "Blog di Aldo Maria Valli") Una parola al giorno: Fuoco (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Pornografia e quarantena: un connubio devastante (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Lettera dall’Olanda. Che sottrae miliardi ai paesi della UE… (da "STILUM CURIAE")
Commissione anti-fakenews. Inutile o dannosa. Da che pulpito? (da "STILUM CURIAE") Il miracolo eucaristico di Trani - Italia, XI secolo (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Monaca Guerriera: “Avete voluto colpire le claustrali e ora siete costretti alla clausura forzata!” (da "Blog di Aldo Maria Valli") E invece tutto sarà come prima. A meno che… (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Carlo Maria Viganò: “Deus non irridetur”. Il coronavirus e la mano di Dio (da "Blog di Aldo Maria Valli") Andare in chiesa? Ora si può (almeno sembra) (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Messori: alla Chiesa oggi mancano i fra Cristoforo (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Così la Chiesa tenne insieme prudenza e Sacramenti (da Il Timone) 
«La CEI esiga dal governo il libero accesso alle chiese» (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Una parola al giorno: Asino (da "Blog di Aldo Maria Valli")
“Io multato per aver benedetto la città, ma non pagherò: vogliono punire la Chiesa” (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Dottoressa di Wuhan svanisce misteriosamente (da Il Timone) 
Segno dei tempi: il Coronavirus dilaga… e il porno è gratis (da Il Timone)  Francia, meno aborti a causa dell’epidemia. Per il governo «è inquietante» (da Tempi) 

Le novità e gli aggiornamenti meno recenti che sono stati ormai eliminati da questa tabella sono consultabili nelle varie sezioni del sito. Tutti i documenti e links che riguardano argomenti di carattere generale sono stati raccolti nella sezione "Vari documenti"




Una panoramica delle principali apparizioni di Gesù e della Madonna con approfondimenti sui messaggi consegnati a mistici e veggenti
Le apparizioni, i messaggi, i mistici e i veggenti più importanti

Nota introduttiva

Ultima modifica a questa sezione: maggio 2020


La presenza viva del Signore fra noi
L'amore e la misericordia di Gesù per tutti i Suoi figli
Dio al primo posto
La Santissima Trinità
Aprirsi allo Spirito Santo
La grazia e i doni di Dio
Adorare, lodare, glorificare il Signore
La Chiesa

Il Santo Padre
I sacerdoti
La Santa Messa
L’Eucarestia
La Confessione
La Sacra Bibbia
I Comandamenti
La Fede

La conversione
La preghiera
Il Santo Rosario
La penitenza; il digiuno
La pace
Le sofferenze e le prove; l'importanza della croce
Aspirare all'umiltà, alla semplicità e alla piccolezza
L’amore verso il prossimo

Come piacere a Dio; i mezzi per progredire nel cammino verso la santità
L’offerta di sacrifici
Comunione dei santi e suffragio per le anime del Purgatorio
Testimoniare la Fede e la Verità
I veggenti descrivono la Madonna
La missione della Madonna
I Cuori di Gesù e di Maria
Il grande dolore di Gesù e di Maria

Cooperare con Gesù e la Madonna
I peccati
Le tentazioni e i falsi dei di questo mondo; il materialismo
Un mondo senza Dio
Il male
Satana
Molte anime rischiano la dannazione
La salvezza

Dio ci da libertà di scegliere
Abbandonarsi al Signore con fiducia
Il Paradiso
Il Purgatorio
L’Inferno
Gli Angeli
Se il mondo non smette di offendere Dio e non si converte conoscerà il rigore della Sua giustizia
Le preoccupazioni per il futuro
I falsi profeti



Prima di visitare le sezioni seguenti, dedicate
alle profezie, vi raccomandiamo di leggere:

Versione in 3 parti Versione integrale

L'intento di questa riflessione introduttiva sui segni dei tempi è quello di cercare di comprendere il tempo travagliato che sta attraversando il mondo da una prospettiva che oggi - purtroppo - viene spesso ignorata: quella della fede. Speriamo con essa di fornire ai lettori dei riscontri concreti e convincenti alle rivelazioni private pubblicate nel sito, ma soprattutto degli spunti di riflessione importanti per cogliere i "segni dei tempi" della nostra epoca, che di giorno in giorno sembrano farsi sempre più manifesti. Non c'era da parte nostra la pretesa di voler indagare sulle cose future, di cui solo l'Onnipotente è a conoscenza, ma piuttosto il dovere di informare e preparare la gente. Perché è importante che oggi la gente sappia osservare e comprendere con gli occhi della fede i fatti del nostro tempo, affinché accetti come espressione dell'insondabile disegno divino di salvezza del mondo, gli eventi che, in questa decisiva fase della storia, l'umanità si appresta a vivere.


I passi principali nel Vecchio e nel Nuovo Testamento che riguardano gli "Ultimi Tempi"
Gli "Ultimi Tempi" nella Tradizione della Chiesa
Gli insegnamenti dei Padri e dei Dottori della Chiesa


Le rivelazioni sul futuro del mondo e gli ammonimenti di Gesù e dalla Madonna
INTRODUZIONE

Parte I

LE PROFEZIE CI AIUTANO A COMPRENDERE IL TEMPO IN CUI VIVIAMO
1. In questo tempo il Signore moltiplica i Suoi ammonimenti e invia Sua Madre nel mondo per esortare l'umanità alla conversione e per preparare il Suo ritorno
2. Alcuni segni dei tempi che indicheranno l’imminenza degli Ultimi Tempi
3. Profezie che danno indicazioni generali su quando si verificheranno alcuni degli eventi degli Ultimi Tempi
LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (prima parte)
1. Satana ha il permesso di tentare il mondo per circa un secolo
2. Le profezie che descrivono la condizione spirituale e morale del mondo prima dell'Era di Pace. La crisi della Chiesa: corruzione, eresie, apostasia
3. Prove e tribolazioni per l'Italia

Parte II

LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (seconda parte)
4. Calamità, terremoti, inondazioni, epidemie
5. Carestie e povertà
6. Guerre e rivoluzioni
7. La purificazione della Chiesa: le persecuzioni, lo scisma
8. Le persecuzioni al Santo Padre; un papa viene assassinato

N.B.: l'ultima modifica a questa sezione è stata effettuata nel maggio 2020. A chi periodicamente scarica queste pagine Web del nostro sito raccomandiamo di sostituirle con quelle aggiornate.

 

Parte III

SEGNI E AVVERTIMENTI

1. Dio darà agli uomini avvertimenti e segni prodigiosi per scuoterli dal loro torpore spirituale; la "illuminazione delle coscienze"
2. La Croce nel cielo

IL CASTIGO DI DIO

1. Le profezie su un "grande Castigo"
2. Il fuoco dal cielo; la caduta sulla terra di un corpo celeste
3. I tre giorni di buio

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (prima parte)

1. Il Grande Monarca e il Papa Santo
2. Il ruolo speciale di Maria negli Ultimi Tempi; il trionfo del Cuore Immacolato

Parte IV

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (seconda parte)

3. L'Era di Pace; Satana viene incatenato; il Regno di Cristo sulla terra
4. La seconda Pentecoste
5. Profezie che preannunciano un ritorno imminente di Cristo

UN QUADRO GENERALE DEGLI EVENTI CHE PRECEDERANNO LA FINE DEL MONDO

1. Profezie varie sui papi degli ultimi tempi
2. Dopo l'Era di Pace arriverà l'Anticristo; gli eventi che ne precorreranno l'avvento
3. I due profeti, Enoch ed Elia
4. Varie profezie su: l’Anticristo, i suoi precursori, la bestia
5. La Parusia di Cristo e il Giudizio Finale

Analisi e riflessioni sui fatti del nostro tempo messi in relazione con le rivelazioni private
I segni dei tempi negli avvenimenti dei nostri giorni
Fatima: profezia realizzata

Il Trionfo finale di Maria e l'Era di Pace
Presente e futuro dei rapporti con l'Islam. Cosa dicono le profezie
Satana si accanisce contro la famiglia: i delitti in famiglia
"La minaccia di giudizio riguarda anche noi" 
L'Anticristo nella Tradizione e nelle rivelazioni private (L'Anticristo arriverà prima o dopo l'Era di Pace? La manifestazione del "figlio della perdizione" è davvero prossima?)
Gli scenari futuri delineati degli analisti militari e le concordanze con le profezie
Dialogo inter-religioso e identità cattolica
L'attacco terroristico in America: un ammonimento per tutto il mondo
Le catastrofi naturali sono in continuo aumento. Una riflessione su questi fenomeni nell'ottica cristiana
La crisi della Chiesa nelle profezie
Antipapa e scisma nel futuro prossimo della Chiesa?

  



Queste pagine Web e il nostro umile impegno per la divulgazione dei messaggi mariani attraverso questo sito, sono interamente dedicati al:

Cuore Immacolato di Maria
Madre di Nostro Signore Gesù Cristo e Madre di tutti noi



Profezie per il Terzo Millennio è su Internet dal 6 aprile 1999

Clicca qui per inviare la tua e-mail

COPERTINA | SOMMARIO | RICERCA | GLOSSARIO | PRECISAZIONI E COPYRIGHT

"Profezie per il Terzo Millennio" (1998-2020) - Sito di ispirazione Cattolica
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto l'aggiornamento del sito è totalmente aperiodico. Pertanto non è in alcun modo assimilabile ad una testata elettronica e non rientra nell'area delle pubblicazioni on-line regolata dalle attuali normative italiane sull'editoria elettronica.



Il gruppo di preghiera su Internet.
Clicca sul logo per iscriverti o per inviare le tue richieste di preghiera al gruppo


"Sotto questo titolo salverò il mondo"
Apparizioni approvate dal Vescovo locale il 31 maggio 2002