Dal compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica

586. Che cosa significa l'espressione «che sei nei cieli»?

Questa espressione biblica non indica un luogo, ma un modo di essere: Dio è al di là e al di sopra di tutto. Essa designa la maestà, la santità di Dio, e anche la sua presenza nel cuore dei giusti. Il cielo, o la Casa del Padre, costituisce la vera patria verso cui tendiamo nella speranza, mentre siamo ancora sulla terra. Noi viviamo già in essa «nascosti con Cristo in Dio» (Col 3,3). (da Vatican.va)

 
Il Cielo ci parla...

"Quando non si sa che cosa sia meglio fare, occorre riflettere, esaminare la cosa e chiedere consiglio, poiché non è lecito agire nel dubbio della coscienza. Nell'incertezza dire a se stessi: qualunque cosa farò, sarà ben fatta; ho l'intenzione di farla bene. Dio accetta quello che noi consideriamo buono, questo Dio lo accetta e lo considera buono. Non abbattersi se, passato il tempo, ciò che abbiamo fatto non si dimostra buono. Il Signore Dio guarda l'intenzione con la quale cominciamo e secondo questa darà la ricompensa. Questo è un principio al quale dobbiamo attenerci" (Santa Faustina Kowalska)

Da Messaggi celesti e testimonianze per la fede.

 

È disponibile una versione "mobile" (per dispositivi Android) di P.T.M. che propone i temi principali pubblicati nel nostro sito. Ringraziamo Michele, autore dell'app e nostro affezionato lettore, per il suo contributo.
Cliccare qui per scaricare l'app



In omaggio per i lettori di PTM un ritratto della Madonna "Addolorata" realizzato secondo le descrizioni e i messaggi provenienti da varie rivelazioni private dell'ultimo secolo.
Scarica gratuitamente il file PDF con l'immagine ad alta risoluzione 

 


Attualità - commenti - novità nel sito
 
20/09/2020
Lettera aperta di preti al card. Bassetti sull’aborto (da "STILUM CURIAE") “Il pontificato di Francesco? Clinicamente estinto”. Intervista al professor Roberto de Mattei (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Adesso il Papa si piega all'Ue e scoppia la rivolta dei fedeli (da Il Giornale) Si è dato a Cesare quel è di Dio (da Tempi) 
"Mini" e femminilità: lettera a una studentessa del Socrate (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

Il caso Socrate, una cacofonia di corpi adolescenziali (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

Usare la tragedia di Caivano per far passare una legge (da Tempi) 
La Francia approva il progetto di legge bioetica. Nessun limite al “progresso” (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Nel nome del buonismo "cambiano" la Pietà: Gesù diventa nero (da Il Giornale) Il Marxismo è vivo. È mascherato da ideologia liberal (da "STILUM CURIAE")
Caivano e Como, i fatti distorti dal politicamente corretto (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Michel Onfray: «Per questa sinistra se non sei produttivo sarai distrutto» (da Il Timone) 
Gerico cadrà - don Elia (da "Chiesa e post concilio") Annullamento record di abbonamenti Netflix dopo la prima di “Cuties” (da Il Timone) 
Le sciocchezze (stantie) di Ken Follett su Medioevo e Chiesa (da "STILUM CURIAE") L’indottrinamento estremo della Sinistra (da "STILUM CURIAE")
Loreto e l’inedita dissacrazione di Avvenire (da "STILUM CURIAE") Il miracolo eucaristico di Meerssen - Olanda, 1222-1465 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
 
13/09/2020
La realtà in cui esistiamo è una simulazione al computer?
Nella comunità scientifica si sta diffondendo sempre più la convinzione che la realtà di cui facciamo parte non sia altro che una simulazione, assimilabile a quella di un computer, creata forse da un'entità superiore. Certi fenomeni fisici paradossali lo dimostrerebbero. La scienza sta scoprendo Dio?
Una chiara spiegazione per confutare la menzogna secondo cui la Chiesa avrebbe con ritardo riconosciuta l’esistenza dell’anima nella donna (da "Il Cammino dei Tre Sentieri") Le lotte contro il diavolo di suor Maria Lataste: “Voglio turbare la tua pace” (da "Aleteia")
Per saperne di più su questa mistica consultare dal nostro sito il profilo biografico di Maria Lataste
Andatelo a dire agli abortisti: il bambino sente dolore anche all’inizio della gravidanza… (da "Il Cammino dei Tre Sentieri") Si è convertito il mondo al Cattolicesimo… o il Cattolicesimo al mondo? (da "Il Cammino dei Tre Sentieri")
Il cane come un bambino. E i bambini? (da Il Timone)  Germania. La diocesi cattolica di Essen invoca i matrimoni gay (da Tempi) 
Armine e altre risse all’osteria emozionale del social (da Tempi)  Avvenire sbarca al Gay Pride, la marcia catto-gay va avanti (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Se la Chiesa chiede alla gente i motivi della sua missione (da "Blog di Aldo Maria Valli") Aggressioni a Selvi e Salvini, ma la sinistra non si indigna (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Le crocifissioni mistiche: fenomeni misteriosi sul corpo della veggente di Laus (da "Aleteia") Il miracolo eucaristico di Breda-Niervaart - Olanda, 1300 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
 
06/09/2020
Se al Papa piace la decrescita felice (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Sicilia contro gli sbarchi, le invettive "cattoliche" sanno di menzogna (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Relatore ONU: i valori cristiani violano i diritti umani (da "Chiesa e post concilio") Papa Francesco causa confusione sostenendo la "Suora delle Trans" pro-LGBT (da "Chiesa e post concilio")
Scozia: presto la Bibbia al banco imputati? (da "Chiesa e post concilio") Neanche le cause li fermano, i giornalisti deridono i cattolici che sostengono Trump (da Il Timone) 
New York Times: la rivoluzione tecnologica nella produzione di bambini sostituisce la famiglia (da "Chiesa e post concilio") Avvenire e aborto, il silenzio della CEI è un tradimento (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
La mafia islamica tiene in ostaggio le città svedesi (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Mogli cattoliche tradizionali, si può vivere così (da Il Timone) 
Ecologia integrale, un concetto stravolto (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Nel Pantheon della neochiesa si adora il dio Vaccino (da Ricognizioni) 
Così la diocesi di Milano trova gli indemoniati su cui praticare gli esorcismi (da "Aleteia") Italiani gente di poca fede (da Il Timone) 
La sinistra è più buona di Gesù Cristo e lavora per Orwell… (da "STILUM CURIAE") Scelta folle. Le contraddizioni del Festival di Berlino (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
L’egualitaria Danimarca sta realizzando il “sogno” di uno stato senza figli down (da Tempi)  Tratta degli schiavi “anche gli africani hanno avuto responsabilità” (da Il Timone) 
 
Luglio e agosto 2020
Messaggio di Medjugorje del 25 agosto 2020
Dina Nerozzi al Senato contro il progetto di legge Zan (da Corrispondenza Romana) Il miracolo eucaristico di Boxtel-Hoogstraten - Olanda, 1380 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Non solo Lizzano. Quando per i cattolici il duello è impari (da "La Nuova Bussola Quotidiana") È contraria al Ddl Zan: madre messa alla gogna da Lgbt (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
«Questa non è una rivolta antirazzista, ma ultraborghese» (da Tempi)  Don Lillo, il prete refrattario che non si piega al potere (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Folgorato sulla strada del buon senso. Il caso dell’ambientalista pentito (da "Blog di Aldo Maria Valli")

Spuntano finalmente gli ambientalisti “pentiti” (da Corrispondenza Romana)

Il peccato più alla moda (da Il Timone) 
Un boss della comunicazione suona la sveglia: «Cricetini, ribellatevi al Grande Fratello» (da Tempi) 
Sondaggio globale: il mondo crede ancora in Dio (da "La Nuova Bussola Quotidiana") “Se non sei d'accordo con noi, vali zero”: la manipolazione del pensiero unico (da "Libero Quotidiano")
Statue cattoliche sotto attacco negli Stati Uniti (da Tempi)  L'utero agli uomini: la norma di un mondo ribelle (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
L'islam rientra a Santa Sofia, e non si ferma lì (da "La Nuova Bussola Quotidiana") «Nozze ed esequie, non c'è nessuna novità» (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Fatima 13 luglio 1917 la visione del rischio estremo (da Il Timone)  Cristoforo Colombo: eroe o brigante? (video nel canale YouTube di Francesco Agnoli)
Sostiene Michel Onfray che stiamo ormai perdendo la libertà e neanche ce ne rendiamo conto. Infatti… (da "Lo Straniero") Il mondo verso la catastrofe demografica (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
La determinazione della Francia a porre fine alla libertà di espressione (da "Chiesa e post concilio") Omofobi per legge, una spada di Damocle sulla libertà (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Quando i 'buoni' decidono che la piazza è mia e la gestisco io (da "Chiesa e post concilio") Rieducazione Barilla per tutti (se va bene) (da Tempi) 
«Santa Sofia moschea? L’Europa abbandona noi cristiani e poi si stupisce» (da Tempi)  L’esorcista padre Leonardi: il diavolo teme Medjugorje, le possessioni esistono (da "Aleteia")
«Lascio il New York Times. I colleghi mi bullizzano perché non sono allineata» (da Tempi)  La santa svizzera che aveva le stigmate della Passione ed estasi ogni venerdì (da "Aleteia")
Lizzano. Prove tecniche di totalitarismo (da "Blog di Aldo Maria Valli") Al Comune di Parigi si festeggiano i gatti al posto dell’Assunta (da Il Timone) 
Abbiamo pubblicato nel nostro sito le profezie del Patriarca armeno Nierse. Per saperne di più su questo personaggio, vissuto nel IV secolo e celebrato come santo dalla Chiesa armena, consultare il profilo biografico di Nierse I il Grande. Ricordiamo che questo caso, così come tutti gli altri casi che segnaliamo a scadenza bisettimanale qui nella sezione "In evidenza", sono novità assolute pubblicate da poco nel nostro sito. Migliaia in piazza per dire no al bavaglio dell’“omofobia” (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
«Cancellare Colombo? La storia non c’entra, questa è ideologia. E pure anticristiana» (da Tempi) 
Trump, violento, razzista, guerrafondaio. Polemico confronto tra una religiosa progressista, suor Antonietta Potente, e monsignor Viganò (da "STILUM CURIAE") La macchina dell’odio scatenata sui non allineati dal (nuovo) comunismo dal volto umanitario, mentre dilaga quello vecchio (cinese). La vera bussola è il magistero di Benedetto XVI (da "Lo Straniero")
Il miracolo eucaristico di Boxmeer - Olanda, 1400 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo) Me li vedo già, lesbiche, femministe e trans in piazza “uniti” contro l’omofobia (da Tempi) 
Se passa questa legge sull’omofobia inquisiranno anche il Papa e censureranno la Bibbia? (da "Lo Straniero") Maria Goretti, quando la gente capiva che la purezza è indispensabile (da Il Timone) 
Omotransfobia / Leggi oppressive e nuovi martiri (da "Blog di Aldo Maria Valli") Silvia Romano, pur nell’errore, svela la miseria spirituale dell’Occidente (da Il Timone) 
L’arcivescovo avverte del fenomeno del “trasbordo ideologico involontario” (da Il Timone)  “Io, omosessuale, vi dico perché il Ddl Zan è contro la libertà” (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Pedofilia: "Un culto satanico diffuso nei centri di potere" (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Se è di moda inginocchiarsi (ma non in chiesa) (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
I fondamenti della vita spirituale: diffida di te e affidati a Dio (da Il Timone)  Lotta alla povertà: il capitalismo è lo strumento più efficace (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il caso Shellenberger, l’ambientalista che dice: «Scusate per l’allarmismo» (da Tempi)  È l’ora delle childfree (ci mancavano le paternali delle amazzoni senza figli) (da Tempi) 
Se tutti si inginocchiano, chi difenderà la cultura e la storia occidentale? (da "Gatestone Institute") "Avvenire" si schiera a favore del liberticida Ddl Zan (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Statue abbattute: una guerra contro la civiltà (da "Blog di Aldo Maria Valli") Il «polmone» ovest dell’Europa ha una brutta tosse (da Il Timone) 
L'arcivescovo di San Francisco compie un atto di riparazione davanti al piedistallo di una statua demolita (da "Chiesa e post concilio")  Il generale dell'"Obamagate" parla di guerra escatologica (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Politicamente corretto: quando si tollera tutto eccetto la verità (da "PepeOnline", riportato da "Aleteia") Frate francescano arrestato in una clinica abortiva mentre consigliava alle donne di tenere il proprio bambino (da "Aleteia")
Germania, Chiesa-disastro: 272.771 fedeli in meno nel 2019… (da "STILUM CURIAE") Il miracolo eucaristico di Bergen - Olanda, 1421 (da I Miracoli Eucaristici nel mondo)
Sempre più guarigioni miracolose attribuite alla Madonna del Frassino (da "Aleteia") Madre Angelica: avevo 11 anni, l’angelo custode mi ha strappato dalla morte (da "Aleteia")
Nununu, se il satanismo si fa marchio per bambini (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Sargentini sommersa di critiche per aver criticato il ddl Zan: «Non si può parlare» (da Il Timone) 

Le novità e gli aggiornamenti meno recenti che sono stati ormai eliminati da questa tabella sono consultabili nelle varie sezioni del sito. Tutti i documenti e links che riguardano argomenti di carattere generale sono stati raccolti nella sezione "Vari documenti"




Una panoramica delle principali apparizioni di Gesù e della Madonna con approfondimenti sui messaggi consegnati a mistici e veggenti
Le apparizioni, i messaggi, i mistici e i veggenti più importanti

Nota introduttiva

Ultima modifica a questa sezione: maggio 2020


La presenza viva del Signore fra noi
L'amore e la misericordia di Gesù per tutti i Suoi figli
Dio al primo posto
La Santissima Trinità
Aprirsi allo Spirito Santo
La grazia e i doni di Dio
Adorare, lodare, glorificare il Signore
La Chiesa

Il Santo Padre
I sacerdoti
La Santa Messa
L’Eucarestia
La Confessione
La Sacra Bibbia
I Comandamenti
La Fede

La conversione
La preghiera
Il Santo Rosario
La penitenza; il digiuno
La pace
Le sofferenze e le prove; l'importanza della croce
Aspirare all'umiltà, alla semplicità e alla piccolezza
L’amore verso il prossimo

Come piacere a Dio; i mezzi per progredire nel cammino verso la santità
L’offerta di sacrifici
Comunione dei santi e suffragio per le anime del Purgatorio
Testimoniare la Fede e la Verità
I veggenti descrivono la Madonna
La missione della Madonna
I Cuori di Gesù e di Maria
Il grande dolore di Gesù e di Maria

Cooperare con Gesù e la Madonna
I peccati
Le tentazioni e i falsi dei di questo mondo; il materialismo
Un mondo senza Dio
Il male
Satana
Molte anime rischiano la dannazione
La salvezza

Dio ci da libertà di scegliere
Abbandonarsi al Signore con fiducia
Il Paradiso
Il Purgatorio
L’Inferno
Gli Angeli
Se il mondo non smette di offendere Dio e non si converte conoscerà il rigore della Sua giustizia
Le preoccupazioni per il futuro
I falsi profeti



Prima di visitare le sezioni seguenti, dedicate
alle profezie, vi raccomandiamo di leggere:

Versione in 3 parti Versione integrale

L'intento di questa riflessione introduttiva sui segni dei tempi è quello di cercare di comprendere il tempo travagliato che sta attraversando il mondo da una prospettiva che oggi - purtroppo - viene spesso ignorata: quella della fede. Speriamo con essa di fornire ai lettori dei riscontri concreti e convincenti alle rivelazioni private pubblicate nel sito, ma soprattutto degli spunti di riflessione importanti per cogliere i "segni dei tempi" della nostra epoca, che di giorno in giorno sembrano farsi sempre più manifesti. Non c'era da parte nostra la pretesa di voler indagare sulle cose future, di cui solo l'Onnipotente è a conoscenza, ma piuttosto il dovere di informare e preparare la gente. Perché è importante che oggi la gente sappia osservare e comprendere con gli occhi della fede i fatti del nostro tempo, affinché accetti come espressione dell'insondabile disegno divino di salvezza del mondo, gli eventi che, in questa decisiva fase della storia, l'umanità si appresta a vivere.


I passi principali nel Vecchio e nel Nuovo Testamento che riguardano gli "Ultimi Tempi"
Gli "Ultimi Tempi" nella Tradizione della Chiesa
Gli insegnamenti dei Padri e dei Dottori della Chiesa


Le rivelazioni sul futuro del mondo e gli ammonimenti di Gesù e dalla Madonna
INTRODUZIONE

Parte I

LE PROFEZIE CI AIUTANO A COMPRENDERE IL TEMPO IN CUI VIVIAMO
1. In questo tempo il Signore moltiplica i Suoi ammonimenti e invia Sua Madre nel mondo per esortare l'umanità alla conversione e per preparare il Suo ritorno
2. Alcuni segni dei tempi che indicheranno l’imminenza degli Ultimi Tempi
3. Profezie che danno indicazioni generali su quando si verificheranno alcuni degli eventi degli Ultimi Tempi
LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (prima parte)
1. Satana ha il permesso di tentare il mondo per circa un secolo
2. Le profezie che descrivono la condizione spirituale e morale del mondo prima dell'Era di Pace. La crisi della Chiesa: corruzione, eresie, apostasia
3. Prove e tribolazioni per l'Italia

Parte II

LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (seconda parte)
4. Calamità, terremoti, inondazioni, epidemie
5. Carestie e povertà
6. Guerre e rivoluzioni
7. La purificazione della Chiesa: le persecuzioni, lo scisma
8. Le persecuzioni al Santo Padre; un papa viene assassinato

N.B.: l'ultima modifica a questa sezione è stata effettuata nel maggio 2020. A chi periodicamente scarica queste pagine Web del nostro sito raccomandiamo di sostituirle con quelle aggiornate.

 

Parte III

SEGNI E AVVERTIMENTI

1. Dio darà agli uomini avvertimenti e segni prodigiosi per scuoterli dal loro torpore spirituale; la "illuminazione delle coscienze"
2. La Croce nel cielo

IL CASTIGO DI DIO

1. Le profezie su un "grande Castigo"
2. Il fuoco dal cielo; la caduta sulla terra di un corpo celeste
3. I tre giorni di buio

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (prima parte)

1. Il Grande Monarca e il Papa Santo
2. Il ruolo speciale di Maria negli Ultimi Tempi; il trionfo del Cuore Immacolato

Parte IV

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (seconda parte)

3. L'Era di Pace; Satana viene incatenato; il Regno di Cristo sulla terra
4. La seconda Pentecoste
5. Profezie che preannunciano un ritorno imminente di Cristo

UN QUADRO GENERALE DEGLI EVENTI CHE PRECEDERANNO LA FINE DEL MONDO

1. Profezie varie sui papi degli ultimi tempi
2. Dopo l'Era di Pace arriverà l'Anticristo; gli eventi che ne precorreranno l'avvento
3. I due profeti, Enoch ed Elia
4. Varie profezie su: l’Anticristo, i suoi precursori, la bestia
5. La Parusia di Cristo e il Giudizio Finale

Analisi e riflessioni sui fatti del nostro tempo messi in relazione con le rivelazioni private
I segni dei tempi negli avvenimenti dei nostri giorni
Fatima: profezia realizzata

Il Trionfo finale di Maria e l'Era di Pace
Presente e futuro dei rapporti con l'Islam. Cosa dicono le profezie
Satana si accanisce contro la famiglia: i delitti in famiglia
"La minaccia di giudizio riguarda anche noi" 
L'Anticristo nella Tradizione e nelle rivelazioni private (L'Anticristo arriverà prima o dopo l'Era di Pace? La manifestazione del "figlio della perdizione" è davvero prossima?)
Gli scenari futuri delineati degli analisti militari e le concordanze con le profezie
Dialogo inter-religioso e identità cattolica
L'attacco terroristico in America: un ammonimento per tutto il mondo
Le catastrofi naturali sono in continuo aumento. Una riflessione su questi fenomeni nell'ottica cristiana
La crisi della Chiesa nelle profezie
Antipapa e scisma nel futuro prossimo della Chiesa?

  



Queste pagine Web e il nostro umile impegno per la divulgazione dei messaggi mariani attraverso questo sito, sono interamente dedicati al:

Cuore Immacolato di Maria
Madre di Nostro Signore Gesù Cristo e Madre di tutti noi



Profezie per il Terzo Millennio è su Internet dal 6 aprile 1999

Clicca qui per inviare la tua e-mail

COPERTINA | SOMMARIO | RICERCA | GLOSSARIO | PRECISAZIONI E COPYRIGHT

"Profezie per il Terzo Millennio" (1998-2020) - Sito di ispirazione Cattolica
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto l'aggiornamento del sito è totalmente aperiodico. Pertanto non è in alcun modo assimilabile ad una testata elettronica e non rientra nell'area delle pubblicazioni on-line regolata dalle attuali normative italiane sull'editoria elettronica.



Il gruppo di preghiera su Internet.
Clicca sul logo per iscriverti o per inviare le tue richieste di preghiera al gruppo


"Sotto questo titolo salverò il mondo"
Apparizioni approvate dal Vescovo locale il 31 maggio 2002