Dal compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica

537. Come pregava Mosè?

La preghiera di Mosè è tipica della preghiera contemplativa: Dio, che chiama Mosè dal Roveto ardente, s'intrattiene spesso e a lungo con lui «faccia a faccia, come un uomo con il suo amico» (Es 33,11). Da questa intimità con Dio, Mosè attinge la forza per intercedere con tenacia a favore del popolo: la sua preghiera prefigura così l'intercessione dell'unico mediatore, Cristo Gesù. (da Vatican.va)

 
Il Cielo ci parla...

"Figlia mia, io sparsi tanto sangue sopra la terra per la vostra salvezza, ma vedo che tanto sangue io sparsi inutilmente, perché ovunque mi rivolga, non vedo che peccati: peccati negli uomini, peccati nelle donne colle mode scandalose, sfacciate: vengono ad insultarmi anche nella mia casa" (dicembre 1941, messaggio di Gesù alla Beata Edvige Carboni)

Da Messaggi celesti e testimonianze per la fede.

 

È disponibile una versione "mobile" (per dispositivi Android) di P.T.M. che propone i temi principali pubblicati nel nostro sito. Ringraziamo Michele, autore dell'app e nostro affezionato lettore, per il suo contributo.
Cliccare qui per scaricare l'app



In omaggio per i lettori di PTM un ritratto della Madonna "Addolorata" realizzato secondo le descrizioni e i messaggi provenienti da varie rivelazioni private dell'ultimo secolo.
Scarica gratuitamente il file PDF con l'immagine ad alta risoluzione 

 


Attualità - commenti - novità nel sito
 
15/09/2019
Un antropologo: sinodo sull’Amazzonia? Colonialismo tedesco.  (da "STILUM CURIAE") De Mattei: “Il neo-modernismo divide la Chiesa cattolica in due religioni” (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Verso il Sinodo, con la "benedizione" dello stregone (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Il problema sono i nemici della Verità, non del Papa (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il Cardinale nigeriano Francis Arinze: “Basta con l’immigrazione” (da Il Giornale) Meeting. «Il diavolo esiste solo come realtà simbolica» (da Tempi) 
Don Nicola Bux: nella Chiesa stalinismo in guanti gialli  (da "STILUM CURIAE") Il politicamente corretto? Marxismo post-sovietico (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Il cardinal vicario e l’elogio dello squilibrio (da "Blog di Aldo Maria Valli") Figlia di genitori omosessuali. Il calvario di Moira Greyland.  (da "STILUM CURIAE")
Migranti e monasteri / Lettere alle “sorelle d’Italia” (da "Blog di Aldo Maria Valli") Montreal. Danza erotica di omosessuali in chiesa. Alleluia.  (da "STILUM CURIAE")
Lacrime islandesi (da "Blog di Aldo Maria Valli") Ecco perché io, maestra, mi permetto di bacchettare le “sorelle d’Italia e dei migranti” (da "Blog di Aldo Maria Valli")
“Amoris laetitia” e la fine della verità. Ma quanto è vecchia questa Neochiesa! (da "Blog di Aldo Maria Valli") Vive la Résistance! (da "Blog di Aldo Maria Valli")
 
Luglio-agosto 2019
Messaggio di Medjugorje del 25 agosto 2019
«Donne diacono? Non nella Chiesa cattolica» (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Il cardinal Arinze: «È meglio rimanere nella propria terra» (da Il Timone) 
“Certa specie di demoni si scaccia solo con la preghiera e col digiuno” (da "Blog di Aldo Maria Valli") Dall’Amazzonia un appello al Papa: non creda alle sirene ambientaliste…  (da "STILUM CURIAE")
La mistica tedesca che entrava in contatto con i santi e gli angeli (da "Aleteia") Iwobi: “Una legge per aiutare gli africani a non emigrare” (da In Terris)
Breaking news da San Pietro: Sodoma e Gomorra si sono salvate.  (da "STILUM CURIAE") Come proteggere la vostra famiglia dal demonio, secondo San Charbel Makhlouf (da "Aleteia")
“Care sorelle d’Italia, ecco perché state sbagliando” (da "Blog di Aldo Maria Valli") Mons. Schneider risponde al vescovo Kräutler e all’Instrumentum Laboris sul Sinodo dell’Amazzonia (da Corrispondenza Romana)
Nel seminario delle ossessioni progressiste (da "Blog di Aldo Maria Valli") Per l’ansia di non essere “divisivi” i cattolici finiranno per tacere su tutto (da Tempi) 
L'ideona dell'Espresso: abolire le frontiere. Facile prevedere cosa accadrebbe... (da "Lo Straniero") Rivoluzione in convento: “Cambieremo come pregate” (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
I leader pro life parlano davanti a Donald Trump della censura sul web (da Il Timone)  Attacco globale contro il segreto della confessione. O carcere o scomunica (da "Settimo Cielo")
Contrordine neocattolici, l’uomo non è più al centro del creato. Parola di “Avvenire” (da Ricognizioni)  Sr. Clare: "O tutto, o niente!" La fame d'amore che apre i Cieli (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Intervista al cardinale Gerhard Müller: «Sinodo Amazzonia, un pretesto per cambiare la Chiesa» (da "La Nuova Bussola Quotidiana") In morte di Vincent, tra l’abbandono dei Pastori e il gregge che lotta (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

Una Chiesa che non ha nessuna voglia di alzarsi in piedi (da "La Nuova Bussola Quotidiana")

Il silenzio sulla morte di Lambert è agghiacciante, così come la sentenza che lo ha ucciso (da "La Verità")
Diverte e inquieta, è l'eco-catastrofismo di Avvenire (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Se il parroco non crede alla presenza reale di Cristo nell’Eucaristia (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Le Chiese etiopi contro l’emigrazione e con Orban (da Il Timone)  Miracoli di guarigione continuano a verificarsi in un santuario mariano del Wisconsin (da "Aleteia")
A.A.A. Popolo in sostituzione offresi. Ma noi non ci stiamo (da Ricognizioni)  La statua della Madonna in giardino? Viola le «regole del buon vicinato» (da Il Timone) 
Müller, Amazzonia: correggere il documento perché sia cattolico.  (da "STILUM CURIAE") Se si vuole rivoluzionare la fede… (da "Blog di Aldo Maria Valli")
Sea-Watch e oicofobia. Ma perché la sinistra (e la Chiesa) odiano gli italiani?  (da "STILUM CURIAE") Le lobby immigrazioniste strumentalizzano la causa dei “migranti” per demonizzare l’Occidente e la sua identità (da "Chiesa e post concilio")
Brandmüller, il sinodo amazzonico e il destino della Chiesa (da "Blog di Aldo Maria Valli") Tolleranza, approvazione, incitamento - don Elia (da "Chiesa e post concilio")
Bufera su Ikea per aver licenziato un dipendente no Lgbt (da Corrispondenza Romana) Il paradosso di una legge contro l’«omofobia» nella regione dello scandalo affidi (da Il Timone) 
Su Amazon proibito Joseph Nicolosi, padre della terapia riparativa. Ma non Hitler o Mao (da Il Timone)  Sea Watch, fra i donatori spuntano gli islamisti turchi (da "La Nuova Bussola Quotidiana")
Le blasfemie dei gay pride? Non con i miei soldi (da "La Nuova Bussola Quotidiana") Una scuola inglese sospende due bimbi di dieci anni: «Sono omofobi» (da Tempi) 
L’ecologismo in stile Greta è «nichilista, megalomane e forse totalitario» (da Tempi)  «Newman ha guarito me e la bambina che portavo in grembo» (da Tempi) 

Le novità e gli aggiornamenti meno recenti che sono stati ormai eliminati da questa tabella sono consultabili nelle varie sezioni del sito. Tutti i documenti e links che riguardano argomenti di carattere generale sono stati raccolti nella sezione "Vari documenti"




Una panoramica delle principali apparizioni di Gesù e della Madonna con approfondimenti sui messaggi consegnati a mistici e veggenti
Le apparizioni, i messaggi, i mistici e i veggenti più importanti

Nota introduttiva

Ultima modifica a questa sezione: marzo 2019


La presenza viva del Signore fra noi
L'amore e la misericordia di Gesù per tutti i Suoi figli
Dio al primo posto
La Santissima Trinità
Aprirsi allo Spirito Santo
La grazia e i doni di Dio
Adorare, lodare, glorificare il Signore
La Chiesa

Il Santo Padre
I sacerdoti
La Santa Messa
L’Eucarestia
La Confessione
La Sacra Bibbia
I Comandamenti
La Fede

La conversione
La preghiera
Il Santo Rosario
La penitenza; il digiuno
La pace
Le sofferenze e le prove; l'importanza della croce
Aspirare all'umiltà, alla semplicità e alla piccolezza
L’amore verso il prossimo

Come piacere a Dio; i mezzi per progredire nel cammino verso la santità
L’offerta di sacrifici
Comunione dei santi e suffragio per le anime del Purgatorio
Testimoniare la Fede e la Verità
I veggenti descrivono la Madonna
La missione della Madonna
I Cuori di Gesù e di Maria
Il grande dolore di Gesù e di Maria

Cooperare con Gesù e la Madonna
I peccati
Le tentazioni e i falsi dei di questo mondo; il materialismo
Un mondo senza Dio
Il male
Satana
Molte anime rischiano la dannazione
La salvezza

Dio ci da libertà di scegliere
Abbandonarsi al Signore con fiducia
Il Paradiso
Il Purgatorio
L’Inferno
Gli Angeli
Se il mondo non smette di offendere Dio e non si converte conoscerà il rigore della Sua giustizia
Le preoccupazioni per il futuro
I falsi profeti



Prima di visitare le sezioni seguenti, dedicate
alle profezie, vi raccomandiamo di leggere:

Versione in 3 parti Versione integrale

L'intento di questa riflessione introduttiva sui segni dei tempi è quello di cercare di comprendere il tempo travagliato che sta attraversando il mondo da una prospettiva che oggi - purtroppo - viene spesso ignorata: quella della fede. Speriamo con essa di fornire ai lettori dei riscontri concreti e convincenti alle rivelazioni private pubblicate nel sito, ma soprattutto degli spunti di riflessione importanti per cogliere i "segni dei tempi" della nostra epoca, che di giorno in giorno sembrano farsi sempre più manifesti. Non c'era da parte nostra la pretesa di voler indagare sulle cose future, di cui solo l'Onnipotente è a conoscenza, ma piuttosto il dovere di informare e preparare la gente. Perché è importante che oggi la gente sappia osservare e comprendere con gli occhi della fede i fatti del nostro tempo, affinché accetti come espressione dell'insondabile disegno divino di salvezza del mondo, gli eventi che, in questa decisiva fase della storia, l'umanità si appresta a vivere.


I passi principali nel Vecchio e nel Nuovo Testamento che riguardano gli "Ultimi Tempi"
Gli "Ultimi Tempi" nella Tradizione della Chiesa
Gli insegnamenti dei Padri e dei Dottori della Chiesa


Le rivelazioni sul futuro del mondo e gli ammonimenti di Gesù e dalla Madonna
INTRODUZIONE

Parte I

LE PROFEZIE CI AIUTANO A COMPRENDERE IL TEMPO IN CUI VIVIAMO
1. In questo tempo il Signore moltiplica i Suoi ammonimenti e invia Sua Madre nel mondo per esortare l'umanità alla conversione e per preparare il Suo ritorno
2. Alcuni segni dei tempi che indicheranno l’imminenza degli Ultimi Tempi
3. Profezie che danno indicazioni generali su quando si verificheranno alcuni degli eventi degli Ultimi Tempi
LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (prima parte)
1. Satana ha il permesso di tentare il mondo per circa un secolo
2. Le profezie che descrivono la condizione spirituale e morale del mondo prima dell'Era di Pace. La crisi della Chiesa: corruzione, eresie, apostasia
3. Prove e tribolazioni per l'Italia

Parte II

LA PURIFICAZIONE CHE PRECEDERÀ L'ERA DI PACE (seconda parte)
4. Calamità, terremoti, inondazioni, epidemie
5. Carestie e povertà
6. Guerre e rivoluzioni
7. La purificazione della Chiesa: le persecuzioni, lo scisma
8. Le persecuzioni al Santo Padre; un papa viene assassinato

N.B.: l'ultima modifica a questa sezione è stata effettuata nel marzo 2019. A chi periodicamente scarica queste pagine Web del nostro sito raccomandiamo di sostituirle con quelle aggiornate.

 

Parte III

SEGNI E AVVERTIMENTI

1. Dio darà agli uomini avvertimenti e segni prodigiosi per scuoterli dal loro torpore spirituale; la "illuminazione delle coscienze"
2. La Croce nel cielo

IL CASTIGO DI DIO

1. Le profezie su un "grande Castigo"
2. Il fuoco dal cielo; la caduta sulla terra di un corpo celeste
3. I tre giorni di buio

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (prima parte)

1. Il Grande Monarca e il Papa Santo
2. Il ruolo speciale di Maria negli Ultimi Tempi; il trionfo del Cuore Immacolato

Parte IV

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (seconda parte)

3. L'Era di Pace; Satana viene incatenato; il Regno di Cristo sulla terra
4. La seconda Pentecoste
5. Profezie che preannunciano un ritorno imminente di Cristo

UN QUADRO GENERALE DEGLI EVENTI CHE PRECEDERANNO LA FINE DEL MONDO

1. Profezie varie sui papi degli ultimi tempi
2. Dopo l'Era di Pace arriverà l'Anticristo; gli eventi che ne precorreranno l'avvento
3. I due profeti, Enoch ed Elia
4. Varie profezie su: l’Anticristo, i suoi precursori, la bestia
5. La Parusia di Cristo e il Giudizio Finale

Analisi e riflessioni sui fatti del nostro tempo messi in relazione con le rivelazioni private
I segni dei tempi negli avvenimenti dei nostri giorni
Fatima: profezia realizzata

Il Trionfo finale di Maria e l'Era di Pace
Presente e futuro dei rapporti con l'Islam. Cosa dicono le profezie
Satana si accanisce contro la famiglia: i delitti in famiglia
"La minaccia di giudizio riguarda anche noi" 
L'Anticristo nella Tradizione e nelle rivelazioni private (L'Anticristo arriverà prima o dopo l'Era di Pace? La manifestazione del "figlio della perdizione" è davvero prossima?)
Gli scenari futuri delineati degli analisti militari e le concordanze con le profezie
Dialogo inter-religioso e identità cattolica
L'attacco terroristico in America: un ammonimento per tutto il mondo
Le catastrofi naturali sono in continuo aumento. Una riflessione su questi fenomeni nell'ottica cristiana
La crisi della Chiesa nelle profezie
Antipapa e scisma nel futuro prossimo della Chiesa?

  



Queste pagine Web e il nostro umile impegno per la divulgazione dei messaggi mariani attraverso questo sito, sono interamente dedicati al:

Cuore Immacolato di Maria
Madre di Nostro Signore Gesù Cristo e Madre di tutti noi



Profezie per il Terzo Millennio è su Internet dal 6 aprile 1999

Clicca qui per inviare la tua e-mail

COPERTINA | SOMMARIO | RICERCA | GLOSSARIO | PRECISAZIONI E COPYRIGHT

"Profezie per il Terzo Millennio" (1998-2019) - Sito di ispirazione Cattolica
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto l'aggiornamento del sito è totalmente aperiodico. Pertanto non è in alcun modo assimilabile ad una testata elettronica e non rientra nell'area delle pubblicazioni on-line regolata dalle attuali normative italiane sull'editoria elettronica.



Il gruppo di preghiera su Internet.
Clicca sul logo per iscriverti o per inviare le tue richieste di preghiera al gruppo


"Sotto questo titolo salverò il mondo"
Apparizioni approvate dal Vescovo locale il 31 maggio 2002