Le profezie di Helena Wallraff

 

 

Vi proponiamo a seguire una breve selezione delle profezie più interessanti della mistica tedesca Helena Wallraff:

 

"... tutti i re e i prìncipi devono essere rovesciati a terra e perdere tutto il potere; il popolo prenderà il potere e lo manterrà - i malvagi saranno distrutti dai malvagi, molti innocenti periranno, ma per la loro salvezza.

Il ceto militare smetterà di esistere. La terza parte delle persone perirà. Gli sconvolgimenti si abbatteranno molto rapidamente. Dio farà grandi miracoli in questo tempo.

Il commercio e le professioni saranno gratuiti e verrà introdotto anche un costume nazionale. Le razze verranno respinte nei loro vecchi confini. [...]

La Francia sarà lacerata in molte parti.

A tutti i sacerdoti verrà prescritta una maniera comune di vivere, sotto lo stesso tetto, di mangiare ad un tavolo e dovranno aderirvi rigorosamente.

Le cariche non saranno ottenute per nascita o stato, né in base al rango o alla protezione, bensì soltanto in virtù dei meriti.

Le caserme saranno trasformate in conventi e l'ingresso in essi [1] sarà gratuito.

L'insegnamento ai bambini verrà dato dai cappellani.

Allora sarà come il sacerdote d'oro, anche se ci sono calici di legno [2]. - I preti indegni saranno trattati duramente dal popolo. - Ma allora tutti gli stati della società saranno permeati da uno spirito veramente pio.

Giustizia e pace regneranno sulla terra. Un principe ignorato [3], la cui casa ha sofferto molto per i tempi sfavorevoli, darà al mondo questa pace.

Il papa in fuga si stabilirà a Colonia, ma avrà solo quattro cardinali".

 

 

Note:

1) l'accesso alla vita consacrata;
2) qui Helena sembrerebbe voler parafrasare la celebre massima di San Bonifacio: “Anticamente sacerdoti d’oro usavano calici di legno, ora sacerdoti di legno usano calici d’oro”, tratteggiando la mistica in tal modo l'immagine dei futuri sacerdoti che saranno santi pur nell'estrema umiltà della loro vita;
3) il Grande Monarca.

 

Fonti:

"Helena Wallraff von Brüggen, Pfarrei Kirdorf bei Lechenich, die merkwürdigste Seherin am Rhein", Engelbert Jos Heinen, Fr. Kreuder, 1849;
"Voix prophétiques", Abbé J. M. Curicque, Editions Palmé, 3ª edizione, 1872;
Sito Web: touteslespropheties.wordpress.com.

 

Consulta anche le note biografiche su Helena Wallraff

 

 

A cura di Profezie per il Terzo Millennio - gennaio 2020
Condizioni del copyright sui contenuti di questa pagina


 

Ritorna alla pagina principale