L'Avvertimento
parte prima

 

 

Vi proponiamo il libro "L'Avvertimento" di Padre Philip Bebie, un padre passionista americano noto soprattutto negli Stati Uniti per altri importanti libri dedicati alla devozione mariana, tra cui "Proclaim her Name".
Padre Bebie scrisse "The Warning" ("L'Avvertimento") nel 1981, persuaso della credibilità delle profezie di Garabandal e del fatto che il loro compimento fosse ormai imminente.
Teniamo a precisare che le apparizioni di Garabandal, alle quali si fa riferimento in varie parti del libro, attualmente sono giudicate dalla Chiesa "non soprannaturali" (tuttavia esse non sono state mai condannate). Va detto che oggi più che mai sono tantissimi i mistici e i veggenti cattolici in tutto il mondo che ricevono messaggi nei quali si parla di un importante evento definito talvolta "avvertimento" o "ammonimento", altre volte "illuminazione delle coscienze", con l'indicazione chiara che il suo verificarsi sia ormai prossimo.


L'Avvertimento

di Padre Philip Bebie

 

 

Spiegazione di questo libro

Una grande lotta tra bene e male è in corso. Papa Paolo VI non esitò a definirla "apocalittica".

Il risultato finale di questa lotta ci è stato detto specificamente a Fatima. Ci sarà un trionfo d’amore…un trionfo del Cuore Immacolato di Maria…"la Russia…si convertirà, e sarà concesso al mondo un periodo di pace".

Prima di quel trionfo potremmo subire un terribile castigo nel quale "varie nazioni saranno distrutte".

Stando a Garabandal, Medjugorje, ecc., per dare al mondo la possibilità di evitare il castigo, la Regina della Pace ha ottenuto per noi L’AVVERTIMENTO.

I santi profeti (S. Edmondo Campion, Beata Anna Maria Taigi) hanno predetto questo stesso avvertimento all’inizio di catastrofi religiose di portata storica: i conflitti della Riforma (S. Edmondo) e l’ascesa del Marxismo (Beata Anna Maria) che hanno portato il nostro mondo alla condizione attuale di allontanamento da Dio.

Al tempo della pubblicazione di questo libro, nel 1986, Padre Bebie (che lo scrisse nel 1981-82) soffriva di un cancro terminale che, con grande sorpresa dei medici ma soprattutto sua, non si era ancora preso la sua vita. Egli aveva preventivamente consegnato il manoscritto a un amico che avrebbe dovuto pubblicarlo nel momento in cui l’Avvertimento fosse avvenuto. Durante una visita "d’addio" all’inizio del 1986…un po’ di tempo dopo che era ritornato da un reparto ospedaliero di cure intensive, si decise che la pubblicazione dopo l’Avvertimento poteva essere inefficace. Sarebbe stato troppo tardi per far conoscere alla gente l’importanza di ciò che era appena successo a loro…e al mondo!

Sarà un atto di Dio…un atto della Sua Misericordia. Se il mondo eviterà la distruzione di numerose nazioni questo dipenderà da come ciascuno di noi reagirà a questo atto della Sua Misericordia.

Nel momento in cui il mondo avrà perso il suo senso del peccato, noi vedremo improvvisamente noi stessi come Dio ci vede. Riconosceremo i nostri peccati.

SE RIFIUTEREMO QUESTO ATTO DI MISERICORDIA…se persisteremo nei nostri peccati…non meriteremo allora di vedere l’intero mondo purificato dal fuoco…o da qualsiasi altra purificazione la Giustizia Divina possa stabilire?

E’ possibile che in molti rifiuteranno l’Avvertimento per ignoranza.

Ecco perché è sembrato prudente e consigliabile rendere disponibile questo libro in anticipo, affidando a coloro che lo ricevono la responsabilità di tenersi in contatto con giornali, televisioni, radio, autorità Ecclesiastiche, amministratori, in altre parole tutti coloro che hanno la possibilità di informare il maggior numero di persone sul significato dell’Avvertimento non appena questo si verificherà.

Potrebbe essere fra un anno. Potrebbe accadere domani. Ci sono molte indicazioni che esso avverrà presto.

NOTA: Padre Bebie è morto nel 1986, nello stesso momento in cui questo libretto (scritto da lui nel 1981) veniva pubblicato.

 

 

Prefazione

La Beata Anna Maria Taigi parlò di un grande castigo che sarebbe dovuto giungere sul mondo e prima di questo ci sarebbe stata una illuminazione della coscienza degli uomini attraverso la quale improvvisamente tutti avrebbero visto se stessi come Dio li vede. Lei indicò che questa illuminazione della coscienza doveva avere come risultato la salvezza di molte anime perché in molti si sarebbero pentiti a seguito di questo "Avvertimento"…questo miracolo dell’ "illuminazione si se stessi".

Beatificata nel 1920 come modello di donna e madre, Anna Maria Taigi non fu solo una profetessa del nostro tempo ma anche una delle più straordinarie mistiche nella storia della Chiesa.

Da quando aveva 20 anni fino a quando morì all’età di 63 anni, la Beata fu accompagnata da una misteriosa luce nella quale vedeva eventi passati, presenti e futuri…alcuni relativi a conflitti fra nazioni, altri riguardanti singole anime.

La Beata Anna Maria guardava nella luce solo quando sentiva un impulso interiore…una sorta di indicazione da Nostro Signore e dallo Spirito Santo…a fare questo. E di solito quando guardava in quella luce le veniva chiesto di offrire alcune sofferenze speciali per una particolare necessità della Chiesa o di un individuo.

In quella luce Anna Maria vide giungere in futuro un grande castigo sul mondo …ma nello stesso tempo una grande benedizione: "L’Avvertimento", che sarà un’illuminazione delle coscienze degli uomini, proprio come se improvvisamente a ogni uomo venisse dato lo stesso tipo di luce che accompagnò lei,…nella quale ciascuno vedrà se stesso come Dio lo vede.

E’ interessante notare che 300 anni prima della Beata Anna Maria Taigi questa stessa rivelazione fu data a San Edmondo Campion che morì affermando la stessa profezia.

Tornano in mente le profezie dell’Antico Testamento…alcune delle quali erano vicine al tempo di Nostro Signore, mentre altre erano di centinaia di anni prima. E nessuno seppe mai con esattezza quando quelle profezie avrebbero dovuto compiersi.

Ma ora abbiamo valide ragioni per credere che questa profezia dell’avvertimento e del castigo…che abbiamo sentito pronunciare da varie persone pie e da santi canonizzati…accadrà molto presto, poiché ricordiamo ciò che la Madonna disse a San Giovanni Bosco, un autentico profeta del nostro tempo, e cioè che Ella avrebbe ottenuto una vittoria per la Cristianità prima dell’anno 2000, che sarebbe stata più grande perfino della vittoria di Lepanto (che nel 1571 fu un punto di svolta nella storia del mondo su dissidi che sembravano apparentemente senza via d’uscita).

Padre Philip Bebie, un prete Passionista che è divenuto celebre a livello nazionale per il suo libro "Proclaim her Name" ["Proclamate il suo Nome"; N.d.T.] (A.M.I. Press), è stato un membro fondatore della Casa Passionista della Solitudine ed è stato direttore delle prime due conferenze dei Sacerdoti Carismatici in Steubenville, Ohio (1975-1976). Egli poi ha predicato nelle Missioni Parrocchiali fino al momento della malattia (1983).

L’anno 1985 è stato l’anno giubilare (25 anni) del suo sacerdozio. Durante questo recente periodo di grazia, in Padre Philip è nato il convincimento che il preannunciato avvertimento troverà la maggior parte della gente impreparata. Egli ha sentito il bisogno di spiegare le profezie di Garabandal in modo che, quando il mondo avrà sperimentato l’Illuminazione della Coscienza, la gente saprà cosa significa e sarà preparata per il Grande Miracolo.

Padre Philip iniziò questo libro nell’ottobre del 1981 e lo completò il 1 gennaio 1982. Non voleva che fosse pubblicato se non dopo il verificarsi dell’Avvertimento. Però decise di far leggere il manoscritto ad alcuni amici. Grazie ad uno di questi Padre Philip ebbe la possibilità di far stampare il manoscritto, in modo che fosse pronto per una immediata stampa e distribuzione nel momento in cui si fosse verificato l’Avvertimento.

Quattro anni più tardi, Padre Philip stava morendo a causa di un cancro al fegato a uno stadio avanzato. Mentre pensava continuamente alla sua morte ormai imminente, contemplava anche la possibilità che egli stesso potesse essere ancora vivo per sperimentare l’Avvertimento e il Grande Miracolo che lo segue. Allora ad alcuni dei suoi amici venne in mente che, poiché il tempo preannunciato fra l’Avvertimento e il Miracolo è meno di un anno, era meglio far stampare in anticipo almeno alcune copie di questo libro consegnandole ad alcune persone in diverse parti del mondo cosicché potessero essere più prontamente disponibili se queste profezie si fossero effettivamente realizzate.

Bisogna tenere presente che originariamente si intendeva pubblicare questo libro solo dopo l’Avvertimento. Per questo motivo è scritto come se il miracolo dell’Illuminazione della Coscienza sia stato già sperimentato dal lettore. Ma anche se lo si legge prima dell’Avvertimento crediamo che sarà di grande interesse e di edificazione per tutti coloro che lo leggeranno.

Garabandal Miracle Flight - Tel. 908-689 8792 - The 101 Foundation, Inc. P.O. Box 151 Asbury, NJ 08802-0151

Questo libro non vuole anticipare il giudizio della Chiesa sugli eventi di Garabandal. Si intende pubblicarlo solo DOPO che la principale profezia finale di Garabandal – l’Avvertimento – si sarà realizzata.

Per essere preparati per quell’evento un numero limitato di copie è stato distribuito in anticipo. Esse non sono destinate alla vendita.[…]

Stampato con permesso del superiore ecclesiastico.

 

 

Contenuti

 

Prefazione

Introduzione: Abbiamo sentito l’Avvertimento

 

OGGI
(L’Avvertimento)

Capitolo Primo: L’Avvertimento

L’Avvertimento…predetto da Nostra Signora del Monte Carmelo…è stato come la conversione di San Paolo…ci ha resi consapevoli dell'esistenza di Dio…ci mostra i nostri peccati…era un assaggio di eternità…era un atto di misericordia di Dio…è un segno del futuro…è un intervento diretto di Dio…ci chiama a scegliere…ci chiama a prepararci per il Miracolo…non è separabile dal Miracolo.

 

IERI
(Gli avvertimenti di Maria nel passato)

Capitolo Secondo: Rassegna delle apparizioni mariane

Parigi 1830…La Salette 1846…Lourdes 1858…Fatima 1917…Garabandal 1961.

 

DOMANI
(Il dopo Avvertimento)

Capitolo Terzo: Il Miracolo

Una persona conosce la data…una persona lo ha visto…milioni lo vedranno…sarà una rivelazione…sarà Eucaristico…sarà ecclesiale…sarà mariano…convertirà il mondo…sarà sacramentale…sarà un avvertimento…sarà per la gloria di Dio.

Capitolo Quarto: Il Castigo

Si verificherà dopo il Miracolo…verrà direttamente da Dio…purificherà la terra…sarà l’ultimo castigo…non sarà la fine del mondo…non sarà una guerra…nessuno sfuggirà ad esso.

Capitolo Quinto: Il segno permanente

Per ricordarsi del Messaggio…ci chiama alla santità…indicherà verso il Cielo…sarà a guardia dell’Era di Pace.

 

IL GIORNO SUCCESSIVO
(Il Trionfo)

Capitolo Sesto: Il Trionfo del Cuore Immacolato

"Il Mio Cuore Immacolato Trionferà"…è la vittoria sul male nei cuori…è già iniziato…glorificherà Maria…sarà un evento di conversione.

Capitolo Settimo: Cosa accelererà il Trionfo?

Esso è stato ritardato…la preghiera lo accelera…penitenza e riparazione lo accelerano…correggere la nostra vita lo accelererà…la consacrazione lo accelererà.

Capitolo Ottavo: Consacrazione e devozione al Cuore Immacolato

La consacrazione è una forma di devozione…consacrarsi è semplice…con la consacrazione ci apriamo alla potenza di Dio.

Capitolo Nono: L’Era di Pace

"Si avrà la pace"…l’Era di Pace attende il Trionfo…l’Era di Pace può arrivare presto.

 

I TEMPI NUOVI
(L’Evangelizzazione del Mondo)

Capitolo Decimo: "Tutti ameranno i Nostri Cuori"

Tutto il mondo si convertirà…la conversione del mondo è già avvenuta prima… presto inizierà una terza evangelizzazione mondiale…la Chiesa viene preparata…tutto il mondo verrà evangelizzato…L’Avvertimento ha preparato la Chiesa all’evangelizzazione…le Chiese saranno riunite…Dio ci riunirà…La Russia si convertirà…la nuova Chiesa sarà umile…la Chiesa riunificata sarà il segno dell’evangelizzazione…la conversione richiede del tempo…come sarà la nuova Chiesa dell’Era di Pace?

Conclusione: Attendiamo il Miracolo

 

 

 Introduzione

Poco tempo fa, improvvisamente, tutti sulla terra hanno sperimentato l’intervento di Dio. Ad ognuno di noi Egli ha svelato i più reconditi segreti del nostro cuore. La Sua luce inesorabile ha incendiato le nostre coscienze e ci ha mostrati a noi stessi come in uno specchio perfetto. La verità era vivida nelle nostre menti. Abbiamo visto le orribili conseguenze della nostra iniquità, il dolore atroce di questa, e abbiamo saputo in un istante come sarebbe stata la nostra eternità a causa di questo. La misericordia del Signore ha spazzato via tutta la presunzione. Attraverso la Sua intrusione misericordiosa, abbiamo conosciuto noi stessi --- oh, come abbiamo conosciuto noi stessi nella Sua luce. Abbiamo sentito l’Avvertimento.

Oltre vent’anni fa questo è stato predetto dalla Madre di Dio che ci ha comunicato il suo messaggio attraverso quattro giovani ragazze del paese di montagna di Garabandal, in Spagna, lontano e rustico, roccioso e inerpicato su in alto fra le nuvole. Il messaggio era chiaro e non era nuovo nei contenuti, perché lei l’aveva ripetuto di generazione in generazione mentre visitava un luogo dopo l’altro lungo un arco di tempo che ad oggi è di centocinquanta anni. Eppure in quel momento ne parlò con un’urgenza particolare. Il tempo stava per finire. Questi dovevano essere gli "ultimi avvertimenti" che il mondo doveva ricevere. Le persone avrebbero dovuto cambiare le loro vite e smettere di offendere Dio o altrimenti avrebbero sopportato le più terribili conseguenze.

Le quattro bambine che videro la Madonna, vennero informate di grandi eventi che avrebbero dovuto travolgere il mondo. Questi avvenimenti dovevano accadere attraverso la grande Misericordia di Dio, così che il mondo intero potesse convertirsi. Essi avrebbero dovuto portare alla conversione dell’umanità. Ma a meno che non avessimo ascoltato il messaggio e avessimo cambiato presto, tutto ciò sarebbe accaduto solo dopo grandi sofferenze.

La Madonna parlò loro dell’ "Avvertimento", una "correzione della coscienza del mondo", che tutti dovevano sperimentare come una sorta di disastro nelle loro vite, ma nessuno di loro sarebbe morto a causa di questo, tranne forse per lo shock che questo avrebbe causato. Parlò loro anche di un "Grande Miracolo" che dovrebbe essere operato dal Signore a Garabandal, in maniera tale che noi tutti possiamo arrivare a credere, ma non volle che venisse rivelato il periodo esatto in cui dovrebbe accadere (sebbene una delle ragazze conosca la data e debba annunciarla otto giorni prima che questo si verifichi). Infine rivelò loro il "Castigo", che dovrebbe scendere su di noi "direttamente da Dio" se la gente non si dovesse pentire in tempo utile per evitarlo.

Il Castigo deve essere evitato. Poiché il Signore vuole preservarci da questo, Egli ci dona l’Avvertimento e il Miracolo. Essi servono per aiutarci a rispondere al messaggio di Maria, in maniera tale che possiamo evitare interamente il Castigo. Dobbiamo capire cosa bisogna fare per salvarci, e poi dobbiamo metterlo in atto. Il nostro destino è appeso a un filo.

La pace ci sarà: Nostra Signora di Fatima ha promesso che arriverà immancabilmente. Se prima dovremo subire il Castigo o meno dipenderà da ciò che faremo da adesso fino all’ "Era di Pace".

Ma per adesso sappiamo che l’Avvertimento ha trafitto i nostri cuori. L’abbiamo conosciuto con una chiarezza superiore a qualsiasi altra cosa che sia mai stata conosciuta. Dobbiamo prestargli ascolto e guardare ancora ai ripetuti messaggi di avvertimento della Madre di Dio. Noi ricorderemo e rifletteremo su ciò che lei ha detto ai tempi dei nostri antenati; considerate la situazione presente e apritevi alle sue promesse. C’è pericolo, un pericolo più grande di qualsiasi altro che l’umanità abbia mai affrontato prima d’ora, ma c’è anche speranza. La Madonna affermò: "Ci sarà pace". "Finalmente, il Mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre Mi consacrerà la Russia, che si convertirà, e sarà concesso al mondo un periodo di pace". Questo libro tenterà di rispondere a molte delle domande che avete in mente da quando avete sperimentato L’AVVERTIMENTO. Cosa era l’Avvertimento? Si verificherà anche un miracolo? Perché tutto il mondo è stato coinvolto in una maniera così imponente e diretta? E’ la fine del mondo? Leggete e istruitevi. Tutto il materiale presentato è circolato per vent’anni, ma noi non abbiamo sentito, o ci è stato impedito di sentire. Dio è emerso dall’oscurità. Ora leggete, è ormai tempo.

 

 

 

 

 

 

 

Traduzione dall’edizione originale a cura di "Profezie per il Terzo Millennio". E’ vietata la riproduzione totale o parziale (senza previa autorizzazione del Webmaster) sul Web dei contenuti di questa pagina .


 

Ritorna alla pagina principale

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12

Pag. successivaparte seconda